Upgrade turbo fisso o variabile?
3 partecipanti
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Upgrade turbo fisso o variabile?
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum mi sono già presentato, devo cambiare turbo alla mia puntozza per ora ha il classico kp35 fisso che gira a 1.4 senza problemi, adesso vorrei aumentare la portata d' aria ce chi mi consiglia di rimanere sul fisso che sono più resistenti e altri mi consigliano di metterci una 1446variabile egolata meccanicamente.. Il mio dubbio (più che passare da fisso a variabile) é che magari mettendo un turbo più grande della kp35 vada in pressione solo agli alti regimi.. io prediligo il diesel per la coppia ai bassi.. non vorrei spostarmi '' troppo in alto''
Voi che ne pensate ragazzi?
Voi che ne pensate ragazzi?
Sergio94- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 18.09.18
Località : Palermo
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
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Per il 1.3 ha la GTD garret del 2.0 multijet 170 gia'montata sul collettore e completa di downpipe a 700 euro . Zero turbo lag e dicono oltre 200 cv
Per il 1.3 ha la GTD garret del 2.0 multijet 170 gia'montata sul collettore e completa di downpipe a 700 euro . Zero turbo lag e dicono oltre 200 cv
bobovieri- Chiavi in mano
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : catanzaro
Ingannare sensore MAP
Ragazzi ho un problema, di recente ho.alzato la pressione della kp35 dalla valvola wastegate, sono al limite recovery, il problema é che raramente in qualche salita schiacciando giù tutto raggiungo un picco troppo alto e entra in recovery..
Sapete come fare ad ingannare questo sensore? É posto nel collettore di aspirazione se non erro..
Sapete come fare ad ingannare questo sensore? É posto nel collettore di aspirazione se non erro..
Sergio94- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.09.18
Località : Palermo
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
Sergio ti consiglio di postare le tue domande nelle relative sezioni in base all'argomento trattato. Così facendo innanzitutto il forum rimane in ordine, ma soprattutto si alza la probabilità che qualcuno ti possa dare una mano in maniera più esaustiva.
Ciao
Ciao
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
Ciao GianlucaEvo grazie hai ragione infatti ho sbagliato dal cell non é molto semplice
Sergio94- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.09.18
Località : Palermo
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
Alzare la pressione turbo alla kp35 non serve a niente , aumenta solo la temperatura con il rischio di rompere ...
bobovieri- Chiavi in mano
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : catanzaro
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
Ciao Bobovieri hai proprio ragione.. infatti non ho visto importanti cambiamenti..Ma se montassi un turbocompressore più grande e volessi farlo girare a pressioni più alte ( ipotesi) resterebbe sempre questo limite dei 1.5 bar? O magari dal computer mappando si puó eliminare? Ho letto anche della resistenza da mettere nel positivo del sensore posto sul collettore d' aspirazione ( a quanto pare é questo che manda il segnale di sovralimentazione) ma non mi sono cimentato..
Sergio94- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.09.18
Località : Palermo
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
senza rimappare non serve a niente alzare la pressione del turbo...i DIESEL LAVORANO SEMPRE IN ECCESSO DI ARIA.
Devi sostituire il turbo con uno piu' grande, e in base a quello il tuo mappatore vede fino a dove puo' spingersi restando nell' affidabilità e in una fumosità accettabile.
Devi sostituire il turbo con uno piu' grande, e in base a quello il tuo mappatore vede fino a dove puo' spingersi restando nell' affidabilità e in una fumosità accettabile.
bobovieri- Chiavi in mano
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : catanzaro
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
Certo sarebbe buono montarne un altro magari attendo che fonde questa xD
Comunque l' auto é mappata, ma é stata mappata con la pressione originale ero sempre sugli 1.1bar e 0.9 costanti,
Gasolio sparato infatti é molto anticipata rispetto a prima,
Di recente appunto per il troppo fumo ho girato l' astina della wastegate e portata a 1,4 e 1,2 costanti ( turbina originale con 240k km ) praticamente il fumo si é dimezzato
Purtroppo ce questo sensore che ogni tanto se affondo con le marcie alte supero 1.5bar e va in protezione.. girando per il web ci sono tantissime discussioni al riguardo ma nessuno che sa ingannare questo sensore..
Comunque l' auto é mappata, ma é stata mappata con la pressione originale ero sempre sugli 1.1bar e 0.9 costanti,
Gasolio sparato infatti é molto anticipata rispetto a prima,
Di recente appunto per il troppo fumo ho girato l' astina della wastegate e portata a 1,4 e 1,2 costanti ( turbina originale con 240k km ) praticamente il fumo si é dimezzato
Purtroppo ce questo sensore che ogni tanto se affondo con le marcie alte supero 1.5bar e va in protezione.. girando per il web ci sono tantissime discussioni al riguardo ma nessuno che sa ingannare questo sensore..
Sergio94- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.09.18
Località : Palermo
Re: Upgrade turbo fisso o variabile?
la kp35 a 1.4 bar riscalda e perdi allungo...quella turbina deve girare 1.0 max 1.1 di costante
bobovieri- Chiavi in mano
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : catanzaro
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