Problema con manopola velocità ventola interna abitacolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con manopola velocità ventola interna abitacolo
Salve a tutti,proprio oggi mi si è presentato un problema alla mia evo. Accendendo il clima mi sono accorto che la ventola funziona solo alla velocità 4,se la sposto nelle posizioni dall'1 al 3 non funziona proprio...sapete da cosa potrebbe dipendere? Avevo pensato ad un fusibile ma mi sembra strano che le prime 3 velocità sono sotto ad un fusibile e la velocità 4 ad un altro. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
puglisan- Chiavi in mano
Re: Problema con manopola velocità ventola interna abitacolo
Ti si è rotta la resistenza che regola la velocità da 1 a 3, la 4 è in presa diretta con la corrente quindi ti va! Potrebbe essersi ossidato qualche contatto,la resistenza si trova sotto il cassettino portaoggetti dietro la moquette
Semperfiat- Evo Designer
Grazie mille per la risposta semperfiat! Domani la porto dall'elettrauto e la faccio controllare,spero che non sia troppo costoso come intervento! Da 3 giorni è scaduta la garanzia di un anno che copriva qualsiasi tipo di guasto
puglisan- Chiavi in mano
Il ricambio costa una ventina di euro,poi mettici la manodopera....
Semperfiat- Evo Designer
Ciao semprefiat, Anke io ho lo stesso problema ma il cassettino portaoggetti sotto la moquette quale intendi quello posto danzanti le gambe del passeggero anteriore? Grazie e... Sempre fiat!!!
lucafpt- Scopritore di Evo
Sta ai piedi del passeggero.
Dietro lo sportello portaoggetti, se infili la testa sotto, vedrai un una forma tonda, quello é il motore della ventola, subito dietro ci sono dei cavi, uno é un connettore a quattro fili che si collega alla resistenza. Prova a muoverlo un po', se é un falso contatto ripartirà tutto, quindi basta staccarlo e dare una pulita. Se continua a non funzionare, é probabile che va cambiata la resistenza.
Dietro lo sportello portaoggetti, se infili la testa sotto, vedrai un una forma tonda, quello é il motore della ventola, subito dietro ci sono dei cavi, uno é un connettore a quattro fili che si collega alla resistenza. Prova a muoverlo un po', se é un falso contatto ripartirà tutto, quindi basta staccarlo e dare una pulita. Se continua a non funzionare, é probabile che va cambiata la resistenza.
mumycris- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Resistenza manopola ventola
» Ventola abitacolo?
» Rimore strano ventola abitacolo
» Ventola clima manuale NON funziona la velocità 1
» [MO] Problema manopola aria cc
» Ventola abitacolo?
» Rimore strano ventola abitacolo
» Ventola clima manuale NON funziona la velocità 1
» [MO] Problema manopola aria cc
Pagina 1 di 1