consumo punto olio punto evo 1300mtj 75 cv anno 2012
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
consumo punto olio punto evo 1300mtj 75 cv anno 2012
buongiorno sono un nuovo iscritto, perdonatemi se commetto degli errori.
ho una punto evo 1300mtj 75 cv ad oggi ha onorato magnificamente il suo uso:
km 276.000 cambiato distribuzione a 250.000 mai nessun problema sino ad aprile 2018, da quando ho notato un consumo di olio a mio parere sopra la norma ( premetto che sino ad allora non consumava praticamente nulla ) ad oggi circa 1l ogni 900 km questo pero in autostrada. quando la uso su strada normale questi consumi si riducono .
premetto non ho perdite di olio dal motore.
alcuni meccanici mi indicano come causa di questo problema La turbina e possibile secondo Voi ?
premetto che l'unica variazione che noto e un aumento della rigenerazione fap ad oggi ogni 300/500km .
mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema e come lo abbia risolto.
grazie mille
ho una punto evo 1300mtj 75 cv ad oggi ha onorato magnificamente il suo uso:
km 276.000 cambiato distribuzione a 250.000 mai nessun problema sino ad aprile 2018, da quando ho notato un consumo di olio a mio parere sopra la norma ( premetto che sino ad allora non consumava praticamente nulla ) ad oggi circa 1l ogni 900 km questo pero in autostrada. quando la uso su strada normale questi consumi si riducono .
premetto non ho perdite di olio dal motore.
alcuni meccanici mi indicano come causa di questo problema La turbina e possibile secondo Voi ?
premetto che l'unica variazione che noto e un aumento della rigenerazione fap ad oggi ogni 300/500km .
mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema e come lo abbia risolto.
grazie mille
fabbon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.01.19
Località : padova
consumo olio eccessivo Punto multijet 75 cv 276000 km
Hai verificato eventuale fumosità azzurrognola allo scarico?
Ho il sospetto che potrebbe essere un problema di tenuta fasce elastiche o guidavalvole usurate che lasciano trafilare olio in camera di scoppio e dato il chilometraggio non mi sento di escluderlo.
Per quanto riguarda la turbina non saprei che dirti
Ho il sospetto che potrebbe essere un problema di tenuta fasce elastiche o guidavalvole usurate che lasciano trafilare olio in camera di scoppio e dato il chilometraggio non mi sento di escluderlo.
Per quanto riguarda la turbina non saprei che dirti
alessandro.adami- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.02.18
Età : 58
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE
Argomenti simili
» consumo olio fiat punto evo 2013
» computer di bordo punto 2012 consumo
» Consumo olio 1.3 95
» punto 2012 1.3 mjt perdita olio lato passeggero
» [PUNTO 2012 Multijet II 16v 95CV DPF S&S] Strappo o singhiozzo e olio
» computer di bordo punto 2012 consumo
» Consumo olio 1.3 95
» punto 2012 1.3 mjt perdita olio lato passeggero
» [PUNTO 2012 Multijet II 16v 95CV DPF S&S] Strappo o singhiozzo e olio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|