Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore ganasce posteriori

3 partecipanti

Andare in basso

Rumore ganasce posteriori  Empty Rumore ganasce posteriori

Messaggio Da Jon_94 Ven 13 Set 2019 - 7:48

Salve a tutti, ho da poco preso una Evo sport 1.3 95 CV in officina all'acquisto mi hanno cambiato le pasticche anteriori ma rimango perplesso per le ganasce posteriori che fanno uno stridio quando freno non a velocità per rallentare ma quando arrivo tipo sui 10 kmh che mi vado a fermare (solo in quel caso) sento un rumore tipo freni del treno simile a uno stridio/sfregamento però l'auto frena bene e non vibra in frenata secondo voi è meglio farle controllare? Magari possono essere sporche non saprei, Ogni quanto andrebbero cambiate le ganasce posteriori visto che l'auto l'ho presa con 108 mila km
Jon_94
Jon_94
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.08.19
Età : 30
Località : Massa

Torna in alto Andare in basso

Rumore ganasce posteriori  Empty Re: Rumore ganasce posteriori

Messaggio Da Semperfiat Ven 13 Set 2019 - 12:15

Indipendentemente dal rumore con 108 mila km le ganasce sui tamburi posteriori sono da far vedere,potrebbero essere consumate e poi un ingrassaggio al meccanismo va fatto

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rumore ganasce posteriori  Empty Re: Rumore ganasce posteriori

Messaggio Da RickRD500 Sab 14 Set 2019 - 11:46

Se lo fa dopo la pioggia o in giornate particolarmente umide, potrebbe essere la ruggine dei tamburi.
Un'altra caratteristica dei "nostri" tamburi è il cigolio quando rilasci il pedale del freno (anche il freno a mano), la tua non lo fa?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Rumore ganasce posteriori  Empty Re: Rumore ganasce posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.