Punto evo 1.4 gpl
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Punto evo 1.4 gpl
Complimenti!
Riparazioni importanti, oltre alla manutenzione ordinaria?
Riparazioni importanti, oltre alla manutenzione ordinaria?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Punto evo 1.4 gpl
Sono arrivate intorno ai 270mila ma sono arrivate tutte assieme:
-rotti iniettori gpl
-rotta manopola condizionatore
-regolazione punterie
-rotta la valvola termostatica (il motore di raffredda in movimento e non va il riscaldamento)
-spingidisco frizione e pastigle freni
Diciamo che quasi 1000 euro se ne sono andati in tre-quattro mesi
Poi ho avuto un guasto ridicolo, ovvero la macchina non si chiudeva e mi portavo dietro i documenti ogni volta
la lucetta chiusura lampeggiava lo stesso ma era impossibile chiuderla
Si era rotto un cavo che va dal telaio a serratura baule e faceva contatto
fermata due volte e per due giorni mi han preso 40 euro di lavoro e basta, son diventati matti per sta cosa
Negli ultimi tre tagliandi, quando l'olio e' alla fine, tende a dare insuff pressione olio alla mattina a freddo ma poi sparisce subito, cambi olio e scompare.
E' successo che avevo una vibrazione al volante causata da serraggio eccessivo ruote e anche se risolto nel giro di due mesi mi ha provocato la perdita di unaa vite che sostiene lo sterzo, ma tanto ne hai quattro
Io l'ho persa in autostrada ed e' caduta sul tappetino
-rotti iniettori gpl
-rotta manopola condizionatore
-regolazione punterie
-rotta la valvola termostatica (il motore di raffredda in movimento e non va il riscaldamento)
-spingidisco frizione e pastigle freni
Diciamo che quasi 1000 euro se ne sono andati in tre-quattro mesi
Poi ho avuto un guasto ridicolo, ovvero la macchina non si chiudeva e mi portavo dietro i documenti ogni volta
la lucetta chiusura lampeggiava lo stesso ma era impossibile chiuderla
Si era rotto un cavo che va dal telaio a serratura baule e faceva contatto
fermata due volte e per due giorni mi han preso 40 euro di lavoro e basta, son diventati matti per sta cosa
Negli ultimi tre tagliandi, quando l'olio e' alla fine, tende a dare insuff pressione olio alla mattina a freddo ma poi sparisce subito, cambi olio e scompare.
E' successo che avevo una vibrazione al volante causata da serraggio eccessivo ruote e anche se risolto nel giro di due mesi mi ha provocato la perdita di unaa vite che sostiene lo sterzo, ma tanto ne hai quattro
Io l'ho persa in autostrada ed e' caduta sul tappetino
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Punto evo 1.4 gpl
Testata e valvole? Nessun problema?
_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 48
Località : Legnaro (PD)
Re: Punto evo 1.4 gpl
No, nessun problema, mai fatto niente a parte regolazione punterie fatta tre volte in trecentomila km.
attualmente abito vicino a Milano per lavoro e da fine 2017 si fa 70 km al giorno.
L'anno prossimo scadono: distribuzione da fare per la terza volta, scade bombola, scade revisione normale,
penso che la cambiero'.
come ultimo treno di pneumatici (che sto facendo fuori) ho le michelin crossclimate, ho preso le 4 stagioni ipotizzandolo come ultimo treno.
Chiaramente ci sono segni di usura ma non tantissimo come si puo' pensare, per esempio i fanali cominciano a opacizzarsi, il sedile guidatore ha comiciato a bucarsi nel punto di maggiore usura, vicino al tunnel centrale si vede il ferro, volante in pelle e resto degli nterni invece son messi molto bene.
bluetooth e porta usb funzionano ancora ma ricordo che la lettura delle chiavette ancora anni fa perse il software.
lettore cd e autoradio tutto ok
Acqua non ne consuma, olio consumo normale (tre rabbocchini ma niente di che a 30mila) , 400-430 km con un pieno di gpl, ovviamente quando aveva iniettori guasti andava a tre cilindri a freddo e consumava di piu'. Se fosse stato diversamente l'avrei gia' cambiata.
Distribuzione fatra due volte, alla terza non so se ci arrivo, mi piacerebbe vedere a quando arriva in termini di km ma non so......
Teniamo presente che non ho mai avuto il box e ho viaggiato molto poco a benzina ma a freddo non sono mai partito o tirato soprattutto in inverno, ripeto a freddo non son mai partito.
attualmente abito vicino a Milano per lavoro e da fine 2017 si fa 70 km al giorno.
L'anno prossimo scadono: distribuzione da fare per la terza volta, scade bombola, scade revisione normale,
penso che la cambiero'.
come ultimo treno di pneumatici (che sto facendo fuori) ho le michelin crossclimate, ho preso le 4 stagioni ipotizzandolo come ultimo treno.
Chiaramente ci sono segni di usura ma non tantissimo come si puo' pensare, per esempio i fanali cominciano a opacizzarsi, il sedile guidatore ha comiciato a bucarsi nel punto di maggiore usura, vicino al tunnel centrale si vede il ferro, volante in pelle e resto degli nterni invece son messi molto bene.
bluetooth e porta usb funzionano ancora ma ricordo che la lettura delle chiavette ancora anni fa perse il software.
lettore cd e autoradio tutto ok
Acqua non ne consuma, olio consumo normale (tre rabbocchini ma niente di che a 30mila) , 400-430 km con un pieno di gpl, ovviamente quando aveva iniettori guasti andava a tre cilindri a freddo e consumava di piu'. Se fosse stato diversamente l'avrei gia' cambiata.
Distribuzione fatra due volte, alla terza non so se ci arrivo, mi piacerebbe vedere a quando arriva in termini di km ma non so......
Teniamo presente che non ho mai avuto il box e ho viaggiato molto poco a benzina ma a freddo non sono mai partito o tirato soprattutto in inverno, ripeto a freddo non son mai partito.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Argomenti simili
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.