Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema ricorrente catena di distribuzione

Andare in basso

Problema ricorrente catena di distribuzione Empty Problema ricorrente catena di distribuzione

Messaggio Da gazza82 Lun 7 Gen 2019 - 14:51

Ciao a tutti,
ho una Punto Evo 1.3 Multijet 90 Cv del 2009 ed attualmente ho percorso 192.000 km.
Ad agosto 2016 a 140.000 km per un problema alla pompa dell'olio ho fuso il motore andando anche fuori fase e provocando parecchi danni.
Il motore è stato revisionato, la pompa dell'olio sostituita e rifatta anche la distribuzione.
A 160.000 km, quindi solo dopo 20000 km, l'auto inizia a fare un rumore di ferraglia, la porto dallo stesso meccanico ed a proprie spese mi rifa la distribuzione e sostituisce anche la puleggia cinghia dell'albero a gomiti.
In questi giorni (dopo altri 30000 km) mi accorgo sempre di un rumore con il motore al minimo, porto l'auto da un altro meccanico e solo sentendo mi dice che il rumore è sicuramente proveniente dalla distribuzione.
A questo punto riporto l'auto dal primo meccanico e non si spiega del fatto che la distribuzione abbia ancora durato così poco e parla di una possibile non corretta lubrificazione, anche questo secondo lui molto strano perché con il lavoro a 140000 km era stata sostituita anche la pompa dell'olio.

Quello che mi chiedo è possibile che ora la distribuzione dura 20-30 mila km solamente?
Anche se ora rifaccio la distribuzione ho paura che si ripresenti il problema in futuro, proprio perché non è stata capita la vera causa del problema.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa del problema? Cosa mi consigliate?

Grazie
Marco

gazza82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.