Aiuto perdita potenza!
+5
luca92
Alescania9
darioevo2011
luca17
ego89
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto perdita potenza!
Ciao a tutti! da un paio di giorni ho notato che in allungo, ovvero dai 3500 giri/min in poi, l' evo non mi da più la spinta di prima! la perdita non è enorme, però io che la guido da un anno (oggi è il suo primo anniversario!!! ) percepisco questo calo...da cosa potrebbe dipendere?? eppure ora ha 18000 km e dovrebbe dare il meglio di se!... aspetto il vostro aiuto!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
controlla il filtro dell' aria
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Aiuto perdita potenza!
calcola che l' ho sostituito con uno della k&n a circa 8000 km...potrebbe essere intasato??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
apri e guarda cmq ti odio xk anche se hai perdita di potenza ne hai cmq molta + della mia )= )= )= ahahahahahahahah
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Aiuto perdita potenza!
ahahah!!! la stessa cosa che dico io a quelli con il turbo m.air!!!
Cmq grazie ora controllo!
Cmq grazie ora controllo!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
magari hai fatto benzina sporca o si è intasato un po' il filtro..cmq dopo i 3500 non va bene sempre tirarla e poi non è che piu va su di giri e piu è potente xk dopo un tot cala la curva di coppia
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: Aiuto perdita potenza!
si ma i motori benzina non sono esattamente uguali ai motori diesel, sia per quanto riguarda i giri motore, sia per quanto riguarda la punta di coppia...
tant' è vero che la coppia max di 130 nm si ha a circa 4000 giri/min e i cv a 6500...!
tant' è vero che la coppia max di 130 nm si ha a circa 4000 giri/min e i cv a 6500...!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
scusa ma non ci arriva a 6500 il limitatore arriva prima cmq io la tiro anche a 4000 xo non sempre di solito sto sui 2800 2900 è che la mia sin citta mi fa i 12 a litro sto imarando a non schiacciare troppoego89 ha scritto:si ma i motori benzina non sono esattamente uguali ai motori diesel, sia per quanto riguarda i giri motore, sia per quanto riguarda la punta di coppia...
tant' è vero che la coppia max di 130 nm si ha a circa 4000 giri/min e i cv a 6500...!
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: Aiuto perdita potenza!
no il limitatore non arriva prima! comunque naturalmente a quei giri e in V marcia si dovrebbe avere la velocità massima dell' auto! ripeto, i cambi marcia di un benzina aspirato sono completamente diversi da quelli di un diesel! te lo posso assicurare perchè prima di avere questa avevo una peugeot 206 HDI..!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
anche io avevo intenzione di prendere il tuo stesso filtro..quanto costa? e si sente un po' la differenza?ego89 ha scritto:no il limitatore non arriva prima! comunque naturalmente a quei giri e in V marcia si dovrebbe avere la velocità massima dell' auto! ripeto, i cambi marcia di un benzina aspirato sono completamente diversi da quelli di un diesel! te lo posso assicurare perchè prima di avere questa avevo una peugeot 206 HDI..!
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: Aiuto perdita potenza!
la differenza è impercettibile!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
no xò col filrto sportivo l'aria entra in un modo + corretto cmq col tdiesel e il benzina aspirato sono 2 mondi diversi..a parte che un diesel non puoi tirarlo a 4000 giri...il benzina se almeno non è a 3000 giri non cammina eh
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Aiuto perdita potenza!
comunque ragazzi ho controllato il filtro e mi sembra che sia pulito! altri suggerimenti?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
anche la mia va di meno..ieri(dove si può) piu di 185 di tachimetro non andava..sono molto incazzato..tu hai 18 000 km io 24 000,sarà mica xk cè da fare il tagliando che sono meno briose?la mia ha fatto solo il cambio olio a 14000 km..ah cmq il limitatore entra dopo i 6500 diciamo verso i 6800!
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Aiuto perdita potenza!
nono ma alescania ha il diesel..bho cmq sia si fate tagliandare magari
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Aiuto perdita potenza!
forse è il caldo che riduce le prestazioni...
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Aiuto perdita potenza!
noo non è sicuramente il caldo visto che il motore lavora quasi sempre alla stessa temperatura, mantenuta costante dal radiatore se il calo magari era all'inizio ok ma è a motore caldo quindi non credo
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Aiuto perdita potenza!
il turbo soffre col caldo..ma con la nostra non dovrebbe avvertirsi il calo di prestazioni..
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Aiuto perdita potenza!
infatti io non ho avuto nessun calo parlando di benzina aspirato
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Aiuto perdita potenza!
però l'aria convogliata all'interno dei cilindri è più calda...
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Aiuto perdita potenza!
si infatti...cambio d' olio a 14000??? io non l' ho fatto! si doveva fare???luca17 ha scritto:però l'aria convogliata all'interno dei cilindri è più calda...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
boh io in 24000km l ho cambiato 2 volte perche quando l ho portata per il coperchio punterie mi hanno rabboccato con olio diverso
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Aiuto perdita potenza!
quindi non hai cambiato tutto l'olio? hai solo fatto il rabbocco?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Aiuto perdita potenza!
luca17 ha scritto:però l'aria convogliata all'interno dei cilindri è più calda...
si è vero, il problema potrebbe essere questo! se l'aria è più calda entra meno ossigeno nel motore (perché aumenta di volume) e quindi va di meno...
io lo sentivo tantissimo col mio vecchio 1.2 benzina 70cv e tanti anni fa quando avevo lo scooter!
mi sembra strano però che su un motore da 105cv si senta ancora così tanto... un controllatina x sicurezza?!
GauchoPilot- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari
Re: Aiuto perdita potenza!
ma non dovrebbe pensarci la centralina a gestire la diminuzione di O2? va beh allora ego monta uno snorkel + grosso così ti entra tutta l'aria che vuoi
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Perdita Potenza
» Perdita di potenza
» Perdita potenza motore
» Cambio distribuzione e problemi di perdita potenza
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» Perdita di potenza
» Perdita potenza motore
» Cambio distribuzione e problemi di perdita potenza
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.