<<URGENTE>> Accensione spie gialle e perdita di potenza fino a fermarsi
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<<URGENTE>> Accensione spie gialle e perdita di potenza fino a fermarsi
Buonasera a tutti, vi spiego il più dettagliatamente possibile il problema:
Ieri, durante un viaggio da Napoli a Roma, dopo aver percorso circa 120 km restando sempre sui 130 km/h, l'auto inizia a strattonare un pochino e poi viene meno completamente; si accendono le spie gialle: motore, abs, hill holder...
L'auto è accesa ma non prende potenza quindi mi fermo in piazzola, spengo, riaccendo ed il problema è sparito.
Riparto, 130 km/h per 2 minuti e di nuovo strattoni e l'auto viene meno ancora, spie accese.
Esco a frosinone e un meccanico mi dice "è normale perchè è a gpl" ... vabbè. Un altro meccanico si fa un giro e mi dice che è tutto ok, ovviamente non va a velocità autostradale durante il test...
Riparto e succede ancora dopodichè continuo tutto il viaggio non superando i 90km/h e il problema non si ripresenta più...ogni volta che arrivavo sui 110 km/h sentivo i primi strattoni (tipo vuoti di accelerazione) e deceleravo per non farla mancare.
Durante il viaggio (ero in corsa) ho commutato a benzina e il probema si è presentato lo stesso.
Ora sono a Roma, il meccanico al quale ho lasciato l'auto ieri non sa che pesci prendere e mi dice che al 99% il problema è legato all'impianto gpl dato che da centralina non risultano errori...Tralasciando che io domani devo ripartire per napoli e partire con un auto problematica e fare tutto il viaggio a 90km/h non è proprio allettante...qualcuno ha qualche idea?
Vi è mai successa una cosa del genere?
Qualsiasi parere è ben apprezzo
Vi ringrazio in anticipo.
Ieri, durante un viaggio da Napoli a Roma, dopo aver percorso circa 120 km restando sempre sui 130 km/h, l'auto inizia a strattonare un pochino e poi viene meno completamente; si accendono le spie gialle: motore, abs, hill holder...
L'auto è accesa ma non prende potenza quindi mi fermo in piazzola, spengo, riaccendo ed il problema è sparito.
Riparto, 130 km/h per 2 minuti e di nuovo strattoni e l'auto viene meno ancora, spie accese.
Esco a frosinone e un meccanico mi dice "è normale perchè è a gpl" ... vabbè. Un altro meccanico si fa un giro e mi dice che è tutto ok, ovviamente non va a velocità autostradale durante il test...
Riparto e succede ancora dopodichè continuo tutto il viaggio non superando i 90km/h e il problema non si ripresenta più...ogni volta che arrivavo sui 110 km/h sentivo i primi strattoni (tipo vuoti di accelerazione) e deceleravo per non farla mancare.
Durante il viaggio (ero in corsa) ho commutato a benzina e il probema si è presentato lo stesso.
Ora sono a Roma, il meccanico al quale ho lasciato l'auto ieri non sa che pesci prendere e mi dice che al 99% il problema è legato all'impianto gpl dato che da centralina non risultano errori...Tralasciando che io domani devo ripartire per napoli e partire con un auto problematica e fare tutto il viaggio a 90km/h non è proprio allettante...qualcuno ha qualche idea?
Vi è mai successa una cosa del genere?
Qualsiasi parere è ben apprezzo
Vi ringrazio in anticipo.
GiusEvo89- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 35
Località : Torre del Greco
Re: <<URGENTE>> Accensione spie gialle e perdita di potenza fino a fermarsi
Poco credibile che non restino errori in centralina, vista l'accensione della spia avaria motore.
Prova da un elettrauto che abbia strumenti adeguati.
Prova da un elettrauto che abbia strumenti adeguati.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: <<URGENTE>> Accensione spie gialle e perdita di potenza fino a fermarsi
Scusate l'enorme ritardo!
Sono andato, tra gli altri, da un meccanico Bosch, collegata alla centralina e nisba, nessun errore...
Non è praticamente più successo...boh? GPL sporco?
Comunque farò fare una revisione dell'impianto, l'auto è del 2010 con quasi 68000km (dichiarati...) mi sa che ci sta la revisione, no?
Sono andato, tra gli altri, da un meccanico Bosch, collegata alla centralina e nisba, nessun errore...
Non è praticamente più successo...boh? GPL sporco?
Comunque farò fare una revisione dell'impianto, l'auto è del 2010 con quasi 68000km (dichiarati...) mi sa che ci sta la revisione, no?
GiusEvo89- Chiavi in mano
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