Guarnizione manicotto turbina spezzata
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Guarnizione manicotto turbina spezzata
Buonasera ragazzi, oggi facevo un controllo di routine dal mio meccanico indagando sul perché la mia Punto 2012 1.3 75cv abbia consumi molto al di sopra della media dichiarata (sto sui 16.3/L misto) e sul perché la spia delle candelette ogni tanto si accendesse per poi spegnersi.
Le candelette erano perfette e non le ho sostituite, ma mentre smontava per raggiungerle mi fa notare che un tubo in gomma che collega il manicotto del turbo è spezzato e ripezzato con una fascetta (la macchina è usata).
Dove trovo questo pezzo? Come si chiama? Sapete dirmi se quello che posto in foto è originale o adattato?
I consumi elevati possono dipendere da questo? (magari venendo a mancare pressione all'interno del turbo la macchina deve sforzarsi di più in accelerazione?)
in rosso cerchiato la posizione in cui si trova questo "tubo" di gomma (al motore è stata tolta la mascherina superiore).
Di cosa si tratta?
Grazie
Le candelette erano perfette e non le ho sostituite, ma mentre smontava per raggiungerle mi fa notare che un tubo in gomma che collega il manicotto del turbo è spezzato e ripezzato con una fascetta (la macchina è usata).
Dove trovo questo pezzo? Come si chiama? Sapete dirmi se quello che posto in foto è originale o adattato?
I consumi elevati possono dipendere da questo? (magari venendo a mancare pressione all'interno del turbo la macchina deve sforzarsi di più in accelerazione?)
- Foto:
in rosso cerchiato la posizione in cui si trova questo "tubo" di gomma (al motore è stata tolta la mascherina superiore).
Di cosa si tratta?
Grazie
Lorenzo Laruffa- Scopritore di Evo
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Lorenzo Laruffa- Scopritore di Evo
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
Io ho una motorizzazione diversa, però direi che da lì entra l'aria proveniente dalla cassa filtro.
In ogni caso un manicotto spezzato non fa mai bene perché entra aria non filtrata e si altera la massa d'aria misurata dal debimetro.
Dovresti cercare un part-list di quel motore e verificare come dovrebbe essere fatto quel pezzo.
Nel frattempo magari scriverà qualcuno che conosce la 75CV
In ogni caso un manicotto spezzato non fa mai bene perché entra aria non filtrata e si altera la massa d'aria misurata dal debimetro.
Dovresti cercare un part-list di quel motore e verificare come dovrebbe essere fatto quel pezzo.
Nel frattempo magari scriverà qualcuno che conosce la 75CV
RickRD500- Evista DOC
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
RickRD500 ha scritto:Dovresti cercare un part-list di quel motore
dove la posso trovare?
Lorenzo Laruffa- Scopritore di Evo
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
Se vai da un ricambiata serio con il numero di telaio del veicolo te lo trova e te lo ordina
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
Hai preso l'esploso con i tubi di uscita, devi cercare la parte con i tubi d' entrata.
RickRD500- Evista DOC
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
I manicotti li trovi in fiat.
Concorrenza non si trovano..
Concorrenza non si trovano..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Guarnizione manicotto turbina spezzata
è per quello che ti consuma molto, perchè l'aria aspirata dalla turbina deve passare per il debimetro, che misura la massa d'aria aspirata e la centralina di conseguenza regola quando e quanto gasolio iniettare. se il debimetro legge dei valori non veritieri la macchina non rende come dovrebbe e consuma. comunque se non vuoi comprarlo nuovo, perchè tanto si romperà di nuovo perchè è troppo sottile la gomme con cui e fatto, trova un manicotto dell'acqua di qualche radiatore con la stessa dimensione di quello che serve a te, è più resistente e duraturo. io ho optato per questa soluzione.
Cobra 11- Evista Intellettuale
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