Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Salve a tutti! In questi giorni mi sono accorto che quando raggiungo velocità elevate (anche solo 90Km/h) il motore arriva sui 3500 giri in 5°a. Mi chiedevo se fosse un comportamento normale, anche perchè se a 90Km/h sono a 3500 giri, non voglio immaginare in autostrada ai 130Km/h .
Ora passando alla seconda domanda (evitando di aprire una multitudine di thread), vorrei qualche consiglio su quali modifiche estetiche potessi fare con poca spesa. Al momento ho pensato semplicemente di sostituire le luci interne e metterle tutte led e di cambiare i copricerchi, visto che quelli di serie oltre a fare schifo ormai sono distrutti (accetto consigli anche su questi).
Grazie!!
Ora passando alla seconda domanda (evitando di aprire una multitudine di thread), vorrei qualche consiglio su quali modifiche estetiche potessi fare con poca spesa. Al momento ho pensato semplicemente di sostituire le luci interne e metterle tutte led e di cambiare i copricerchi, visto che quelli di serie oltre a fare schifo ormai sono distrutti (accetto consigli anche su questi).
Grazie!!
Dr4w- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia
Dr4w- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Ciao!
Io a 90 km/h sono a circa 2900 gr/min, molto strano tu sia a 3500 giri, forse ti confondi. Se la vettura non è più nuova, cioè la garanzia ormai è andata ti consiglio di fare questo. Cerca fra i thread quello inerente al cambio dei rapporti della 5a marcia, con circa 250 € guadagni 500 giri, a 110 km/h ad esempio, invece che far urlare il motore a 3500 giri, sarai a 3000.
Per le luci, io prenderei semplicemente i led che vendono dai cinesi. Con circa 25/30 € ti fai interni ed esterni dell'auto.
Buona serata
P.S Se hai altre domande chiedi pure.
Io a 90 km/h sono a circa 2900 gr/min, molto strano tu sia a 3500 giri, forse ti confondi. Se la vettura non è più nuova, cioè la garanzia ormai è andata ti consiglio di fare questo. Cerca fra i thread quello inerente al cambio dei rapporti della 5a marcia, con circa 250 € guadagni 500 giri, a 110 km/h ad esempio, invece che far urlare il motore a 3500 giri, sarai a 3000.
Per le luci, io prenderei semplicemente i led che vendono dai cinesi. Con circa 25/30 € ti fai interni ed esterni dell'auto.
Buona serata
P.S Se hai altre domande chiedi pure.
naturalpowerbz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 30
Località : Bolzano
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
naturalpowerbz ha scritto:Ciao!
Io a 90 km/h sono a circa 2900 gr/min, molto strano tu sia a 3500 giri, forse ti confondi. Se la vettura non è più nuova, cioè la garanzia ormai è andata ti consiglio di fare questo. Cerca fra i thread quello inerente al cambio dei rapporti della 5a marcia, con circa 250 € guadagni 500 giri, a 110 km/h ad esempio, invece che far urlare il motore a 3500 giri, sarai a 3000.
Per le luci, io prenderei semplicemente i led che vendono dai cinesi. Con circa 25/30 € ti fai interni ed esterni dell'auto.
Buona serata
P.S Se hai altre domande chiedi pure.
Ok, grazie. Comunque anche 2900/3000 giri non mi sembra una cosa molto normale, rispetto ad altre auto che ho provato almeno, anche se non sono esperto in materia. Per i copricerchi sai dove potrei reperirne alcuni after market? Io trovo solo quelli di ricambio uguali agli originali e sinceramente li preferivo prendere un po' più tamarri
Dr4w- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
mumycris ha scritto:Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.
Umm, allora non so. Oggi ho riprovato e stavo ancora sui 3000 giri in 5°a. Cosa può essere? Forse si deve ancora "sbloccare" ("uscire dal rodaggio") visto che la persona che la usava prima di me non superava i 40/50Kmh e non superava la 3°a? Ditemi voi se ne sapete qualcosa.
Dr4w- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
mumycris ha scritto:Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.
Ciao! Hai allungato i rapporti della 5a? Perchè la mia a 90 km/h circa sono tra 2800 - 2900 giri al minuto, ho su 7.000 km.
naturalpowerbz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 30
Località : Bolzano
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto al volo.
Non si vede bene ma è 90km/h e 2500g/m precisi.
Sempre stata così, nessuna modifica al cambio.
Ho un 1.4 8v easypower.
Un mio amico ha 1.4 8v naturalpower ed é esattamente uguale, stessi rapporti stessa velocità.
Il rodaggio non c'entra niente, i rapporti non cambiano con il tempo.
Foto al volo.
Non si vede bene ma è 90km/h e 2500g/m precisi.
Sempre stata così, nessuna modifica al cambio.
Ho un 1.4 8v easypower.
Un mio amico ha 1.4 8v naturalpower ed é esattamente uguale, stessi rapporti stessa velocità.
Il rodaggio non c'entra niente, i rapporti non cambiano con il tempo.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
mumycris ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto al volo.
Non si vede bene ma è 90km/h e 2500g/m precisi.
Sempre stata così, nessuna modifica al cambio.
Ho un 1.4 8v easypower.
Un mio amico ha 1.4 8v naturalpower ed é esattamente uguale, stessi rapporti stessa velocità.
Il rodaggio non c'entra niente, i rapporti non cambiano con il tempo.
Bho, allora perchè io e l'altro ragazzo siamo a numero di giri più alto?
Dr4w- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Ciao!
Scusatemi, ho verificato ed anch'io a 90 km/h sono a 2500 giri, a 110 km/h sono invece a 3500 giri. Ok che il motore ed il cambio sopportano queste rapportature, ma appena scade la garanzia gli faccio la modifica.
Strano che la tua sia sui 3000 gr/min, io una visita in fiat gliela farei fare.
Scusatemi, ho verificato ed anch'io a 90 km/h sono a 2500 giri, a 110 km/h sono invece a 3500 giri. Ok che il motore ed il cambio sopportano queste rapportature, ma appena scade la garanzia gli faccio la modifica.
Strano che la tua sia sui 3000 gr/min, io una visita in fiat gliela farei fare.
naturalpowerbz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 30
Località : Bolzano
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Io a 90 km/h sono a 2700 giri circa, la mia punto è del marzo 2017.
Queste punto hanno le marce particolarmente corte, è così da sempre.
Allungando il rapporto della quinta marcia si perde l'uso del cruise control, dove presente.
Queste punto hanno le marce particolarmente corte, è così da sempre.
Allungando il rapporto della quinta marcia si perde l'uso del cruise control, dove presente.
aleTS120- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.12.16
Località : Rovigo
Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche
Ciao, rispondo solo ora ma...
Si perde si l'uso del cruise control, perchè si va a cambiare il rapporto ed il c.c non riconosce i giri motore rispetto alla velocità. Per tenere funzionante il cruise control bisognerebbe reperire il cambio della 1.4 16v 6 marce, allora si funzionerebbe tutto.
Si perde si l'uso del cruise control, perchè si va a cambiare il rapporto ed il c.c non riconosce i giri motore rispetto alla velocità. Per tenere funzionante il cruise control bisognerebbe reperire il cambio della 1.4 16v 6 marce, allora si funzionerebbe tutto.
naturalpowerbz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 30
Località : Bolzano
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore - prime modifiche
» 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - piccole modifiche estetiche
» Problema con manopola velocità ventola interna abitacolo
» Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» Problema con l'aumento della velocità
» 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - piccole modifiche estetiche
» Problema con manopola velocità ventola interna abitacolo
» Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» Problema con l'aumento della velocità
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.