Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crash Test Punto

4 partecipanti

Andare in basso

Crash Test Punto Empty Crash Test Punto

Messaggio Da RickRD500 Mar 23 Gen 2018 - 21:30

Ho trovato interessante questo articolo:

https://www.automobilissimo.com/fiat-punto-zero-stelle-nel-crash-test-euroncap/

Che ne pensate?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Semperfiat Mer 24 Gen 2018 - 7:39

Rickrd500 ho commentato per primo questa notizia su Alfaclub.In generale penso che sia scandaloso mettere in commercio un auto che ha poca sicurezza sui passeggeri ma posso dirti che pure la NCAP dimostra di essere “Prezzolata”. Sul sito della NCAP si dice che i veicoli testati vengono scelti secondo criteri ben precisi ossia la rappresentatività del segmento,il numero elevato di vendite e le innovazioni vantate dal veicolo.Tutte queste cose Punto non le ha più da un pezzo perchè sappiamo che era a fine carriera già nel 2013 figuriamoci oggi dove FCA dichiara la sua fine entro l’estate del 2018 ( forse arriverà una versione europea della Argo). I test di oggi si basano su tanti amenicoli montati.Se vuoi prendere 2/3 stelle devi avere almeno 6 airbag ( nell’articolo si parla di due su Punto base ma io nella versione street che è povera ne ho 4 con gli airbag a tendina. Poi doveroso è avere il front assist( antitamponamento), l’antiabbandono di corsia e magari il sensore di stanchezza.Tutto questo ti può evitare incidenti attivi ma non quelli passivi che subisci.In questo momento ho una Aygo in sostituzione della Octavia, tale auto ha preso 4 stelle al test ma ti posso garantire che sembra di stare a cavallo di uno scooter in relazione alla solidità e non oso pensare se dovesse tamponarmi un tir. Io ho 40 anni e le auto le voglio guidare e dominare con le capacità e non con l’elettronica che se fallisce anche solo per un istante può essere fatale.Cmq con l’anticollisione aumenteranno i cretini distratti dal cellulare che penseranno di essere salvati dall’elettronica

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Crash Test Punto 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Wonder Mer 24 Gen 2018 - 17:26

Direi che è un test inutile , non ci vuole un genio a capire che una macchina costruita una decade dopo ha delle soluzioni tecnologiche migliori, sarebbe tragico il contrario.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da RickRD500 Mer 24 Gen 2018 - 19:08

In realtà nell'articolo spiegano che la differenza sostanziale è nei sistemi anticollisione, perchè il pianale e la cellula sono a livello di auto più moderne.
Mi sembra bizzarro che l'auto oggetto del test avesse solo i due airbag frontali, visto che la mia ha pure quello alle ginocchia del guidatore..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Semperfiat Mer 24 Gen 2018 - 20:33

RickRD500 ha scritto:In realtà nell'articolo spiegano che la differenza sostanziale è nei sistemi anticollisione, perchè il pianale e la cellula sono a livello di auto più moderne.
Mi sembra bizzarro che l'auto oggetto del test avesse solo i due airbag frontali, visto che la mia ha pure quello alle ginocchia del guidatore..
Per i test prendono la versione base base terra terra e valutano ciò che c’è di serie.L’airbag ginocchio non è di serie ma quelli laterali a tendina si è loro nell’articolo dicono di no.Test prezzolato

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Crash Test Punto 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da RickRD500 Gio 25 Gen 2018 - 13:08

Nell'articolo spiegano che siccome è in commercio la versione Van che ha la paratia e quindi non può montare quelli a tendina, provano la 5 posti con solo due airbag.
Infatti fanno notare l'incongruenza di tale sistema, poi, ovviamente il titolo del video su youtube è "Fiat Punto zero stelle nei test euroncap" e nessuno si prende la briga di approfondire..
Aspettiamo un nuovo modello, sempre che Sergione non punti tutto sul brand 500..dannato marketing Crash Test Punto 884565
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Semperfiat Gio 25 Gen 2018 - 13:33

RickRD500 ha scritto:Nell'articolo spiegano che siccome è in commercio la versione Van che ha la paratia e quindi non può montare quelli a tendina, provano la 5 posti con solo due airbag.
Infatti fanno notare l'incongruenza di tale sistema, poi, ovviamente il titolo del video su youtube è "Fiat Punto zero stelle nei test euroncap" e nessuno si prende la briga di approfondire..
Aspettiamo un nuovo modello, sempre che Sergione non punti tutto sul brand 500..dannato marketing Crash Test Punto 884565
Ormai è quasi sicuro che faranno una Argo versione Europa su stile Tipo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Crash Test Punto 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Manu_Mj.85 Sab 24 Feb 2018 - 11:57

Wonder ha scritto:Direi che è un test inutile , non ci vuole un genio a capire che una macchina costruita una decade dopo ha delle soluzioni tecnologiche migliori, sarebbe tragico il contrario.

Quoto in pieno. Anche il cicalino per la cintura del passeggero non lo hanno tutte le evo e le punto, poi non ha senso confrontare auto progettate a 15 anni di distanza.
E comunque come resistenza agli urti si difende bene

_________________________________________________
Crash Test Punto 2015_04_19_13_46_56_Copia

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Punto Empty Re: Crash Test Punto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.