Crash Test Punto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crash Test Punto
Ho trovato interessante questo articolo:
https://www.automobilissimo.com/fiat-punto-zero-stelle-nel-crash-test-euroncap/
Che ne pensate?
https://www.automobilissimo.com/fiat-punto-zero-stelle-nel-crash-test-euroncap/
Che ne pensate?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Crash Test Punto
Rickrd500 ho commentato per primo questa notizia su Alfaclub.In generale penso che sia scandaloso mettere in commercio un auto che ha poca sicurezza sui passeggeri ma posso dirti che pure la NCAP dimostra di essere “Prezzolata”. Sul sito della NCAP si dice che i veicoli testati vengono scelti secondo criteri ben precisi ossia la rappresentatività del segmento,il numero elevato di vendite e le innovazioni vantate dal veicolo.Tutte queste cose Punto non le ha più da un pezzo perchè sappiamo che era a fine carriera già nel 2013 figuriamoci oggi dove FCA dichiara la sua fine entro l’estate del 2018 ( forse arriverà una versione europea della Argo). I test di oggi si basano su tanti amenicoli montati.Se vuoi prendere 2/3 stelle devi avere almeno 6 airbag ( nell’articolo si parla di due su Punto base ma io nella versione street che è povera ne ho 4 con gli airbag a tendina. Poi doveroso è avere il front assist( antitamponamento), l’antiabbandono di corsia e magari il sensore di stanchezza.Tutto questo ti può evitare incidenti attivi ma non quelli passivi che subisci.In questo momento ho una Aygo in sostituzione della Octavia, tale auto ha preso 4 stelle al test ma ti posso garantire che sembra di stare a cavallo di uno scooter in relazione alla solidità e non oso pensare se dovesse tamponarmi un tir. Io ho 40 anni e le auto le voglio guidare e dominare con le capacità e non con l’elettronica che se fallisce anche solo per un istante può essere fatale.Cmq con l’anticollisione aumenteranno i cretini distratti dal cellulare che penseranno di essere salvati dall’elettronica
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Crash Test Punto
Direi che è un test inutile , non ci vuole un genio a capire che una macchina costruita una decade dopo ha delle soluzioni tecnologiche migliori, sarebbe tragico il contrario.
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: Crash Test Punto
In realtà nell'articolo spiegano che la differenza sostanziale è nei sistemi anticollisione, perchè il pianale e la cellula sono a livello di auto più moderne.
Mi sembra bizzarro che l'auto oggetto del test avesse solo i due airbag frontali, visto che la mia ha pure quello alle ginocchia del guidatore..
Mi sembra bizzarro che l'auto oggetto del test avesse solo i due airbag frontali, visto che la mia ha pure quello alle ginocchia del guidatore..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Crash Test Punto
Per i test prendono la versione base base terra terra e valutano ciò che c’è di serie.L’airbag ginocchio non è di serie ma quelli laterali a tendina si è loro nell’articolo dicono di no.Test prezzolatoRickRD500 ha scritto:In realtà nell'articolo spiegano che la differenza sostanziale è nei sistemi anticollisione, perchè il pianale e la cellula sono a livello di auto più moderne.
Mi sembra bizzarro che l'auto oggetto del test avesse solo i due airbag frontali, visto che la mia ha pure quello alle ginocchia del guidatore..
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Crash Test Punto
Nell'articolo spiegano che siccome è in commercio la versione Van che ha la paratia e quindi non può montare quelli a tendina, provano la 5 posti con solo due airbag.
Infatti fanno notare l'incongruenza di tale sistema, poi, ovviamente il titolo del video su youtube è "Fiat Punto zero stelle nei test euroncap" e nessuno si prende la briga di approfondire..
Aspettiamo un nuovo modello, sempre che Sergione non punti tutto sul brand 500..dannato marketing
Infatti fanno notare l'incongruenza di tale sistema, poi, ovviamente il titolo del video su youtube è "Fiat Punto zero stelle nei test euroncap" e nessuno si prende la briga di approfondire..
Aspettiamo un nuovo modello, sempre che Sergione non punti tutto sul brand 500..dannato marketing
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Crash Test Punto
Ormai è quasi sicuro che faranno una Argo versione Europa su stile TipoRickRD500 ha scritto:Nell'articolo spiegano che siccome è in commercio la versione Van che ha la paratia e quindi non può montare quelli a tendina, provano la 5 posti con solo due airbag.
Infatti fanno notare l'incongruenza di tale sistema, poi, ovviamente il titolo del video su youtube è "Fiat Punto zero stelle nei test euroncap" e nessuno si prende la briga di approfondire..
Aspettiamo un nuovo modello, sempre che Sergione non punti tutto sul brand 500..dannato marketing
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Crash Test Punto
Wonder ha scritto:Direi che è un test inutile , non ci vuole un genio a capire che una macchina costruita una decade dopo ha delle soluzioni tecnologiche migliori, sarebbe tragico il contrario.
Quoto in pieno. Anche il cicalino per la cintura del passeggero non lo hanno tutte le evo e le punto, poi non ha senso confrontare auto progettate a 15 anni di distanza.
E comunque come resistenza agli urti si difende bene
_________________________________________________
Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
- Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino
Argomenti simili
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Miglior gasolio per la nostra Evo
» Impressioni sul 95cv
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Miglior gasolio per la nostra Evo
» Impressioni sul 95cv
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|