La radio ha smesso di funzionare
+5
puntoche
Wonder
Semperfiat
puntismo
RickRD500
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
La radio ha smesso di funzionare
è successo a qualcuno che la radio ha smesso di funzionare? tutto il resto funziona lettore cd, menu ecc ecc
la radio in nessuna delle sue varianti FM1 FM2 FMA
ho provato a tirar via lo stereo dalla plancia per controllare se si fosse staccata l’antenna, ma invece è ben salda nel suo connettore. oltre che anche completamente senza antenna un minimo di segnale radio (anche molto disturbato) doveva comunque prendere.
che ne pensate?
la radio in nessuna delle sue varianti FM1 FM2 FMA
ho provato a tirar via lo stereo dalla plancia per controllare se si fosse staccata l’antenna, ma invece è ben salda nel suo connettore. oltre che anche completamente senza antenna un minimo di segnale radio (anche molto disturbato) doveva comunque prendere.
che ne pensate?
Re: La radio ha smesso di funzionare
Se puoi, prova un'altra autoradio al volo, se anche questa non va bisognerà controllare il cablaggio e l'antenna.
A me si era rotto il supporto dell'antenna sul tetto, se così fosse controlla se si svita l'antennino e che il filetto all'interno non si sia strappato dalla plastica di supporto.
A me si era rotto il supporto dell'antenna sul tetto, se così fosse controlla se si svita l'antennino e che il filetto all'interno non si sia strappato dalla plastica di supporto.
RickRD500- Evista DOC
ok proverò. ma una domanda mi viene. se pure si fosse staccato il filetto non è normale che non si sente assolutamente nulla neanche il classico fruscio
dove cerchi su ebay?
Se servisse la radio originale, io ne ho una da vendere..
Se servisse la radio originale, io ne ho una da vendere..
RickRD500- Evista DOC
ok vedo un po’ di recuperarne una al volo per provare. tu quando devi realizzare per la tua?
RickRD500- Evista DOC
non sono ancora riuscito a provare. appena mi fermo un attimo cerco una radio qualsiasi e la monto volante.
poi ha aggiunto che se provo a smontarla e rimontarla mi chiede il pin.
ma io di questo pin non lo conosco, come si fa?
RickRD500 nel frattempo mi dici quanto vuoi realizzare per il tuo?
Wonder- Evista Vissuto
come si può resettare il pin?
Ciao, il PIN viene richiesto solo se monti un'altra radio di serie, inserisci il PIN di quella nuova e poi rimonti la tua (lo so perchè ho provato), quindi se provi con un'altra autoradio di marca (Sony, Pioneer o anche quella della Lidl) il problema non si pone.puntismo ha scritto:chi monta impianti audio nella mia città non l'ha neanche smontata, mi ha detto subito che è partito il modulo radio.
Come ti hanno già detto, il codice di quattro cifre deve essere a corredo dell'auto.
Se l'hai smarrito te lo possono recuperare in Fiat portando il libretto, la matricola dell'autoradio e 50€+iva circa...
Per il resto ti mando PM.
RickRD500- Evista DOC
Ciao,
la radio si è rotta anche a me. Funziona sia il cd che il blue & me, mentre la radio non dà segni di vita. Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia quella della sostituzione con una autoradio diversa?
E' possibile effettuare una riparazione o trovare autoradio rigenerate?
Grazie mille
la radio si è rotta anche a me. Funziona sia il cd che il blue & me, mentre la radio non dà segni di vita. Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia quella della sostituzione con una autoradio diversa?
E' possibile effettuare una riparazione o trovare autoradio rigenerate?
Grazie mille
puntoche- Scopritore di Evo
salve sono nuovo utente ho un problema analogo nel senso che da un po di tempo che la radio si sentiva male e non sintonizzava bene le stazioni ho smontata 200 volte ma niente poi un bel giorno non ha più funzionato solo il cd e uscita aux che ho istallato un po di tempo fa? dite che e' andata e che la devo sostituire ?
axlver73- Scopritore di Evo
Salve, anche io ho lo stesso problema con la radio. Funziona il CD, la radio segna le stazioni ma non si sentono. Potete cortesemente far sapere come avete risolto senza sostituire l autoradio originale? Grazie
brsmsm- Scopritore di Evo
Salve, anche io ho lo stesso problema con la radio. Funziona il CD, la radio segna le stazioni ma non si sentono. Potete cortesemente far sapere come avete risolto senza sostituire l autoradio originale? Grazie
brsmsm- Scopritore di Evo
salve a tutti...
qualcuno che ha risolto?
anche io stesso problema, l'autoradio funziona in tutto tranne che le stazioni radio.
grazie a chi vorrà contribuire con un aiuto
qualcuno che ha risolto?
anche io stesso problema, l'autoradio funziona in tutto tranne che le stazioni radio.
grazie a chi vorrà contribuire con un aiuto
peppinov0- Scopritore di Evo
Ciao a tutti, stesso problema anche per me..assurdo.
Ho provato a staccare la batteria, varie combinazioni di tasti ma niente..
Ogni tanto si "sveglia", torna a ricevere perfettamente per qualche minuto e dopo si silenzia.. forse si attiva improvvisamente il filtro che toglie il suono quando una stazione è sintonizzata male o forse potrebbe essere un problema software.
Esiste una sequenza o un codice che permette di resettarla completamente?
Non ho voglia di sostituirla con una uguale perché poi potrebbe ripresentare lo stesso difetto, non voglio passare a una radio 1 din perché detesto tornare ai frontalini estraibili. Anche le custom fit cinesone Android sono piene di problemi, hanno un vivavoce che fa pena, spesso durano pochi mesi e, praticamente, sono senza garanzia.
Forse l'unica soluzione low cost è prendere una radiolina da jogging da 20-30€ e inserirla nella presa AUX.
Ho provato a staccare la batteria, varie combinazioni di tasti ma niente..
Ogni tanto si "sveglia", torna a ricevere perfettamente per qualche minuto e dopo si silenzia.. forse si attiva improvvisamente il filtro che toglie il suono quando una stazione è sintonizzata male o forse potrebbe essere un problema software.
Esiste una sequenza o un codice che permette di resettarla completamente?
Non ho voglia di sostituirla con una uguale perché poi potrebbe ripresentare lo stesso difetto, non voglio passare a una radio 1 din perché detesto tornare ai frontalini estraibili. Anche le custom fit cinesone Android sono piene di problemi, hanno un vivavoce che fa pena, spesso durano pochi mesi e, praticamente, sono senza garanzia.
Forse l'unica soluzione low cost è prendere una radiolina da jogging da 20-30€ e inserirla nella presa AUX.
puntata- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Start & Stop
» autoradio ha smesso di funzionare
» Radio Daiichi......GARANZIA LEGALE DI 24 MESI SULLA RADIO NON RICONOSCIUTA
» presa 12v è possibile farla funzionare senza accendere il quadro?
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» autoradio ha smesso di funzionare
» Radio Daiichi......GARANZIA LEGALE DI 24 MESI SULLA RADIO NON RICONOSCIUTA
» presa 12v è possibile farla funzionare senza accendere il quadro?
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
Pagina 1 di 1