spia motore esp
+3
gcasale
RickRD500
baresedoc85
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
spia motore esp
Ciao scrivo questo post nella speranza che qualcuno che abbia gia' avuto questo problema possa darmi qualche consiglio.
Ieri mi si e' accesa la spia con il messaggio "far controllare il motore" la spia e' quella a forma di tubazione.Subito dopo si e' accesa la spia esp con messaggio "hill holder esp abs non disponibile", e ho notato che la spia che rileva la temperatura dell'acqua faceva su e giu'.Ho controllato tutti i livelli , acqua , olio, liquido freni ed e' tutto ok.Essendo in viaggio sono riuscito a fare 300 km senza nessun problema .Sembra piu' un problema elettronico di centralina.Su alcuni post ho letto che potrebbe essere un problema della centralina abs o batteria.La batteria l'ho cambiata 6 mesi fa , quindi la escluderei.
Avete qualche consiglio in merito ?
Grazie
Ieri mi si e' accesa la spia con il messaggio "far controllare il motore" la spia e' quella a forma di tubazione.Subito dopo si e' accesa la spia esp con messaggio "hill holder esp abs non disponibile", e ho notato che la spia che rileva la temperatura dell'acqua faceva su e giu'.Ho controllato tutti i livelli , acqua , olio, liquido freni ed e' tutto ok.Essendo in viaggio sono riuscito a fare 300 km senza nessun problema .Sembra piu' un problema elettronico di centralina.Su alcuni post ho letto che potrebbe essere un problema della centralina abs o batteria.La batteria l'ho cambiata 6 mesi fa , quindi la escluderei.
Avete qualche consiglio in merito ?
Grazie
gcasale- Scopritore di Evo
Re: spia motore esp
devi far attaccare una diagnostica e vedere quale componente va in errore.. a me era il servosterzo e mi hanno cambiato tutto il sistema
baresedoc85- Chiavi in mano
adesso le spie non ci accendono piu.Siccome dovrebbe arrivarmi il lettore obd a giorni (quello che si collega con torque), sapete se per caso l'errore rimane registrato in centralina o si cancella definitivamente senza intervento ?
Dovresti trovarlo in memoria, io però uso multiecuscan.
RickRD500- Evista DOC
Ciao , oggi sono riuscito a fare la scansione ; ho trovato solo questo errore : P0116=Circuito temperatura motore - gamma/rendimento.Voi per caso sapete cosa potrebbe essere ?
Grazie
Grazie
sensore temperatura liquido raffreddamento.gcasale ha scritto:Ciao , oggi sono riuscito a fare la scansione ; ho trovato solo questo errore : P0116=Circuito temperatura motore - gamma/rendimento.Voi per caso sapete cosa potrebbe essere ?
Grazie
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Ciao, io ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avevi risolto cambiando il sensore di temperatura. Buon anno
francescopimp- Scopritore di Evo
stesso problema
francescopimp ha scritto:Ciao, io ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avevi risolto cambiando il sensore di temperatura. Buon anno
Ho lo stesso problema,già sostituito sensore temperatura!!
Hai risolto?
silvano86- Scopritore di Evo
No non ho risolto, al prossimo tagliando ho intenzione di sostituire il termostato e vederesilvano86 ha scritto:francescopimp ha scritto:Ciao, io ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avevi risolto cambiando il sensore di temperatura. Buon anno
Ho lo stesso problema,già sostituito sensore temperatura!!
Hai risolto?
francescopimp- Scopritore di Evo
Ho lo stesso problema... qualcuno ha risolto in qualche modo ?
cristian.farese- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» accensione spia motore
» accensione spia motore
» Spia motore con errore sconosciuto
» Spia olio motore lampeggiante!
» Spia far controllare il motore
» accensione spia motore
» Spia motore con errore sconosciuto
» Spia olio motore lampeggiante!
» Spia far controllare il motore
Pagina 1 di 1