Spia motore dopo convergenza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia motore dopo convergenza
Ho portato la macchina a controllare la convergenza, me la fanno al volo e, mentre sono nel piazzale a motore acceso, si presenta il "bip" e il messaggio "far controllare il motore - Start&Stop non disponibile" con annesse spie avaria generica e motore.
Per tornare faccio un pezzetto di autostrada e la macchina va bene come al solito, ai semafori spengo il quadro e riaccendo ma non cambia nulla.
Arrivato a casa la spengo e riaccendo per la quinta volta ( @ Gianlucaevo ) spie e messaggi scompaiono.
Vado a prendere PC e interfaccia: MES mi comunica P0621 alternatore (errore intermittente-corto verso massa, già visto altre volte ma mi accende la sola spia avaria generica che sparisce al primo "spegni-avvia") e P0555 interr.depress. servofreno (anch'esso intermittente, nel messaggio specifica che non sono attivate segnalazioni per questo errore).
E' mai capitato a nessuno?
Può dipendere dal fatto che mentre operavano sul ponte era inserito l'attrezzo che blocca il volante ed il freno?
Per tornare faccio un pezzetto di autostrada e la macchina va bene come al solito, ai semafori spengo il quadro e riaccendo ma non cambia nulla.
Arrivato a casa la spengo e riaccendo per la quinta volta ( @ Gianlucaevo ) spie e messaggi scompaiono.
Vado a prendere PC e interfaccia: MES mi comunica P0621 alternatore (errore intermittente-corto verso massa, già visto altre volte ma mi accende la sola spia avaria generica che sparisce al primo "spegni-avvia") e P0555 interr.depress. servofreno (anch'esso intermittente, nel messaggio specifica che non sono attivate segnalazioni per questo errore).
E' mai capitato a nessuno?
Può dipendere dal fatto che mentre operavano sul ponte era inserito l'attrezzo che blocca il volante ed il freno?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Spia motore dopo convergenza
Non vorrei che quando hanno agito sui tiranti delle ruote abbiano pizzicato qualche filo?
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Spia motore dopo convergenza
Metterò la macchina sulla buca e darò un'occhiata.
Tra l'altro ho notato che nella scheda di lavoro con i valori di convergenza è indicata la Natural Power che è l'unica Punto con un assetto diverso dalle altre.
Tra l'altro ho notato che nella scheda di lavoro con i valori di convergenza è indicata la Natural Power che è l'unica Punto con un assetto diverso dalle altre.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Spia motore dopo convergenza
Spero non ti abbiano fatto la convergenza con quei valori, anche perché a livello di assetto cambia molto come hai detto tu ed è molto difficilmente sbagliarsi. Credo che abbiano messo natural Power solo per comodità, cioè il primo modello che hanno trovato lo hanno trascritto sulla scheda di lavoro senza badare molto a ricercare il tuo modello (spero!)
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Spia motore dopo convergenza
Spero anch'io, la macchina va dritta.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Argomenti simili
» Spia avaria motore dopo avere preso un dosso
» spia motore esp
» Spia Olio Lampeggiante
» Spia riciclo dopo lo spegnimento del condizionatore automatico
» Problema Spia freni dopo sostituzione pastiglie
» spia motore esp
» Spia Olio Lampeggiante
» Spia riciclo dopo lo spegnimento del condizionatore automatico
» Problema Spia freni dopo sostituzione pastiglie
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.