Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv

3 partecipanti

Andare in basso

Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv Empty Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv

Messaggio Da giack79 Mar 15 Ott 2019 - 15:11

Ciao, ho bisogno di un chiarimento vista la mia ignoranza in materia. Ho notato una trasudazione sul manicotto aspirazione della mia punto evo 1.3 mjt 75 cv nel punto in cui si innesta con il tubo più piccolo bianco (come nell'immagine allegata).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Al tubo in pastica bianco cos'è collegato? Vi ringrazio per l'aiuto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giack79
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv Empty Re: Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv

Messaggio Da DaniMonza Mar 15 Ott 2019 - 15:15

Ciao quello li è il collegamento per il ricircolo dei vapori, tutto cio che in combustione non si elimina nello scarico la macchina lho ributta e rifa' il giro

DaniMonza
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv Empty Re: Manicotto Aspirazione Punto Evo 1.3 mjt 75 cv

Messaggio Da giack79 Mar 15 Ott 2019 - 15:17

Grazie per la tempestività, ho capito. Perchè noto come una trasudazione di olio e ho la sensazione che l'innesto sia rovinato ed esca anche un pò di aria.

giack79
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da DaniMonza Mar 15 Ott 2019 - 15:21

Tanti eliminano questo ricircolo mettendo un tubo con sfogo a terra, come me, quindi che fuoriesce il contenuto del tubicino non da grossi problemi se invece esce aria aspirata perdi in prestazioni. Al leroy merlin vendono una specie di silicone sigillante nero resistente ad alte temperature 4.99€ e sei aposto

DaniMonza
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da giack79 Mer 16 Ott 2019 - 11:13

Vista la mia ignoranza, ho ancora una domanda: ma all'interno del manicotto aspirazione vi è presenza di olio?

giack79
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da DaniMonza Mer 16 Ott 2019 - 12:44

Manicotto di aspirazione in se no solo aria nel ricircolo tutto ciò che è incombusto passa quindi anche olio

DaniMonza
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GStefano_EVO Lun 16 Set 2024 - 12:20

Anch'io mi sono trovato a dover sostituire questo manicotto, che si era completamente disintegrato in prossimità dell'ingresso in turbina...
Probabilmente anche grazie ad una perdita di gasolio dalla pompa di alta pressione, che ci cadeva proprio addosso...

GStefano_EVO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili