CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
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CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Ciao a tutti,
Ho una grande punto del 2009, con autoradio di serie e Blue&me.
Sto cambiando autoradio con una della sony DSX-A400BT, niente di particolare, ma giusto per avere aux e bluethoot per la musica.
Non mi interessa mantenere il Blue&me che uso pochissimo e mai, e nemmeno i comandi al volante.
Ora ho alcune domande per cui mi stanno venendo un pò di tutti e anche cercando online non riesco a risolvere:
- la macchina che connettore ha esattamente, non mi sembra un ISO corretto? non c'è un adattatore da "fiat" a sony? neanche sony ha un connettore ISO
- il cavo sottochiave non è presente, quindi posso avere solo accensione dell'autoradio manualmente? a meno di portare fili che non mi va
- la centralina del blue&me può rimanere dov'è anche se inutilizzata? problemi?
Grazie in anticipo!
Ho una grande punto del 2009, con autoradio di serie e Blue&me.
Sto cambiando autoradio con una della sony DSX-A400BT, niente di particolare, ma giusto per avere aux e bluethoot per la musica.
Non mi interessa mantenere il Blue&me che uso pochissimo e mai, e nemmeno i comandi al volante.
Ora ho alcune domande per cui mi stanno venendo un pò di tutti e anche cercando online non riesco a risolvere:
- la macchina che connettore ha esattamente, non mi sembra un ISO corretto? non c'è un adattatore da "fiat" a sony? neanche sony ha un connettore ISO
- il cavo sottochiave non è presente, quindi posso avere solo accensione dell'autoradio manualmente? a meno di portare fili che non mi va
- la centralina del blue&me può rimanere dov'è anche se inutilizzata? problemi?
Grazie in anticipo!
UserPunto- Scopritore di Evo
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Ho dato un'occhiata al manuale della radio di cui parli.
Come pressochè tutte le autoradio in commercio ha un cablaggio con i maschi ISO.
E' specificato come procedere nel caso di auto che non hanno alimentazione commutata(come la EVO)a pag.31IT
Se volessi comunque andare a prendere il sottochiave, sarebbe facilissimo raggiungere la presa accendisigari sul tunnel.
Non credo che lasciare il solo connettore audio del B&M scolegato crei problemi, a patto di non scollegare la centralina dal resto dell'impianto penso che tu la possa lasciare dove si trova e basta.
Dovrai cancellare il Blue&Me dal telefono per evitare che le chiamate vengano deviate sulla centralina ancora funzionante ma scollegata dalla radio.
Come pressochè tutte le autoradio in commercio ha un cablaggio con i maschi ISO.
E' specificato come procedere nel caso di auto che non hanno alimentazione commutata(come la EVO)a pag.31IT
Se volessi comunque andare a prendere il sottochiave, sarebbe facilissimo raggiungere la presa accendisigari sul tunnel.
Non credo che lasciare il solo connettore audio del B&M scolegato crei problemi, a patto di non scollegare la centralina dal resto dell'impianto penso che tu la possa lasciare dove si trova e basta.
Dovrai cancellare il Blue&Me dal telefono per evitare che le chiamate vengano deviate sulla centralina ancora funzionante ma scollegata dalla radio.
Ultima modifica di RickRD500 il Mar 13 Mar 2018 - 19:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : scambio di genere :$)
RickRD500- Evista DOC
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
RickRD500 ha scritto:Ho dato un'occhiata al manuale della radio di cui parli.
Come pressochè tutte le autoradio in commercio ha un cablaggio con i maschi ISO.
E' specificato come procedere nel caso di auto che non hanno alimentazione commutata(come la EVO)a pag.31IT
Se volessi comunque andare a prendere il sottochiave, sarebbe facilissimo raggiungere la presa accendisigari sul tunnel.
Non credo che lasciare il solo connettore audio del B&M scolegato crei problemi, a patto di non scollegare la centralina dal resto dell'impianto penso che tu la possa lasciare dove si trova e basta.
Dovrai cancellare il Blue&Me dal telefono per evitare che le chiamate vengano deviate sulla centralina ancora funzionante ma scollegata dalla radio.
Grazie, poco fa ho unito cavi giallo e rosso e funziona.
Ma lo spinotto con adattatore per l'antenna va premuto con for za o bisogna allentare qualcosa? Non sono riuscito a connetterlo al momento
UserPunto- Scopritore di Evo
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Non mi pare che ci sia nulla da allentare..
RickRD500- Evista DOC
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Un po di forza e l'ho inserito, avevo paura a rompere qualcosa
In compenso non sono riuscito a mettere la gabbietta della nuova autoradio.. Ma domani ci provo con più pazienza
In compenso non sono riuscito a mettere la gabbietta della nuova autoradio.. Ma domani ci provo con più pazienza
UserPunto- Scopritore di Evo
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Perchè non va dentro quella della radio originale, dovresti toglierla e mettere delle staffe, oppure provare a incastrare la sony dentro la plancia in cui monta la Delphi(attento che però non ti resti incastrata).
RickRD500- Evista DOC
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Io ho una grande punto, senza gabbietta entra perfettamente però ovviamente non é fissata. Cioè sta ferma, però se tiro anche poco si sfila con troppa facilità.
La gabbietta per pochissimo non entra, ma dovrebbe andarci in teoria. La radio di serie è una blaupunkt 1 din.
La gabbietta per pochissimo non entra, ma dovrebbe andarci in teoria. La radio di serie è una blaupunkt 1 din.
UserPunto- Scopritore di Evo
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
Sulla Mito di mio cognato ho smontato la gabbia della radio originale e montato quella della Sony con la mascherina.
Però nel kit, oltre alla mascherina, c'erano delle staffe per fissare la gabbia.
Nei kit che vedo per la Evo non ci sono staffe, mentre mi risulta che la predisposizione Fiat per chi comprava la macchina senza autoradio avesse dei supporti.
Per la GP non so, ma penso sia lo stesso.
Però nel kit, oltre alla mascherina, c'erano delle staffe per fissare la gabbia.
Nei kit che vedo per la Evo non ci sono staffe, mentre mi risulta che la predisposizione Fiat per chi comprava la macchina senza autoradio avesse dei supporti.
Per la GP non so, ma penso sia lo stesso.
RickRD500- Evista DOC
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Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie
RickRD500 ha scritto:Sulla Mito di mio cognato ho smontato la gabbia della radio originale e montato quella della Sony con la mascherina.
Però nel kit, oltre alla mascherina, c'erano delle staffe per fissare la gabbia.
Nei kit che vedo per la Evo non ci sono staffe, mentre mi risulta che la predisposizione Fiat per chi comprava la macchina senza autoradio avesse dei supporti.
Per la GP non so, ma penso sia lo stesso.
Quindi intendi che non essendoci staffe, l'autoradio dovrebbe andare senza gabibetta?
L'autoradio ci sta perfetto ora anche senza gabbietta sony, però non è fissato..Devo ancora provare a farci entrare la gabbietta forzando un pò
Il supporto radio della grande punto volendo si può svitare ed estrarre, ma tolta questo non rimane niente a cui la nuova gabietta sony si possa attaccare, quindi suppongo che la gabietta sony dovrebe entrare senza togliere niente oppure che la nuova radio debba stare senza gabbietta ma come si fa a bloccarla un poco? se per assurdo estraggo un USB questa mi viene quasi dietro
UserPunto- Scopritore di Evo
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