Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elenco problemi riscontrati

4 partecipanti

Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Mer 24 Gen 2018 - 10:05

Buongiorno ragazzi ,
come detto nel post della presentazione  sono il possessore di una punto evo 1.6 mjt 120 cv ma presenta dei problemi :


1- si accende la Spia motore  , tramite diagnosi mi hanno detto che è la valvola EGR .
Ho chiesto se doveva essere pulita ma secondo loro va proprio cambiata perché qualcosa potrebbe essere ossidata dentro .

2- Certe volte quando accendo la macchina (di solito in mattina) mi da come insuff. olio motore , fermarsi e spegnere il motore .
Ho fatto il tagliando sabato e non me l'ha più dato fino a stamattina .
A cosa può essere dovuta ?

3-Da qualche giorno lo schermo dell'autoradio è rimasto fermo in "media player 00:00" e non si aggiorna più quando cambio le canzoni  usando la chiavetta USB .
Invece se metto la radio o cd va bene .
C'è qualche procedura per fare il reset dell'autoradio o qualcosa del genere che lo può sistemare ?

4- C'è un strano rumore che proviene da dietro , dubitavo fosse il finestrino aperto in quanto gli avevo fatto oscurare lunedì pomeriggio e dovevo non abbassare i finestrini per 1 settimana ma ieri ho provato e non era il finestrino .
Sembrerebbe che proviene tra i finestrini posteriori ed il baule ma non sono in grado di individuare con precisione da dove viene questo rumore .


La macchina ha 109.000 km .

Grazie in anticipo ^__^
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 24 Gen 2018 - 10:45

Blackthunder ha scritto:
2- Certe volte quando accendo la macchina (di solito in mattina) mi da come insuff. olio motore , fermarsi e spegnere il motore .
Ho fatto il tagliando sabato e non me l'ha più dato fino a stamattina .
A cosa può essere dovuta ?

L'olio utilizzato rispecchia le specifiche Fiat? È stato cambiato il relativo filtro olio? Controlla se hai perdite sotto l'auto o magari vicino la pompa olio ( potrebbe pure essere la pompa dell'olio che sta cedendo), oppure potrebbe essere anche qualche sensore che sta iniziando a fare i capricci. Hai provato a fare una diagnosi?

Blackthunder ha scritto:

4- C'è un strano rumore che proviene da dietro , dubitavo fosse il finestrino aperto in quanto gli avevo fatto oscurare lunedì pomeriggio e dovevo non abbassare i finestrini per 1 settimana ma ieri ho provato e non era il finestrino .
Sembrerebbe che proviene tra i finestrini posteriori ed il baule ma non sono in grado di individuare con precisione da dove viene questo rumore.
Controlla se le guarnizioni delle portiere posteriori o del baule aderiscono bene con la carrozzeria della macchina. Magari sarà qualche guarnizione logora. Oltre al rumore hai notato infiltrazioni di acqua o spifferi mentre cammini?

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Mer 24 Gen 2018 - 10:56

GianlucaEvo ha scritto:

L'olio utilizzato rispecchia le specifiche Fiat? È stato cambiato il relativo filtro olio? Controlla se hai perdite sotto l'auto o magari vicino la pompa olio ( potrebbe pure essere la pompa dell'olio che sta cedendo), oppure potrebbe essere anche qualche sensore che sta iniziando a fare i capricci. Hai provato a fare una diagnosi?

Si ,  cambiato tutti i filtri (olio , abitacolo , clima , gasolio) ,  olio 5W30 (se non erro) , più candelette .
Questo problema lo dava anche prima del tagliando e dopo aver fatto il tagliando hanno rilevato solo : il problema delle candelette e la valvola EGR , quindi nessun errore rispetto la pompa dell'olio .
Ho controllato stamattina ma non ho visto perdite poi sono stato presente durante il tagliando dove  hanno messo la macchina nel ponte per il cambio filtro olio e non ho potuto riscontrare nessuna perdita d'olio  .

Proverò a chiedere al meccanico che tipo di olio abbia messo  , non vorrei che abbia messo un altro tipo di olio nonostante la mia richiesta per olio 5w30 .



GianlucaEvo ha scritto:
Controlla se le guarnizioni delle portiere posteriori o del baule aderiscono bene con la carrozzeria della macchina. Magari sarà qualche guarnizione logora. Oltre al rumore hai notato infiltrazioni di acqua o spifferi mentre cammini?

Infiltrazioni di acqua non ho trovato e non spiffera nemmeno mentre cammino .
Provo a dare un'occhiata alle guarnizioni .


Grazie mille Gianluca
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da RickRD500 Mer 24 Gen 2018 - 12:56

L'hai comprata da un privato?
La pressione olio potrebbe anche derivare da un problema al pescante nella coppa (mi pare però sia più frequente sul 1.3), ma c'è anche chi aveva le bronzine di banco andate..
Il rumore va isolato per poter capire: dovresti svuotare completamente il bagagliaio, tirare via tappetino, ruota di scorta e attrezzi; magari farti portare da qualcuno mentre stai seduto dietro.
A volte sono gli schienali che non agganciano bene, altre sono particolari che sbattacchiano dietro i rivestimenti del cofano bagagliaio o di una delle portiere..
Oppure qualche gioco sulle sospensioni posteriori.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Mer 24 Gen 2018 - 13:01

RickRD500 ha scritto:L'hai comprata da un privato?
La pressione olio potrebbe anche derivare da un problema al pescante nella coppa (mi pare però sia più frequente sul 1.3), ma c'è anche chi aveva le bronzine di banco andate..
Il rumore va isolato per poter capire: dovresti svuotare completamente il bagagliaio, tirare via tappetino, ruota di scorta e attrezzi; magari farti portare da qualcuno mentre stai seduto dietro.
A volte sono gli schienali che non agganciano bene, altre sono particolari che sbattacchiano dietro i rivestimenti del cofano bagagliaio o di una delle portiere..
Oppure qualche gioco sulle sospensioni posteriori.


Si , da privato .

Infatti oggi ho letto diversi articolo e post su internet su quella spia ma nessuno che aveva 1.6 mjt .
C'è chi parlava della pescante nella coppa , di bronzine andate o di pompa olio andata :/

Penso cmq che ci sia un bel po' di sporco perché la macchina non ha i taglianti certificati e quando ho fatto il tagliando sabato ho visto che i filtri erano parecchio sporchi tranne il filtro di olio che era messo bene .


Riguardo il rumore il bagagliaio è vuoto ma proverò a togliere pure le altre cose per capire di cosa si tratta .


Grazie mille per i consigli
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Mer 24 Gen 2018 - 15:59

Ragazzi , ho visto il tagliandino ed l'olio messo è il 5w40 .
E' più denso del 5w30 ?

Devo cambiare l'olio o posso andare tranquillo fino al prossimo tagliando ?

Inoltre mi è venuto in mente un altro dettaglio :  da quando ho fatto il tagliando , quando apro il quadro  la spia dell'olio rimane attiva fino a 2 secondi dopo l'accensione .
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 24 Gen 2018 - 16:16

Blackthunder ha scritto:Ragazzi , ho visto il tagliandino ed l'olio messo è il 5w40 .
E' più denso del 5w30 ?

Devo cambiare l'olio o posso andare tranquillo fino al prossimo tagliando ?

Inoltre mi è venuto in mente un altro dettaglio :  da quando ho fatto il tagliando , quando apro il quadro  la spia dell'olio rimane attiva fino a 2 secondi dopo l'accensione .
Il 5w40 è un olio che resiste meglio a temperature più alte, infatti viene utilizzato generalmente in zone in cui d'estate fa moltissimo caldo, e inoltre generalmente è un olio semi-sintetico. Ora il problema che tu riscontri si presenta a freddo, e quindi teoricamente puoi tenerlo.
Ora la domanda è, la qualità di questo olio, pur essendo 5w40, rispecchia le caratteristiche consigliate da Fiat per il tuo motore? Quindi dovresti farti dire almeno la marca utilizzata per vedere le caratteristiche e le specifiche di tale olio

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da RickRD500 Mer 24 Gen 2018 - 19:23

La casa prescrive il 5W30 Acea C2 con rispetto della specifica Fiat 9.55535-S1
L'importante è che sia C2, anche se può sembrare che C3 sia meglio non è così.
Ci sono oli commercializzati da Motul, Eni, Shell e altri che rispondono a queste caratteristiche, quindi la scelta non è limitata al solo Selenia o Petronas.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Gio 25 Gen 2018 - 9:42

Grazie mille ragazzi , provo a chiedere il meccanico eventualmente che marca ha usato ma penso che sia Motul perché loro hanno come sponsor motul

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.6 mjt - 120cv .

  • - Led B4 + Led targa + Led ambiente
  • - Vetri oscurati : 80% + 90% posteriori
  • - Prossimo step : assetto riabbassato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Gio 25 Gen 2018 - 9:44

Blackthunder ha scritto:Buongiorno ragazzi ,

3-Da qualche giorno lo schermo dell'autoradio è rimasto fermo in "media player 00:00" e non si aggiorna più quando cambio le canzoni  usando la chiavetta USB .
Invece se metto la radio o cd va bene .
C'è qualche procedura per fare il reset dell'autoradio o qualcosa del genere che lo può sistemare ?



P.S : ieri sera mentre stavo collegando il blue&me , l'ho passata in media player da USB e lo schermo ha iniziato a funzionare dando i titoli delle canzoni e la durata aggiornata .
Dopo 30 minuti si è stoppato nuovamente ed adesso è ancora fermo a " Media Player 00:00" .
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 25 Gen 2018 - 10:19

Blackthunder ha scritto:
P.S : ieri sera mentre stavo collegando il blue&me , l'ho passata in media player da USB e lo schermo ha iniziato a funzionare dando i titoli delle canzoni e la durata aggiornata .
Dopo 30 minuti si è stoppato nuovamente ed adesso è ancora fermo a " Media Player 00:00" .

Io non ho il Blue&Me e quindi non so darti consigli tecnici mirati su come risolvere il problema. L'unica cosa che posso dirti è di provare a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti sperando che si resetti qualcosa, anche se la vedo dura.
Un'altra causa potrebbe anche essere la chiavetta USB che usi, magari il sistema non la supporta in pieno e quindi ti da problemi.

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da RickRD500 Gio 25 Gen 2018 - 13:10

Ricorda di staccare il falso polo sulla massa e non la batteria, così non si "arrabbia" lo start&stop.
Comunque lo fa anche a me ogni tanto: passo sulla radio e torno sulla USB, oppure sfilo la chiavetta e la reinfilo.
Di che anno hai detto che è l'auto?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Ven 26 Gen 2018 - 11:56

GianlucaEvo ha scritto:
Blackthunder ha scritto:
P.S : ieri sera mentre stavo collegando il blue&me , l'ho passata in media player da USB e lo schermo ha iniziato a funzionare dando i titoli delle canzoni e la durata aggiornata .
Dopo 30 minuti si è stoppato nuovamente ed adesso è ancora fermo a " Media Player 00:00" .

Io non ho il Blue&Me e quindi non so darti consigli tecnici mirati su come risolvere il problema. L'unica cosa che posso dirti è di provare a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti sperando che si resetti qualcosa, anche se la vedo dura.
Un'altra causa potrebbe anche essere la chiavetta USB che usi, magari il sistema non la supporta in pieno e quindi ti da problemi.

Va bene provo , ho cmq paura che magari si resetta e poi tra un po' si presenta nuovamente il problema .
Riguardo la chiavetta può essere che non sopporta il 3.0 ? Ma che io sappia se il device non conosce il 3.0 va in 2.0 in automatico .
Cmq proverò a prendere un'altra chiavetta ma 2.0 e vedo come va .
Grazie Gianluca Very Happy




@RickR la mia stranamente non ha strat&stop (meglio che tanto non l'avrei proprio usato) .
Ho provato a fare entrambe le cose però non funziona Sad
L'altro ieri sera sono passato in blue&me , dopo qualche configurazione sono passato in usb e ha iniziato a funzionare ma ha durato veramente poco (penso 20-30 min) .

E' del 11/2009
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Ven 26 Gen 2018 - 12:01

P.S :

5- Ieri sera ho notato che usciva fumo bianco dal terminale Sad

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.6 mjt - 120cv .

  • - Led B4 + Led targa + Led ambiente
  • - Vetri oscurati : 80% + 90% posteriori
  • - Prossimo step : assetto riabbassato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 26 Gen 2018 - 14:41

Blackthunder ha scritto:P.S :

5- Ieri sera ho notato che usciva fumo bianco dal terminale Sad
L'auto è euro 5 con DPF ( filtro antiparticolato)? Se si era in atto sicuramente la rigenerazione del filtro. Oltre al fumo lo noti pure dalla ventola accesa alla massima velocità, da un cattivo odore che esce dalla marmitta e dal minimo che rimane più alto, il tutto correlato da un aumento significativo dei consumi.
Se invece non hai il DPF, poteva anche essere un po' di condensa

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Ven 26 Gen 2018 - 14:50

GianlucaEvo ha scritto:
Blackthunder ha scritto:P.S :

5- Ieri sera ho notato che usciva fumo bianco dal terminale Sad
L'auto è euro 5 con DPF ( filtro antiparticolato)? Se si era in atto sicuramente la rigenerazione del filtro. Oltre al fumo lo noti pure dalla ventola accesa alla massima velocità, da un cattivo odore che esce dalla marmitta e dal minimo che rimane più alto, il tutto correlato da un aumento significativo dei consumi.
Se invece non hai il DPF, poteva anche essere un po' di condensa

Si si è Euro 5 con DPF .
Ah ecco perché , grazie mille ^__^
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 26 Gen 2018 - 15:00

Blackthunder ha scritto:
Si si è Euro 5 con DPF .
Ah ecco perché , grazie mille ^__^

Molto importante è che porti a termine le rigenerazioni. Basta che rimani a una velocità costante con il motore poco sopra i 2000 giri; io tipo uso la terza marcia per farlo. Te ne accorgi che la rigenerazione termina quando i consumi tornano nella norma e tutti i sintomi che ti ho appena citato spariscono.
Ciao Elenco problemi riscontrati  12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Ven 26 Gen 2018 - 15:02

GianlucaEvo ha scritto:
Blackthunder ha scritto:
Si si è Euro 5 con DPF .
Ah ecco perché , grazie mille ^__^

Molto importante è che porti a termine le rigenerazioni. Basta che rimani a una velocità costante con il motore poco sopra i 2000 giri; io tipo uso la terza marcia per farlo. Te ne accorgi che la rigenerazione termina quando i consumi tornano nella norma e tutti i sintomi che ti ho appena citato spariscono.
Ciao Elenco problemi riscontrati  12314

Oggi mi tocca fare un pezzo di autostrada per andare all'aeroporto e cercherò di tenerlo la quinta poco sopra i 2000 giri così rispetto anche il codice di strada Razz Razz
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da RickRD500 Ven 26 Gen 2018 - 19:01

Blackthunder ha scritto:
GianlucaEvo ha scritto:
Blackthunder ha scritto:
P.S : ieri sera mentre stavo collegando il blue&me , l'ho passata in media player da USB e lo schermo ha iniziato a funzionare dando i titoli delle canzoni e la durata aggiornata .
Dopo 30 minuti si è stoppato nuovamente ed adesso è ancora fermo a " Media Player 00:00" .

Io non ho il Blue&Me e quindi non so darti consigli tecnici mirati su come risolvere il problema. L'unica cosa che posso dirti è di provare a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti sperando che si resetti qualcosa, anche se la vedo dura.
Un'altra causa potrebbe anche essere la chiavetta USB che usi, magari il sistema non la supporta in pieno e quindi ti da problemi.

Va bene provo , ho cmq paura che magari si resetta e poi tra un po' si presenta nuovamente il problema .
Riguardo la chiavetta può essere che  non sopporta il 3.0 ?  Ma che io sappia se il device non conosce il 3.0 va in 2.0 in automatico .
Cmq proverò a prendere un'altra chiavetta ma 2.0 e vedo come va .
Grazie Gianluca Very Happy




@RickR   la mia stranamente non ha strat&stop (meglio che tanto non l'avrei proprio usato) .
Ho provato a fare entrambe le cose però non funziona Sad
L'altro ieri sera sono passato in blue&me , dopo qualche configurazione sono passato in usb e ha iniziato a funzionare ma ha durato veramente poco  (penso 20-30 min) .

E' del 11/2009

Vista l'età avrà il Blue&Me di prima generazione che è un po' rognosetto.
Hai provato a fare gli aggiornamenti, o a verificare che versione del firmware è installata?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Acquisto evo 1.6 mjet

Messaggio Da Piercoco Lun 5 Mar 2018 - 0:31

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere qualche consiglio. Sto per acquistare una evo 1.6 del 2011 e volevo chiedervi che tipo di controlli devo far fare al mio meccanico. Ho letto ad esempio che dovrei far controllare l'egr, difetto un po' comune ho letto. Ho già fatto la visura ed inoltre fatto controllare in un centro Fiat lo storico e sembrerebbe tutto apposto. Grazie in anticipo a tutti.

Piercoco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.18
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Piercoco Lun 5 Mar 2018 - 0:43

Scusate, forse ho sbagliato pagina.

Piercoco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.18
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Blackthunder Mer 11 Apr 2018 - 18:23

Piercoco ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere qualche consiglio. Sto per acquistare una evo 1.6 del 2011 e volevo chiedervi che tipo di controlli devo far fare al mio meccanico. Ho letto ad esempio che dovrei far controllare l'egr, difetto un po' comune ho letto.  Ho già fatto la visura ed inoltre fatto controllare in un centro Fiat lo storico e sembrerebbe tutto apposto. Grazie in anticipo a tutti.


Ciao ,

se riesci a fare un bel check-up sarebbe l'ideale perché così riesci a controllare tutto ed evitare ulteriori spese post-vendita .

Io ho preso la evo 1.6 del 11/2009 , il venditore mi aveva detto che dovevo fare tra 3 mila km il tagliando ma io ho riscontrato :
1- Valvola egr sporca o danneggiata (si è accesa e spente per circa due mesi ma adesso è costantemente accesa e non si spegne più , quindi probabile che sia pure da cambiare e non solo da pulire ) .
2- Un problema con la pompa dell'olio nelle mattinate fredde ( si accende la spia per 2 secondi "insuf. pressione olio " .
3- Pastiglie di freni a fin vita e dischi freni leggermente rovinati quindi da cambiare . Siccome monta l'impianto bosch ho pagato 95€ solo le pastiglie davanti .
4- Filtri molto molto sporchi (cosa accettabile in quanto mi aveva già anticipato che dovevo fare il tagliando però mi sorge il dubbio che l'ultimo tagliando sia fatto molto prima in quanto non aveva neanche il bollino dell'ultimo tagliando da controllare i km percorsi ) .
5- Una candeletta bruciata , ho sostituito tutte e 4 (spesa da 120€ ) .
6- I spinotti del sensore freni rovinati (ho dovuto sostituire entrambi) .
7- Il media player non mi da più il titolo della canzone sul player quando si usa la chiavetta USB (probabilmente da aggiornare il blue&me) .

Facendo un bel check-up in un officina eviteresti le sorprese .
Detto tutto ciò , è una bella macchina con un motore divertente .
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Elenco problemi riscontrati  Empty Re: Elenco problemi riscontrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.