Auto non rende
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Auto non rende
Buongiorno ho una punto 90 kW che non mi rende e fuma bianco .olio non consuma Aqua e a livello .codice errori niente .quello che noto pure la partenza e dura a ad avviare e accelerare e difficile.mindate qualche consiglio.grazie
gautieri- Scopritore di Evo
Re: Auto non rende
Ciao, conviene che ci dici qualcosa in più sull'auto tipo motorizzazione, cavalli e chilometraggio, altrimenti è dura aiutarti, non abbiamo la sfera di cristallo.gautieri ha scritto:Buongiorno ho una punto 90 kW che non mi rende e fuma bianco .olio non consuma Aqua e a livello .codice errori niente .quello che noto pure la partenza e dura a ad avviare e accelerare e difficile.mindate qualche consiglio.grazie
Poi 90kw o 90 cv? forse hai sbagliato a scrivere
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Scusa e una 1300 90 CV km 175345
Se non fuma nero, controlla l'aspirazione, filtro aria, debimetro e manicotti turbo. Può essere che hai qualche perdita di pressionegautieri ha scritto:Scusa e una 1300 90 CV km 175345
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
ciao secondo me " ma mi potrei sbagliare" ti è saltata la turbina portala dal meccanico che te lo dice subito se e quello, mi raccomando non comminarci molto se fosse quello rischi rompere ....
giu- Evista Intellettuale
beh se salta la turbina come minimo fuma nero e poi spuntano una valanga di errori!giu ha scritto:ciao secondo me " ma mi potrei sbagliare" ti è saltata la turbina portala dal meccanico che te lo dice subito se e quello, mi raccomando non comminarci molto se fosse quello rischi rompere ....
Però mi chiedo se la turbina e rotta la macchina mi deve partire subito lei in partenza parte in ritardo e accellara in ritardo
no ti stai sbagliando inizialmente fuma bianco azzurino che non ti accorgi e dici che e bianco, poi quando incomincia a peggiorare incomincia a mangiare molto olio diventa il fumo azzurro e puzza di olio bruciato, li bisogna poi stare attenti dell'auto combustione che dal minimo ti va al massimo dei giri fino a romprere tutto ...
solo se ci sono dei sfiati nei tubi oppure gli iniettori inviano molto gasolio ti brucia male e fa molto fumo nero ... fidati ..mi e capitato a me molti anni fa con la lybra jtd...
scusami am sei sicuro che il fumo bianco che dici tu non e che fuori fa freddo ?
allora se dici che in partenza fa fatica e accellera in ritardo potrebbero essere sensore di pressione assuluta e pulirei la valvola egr...
solo se ci sono dei sfiati nei tubi oppure gli iniettori inviano molto gasolio ti brucia male e fa molto fumo nero ... fidati ..mi e capitato a me molti anni fa con la lybra jtd...
scusami am sei sicuro che il fumo bianco che dici tu non e che fuori fa freddo ?
allora se dici che in partenza fa fatica e accellera in ritardo potrebbero essere sensore di pressione assuluta e pulirei la valvola egr...
giu- Evista Intellettuale
A me è capitato un problema simile sullo Sprinter che uso per lavoro: il fumo bianco-grigio (anche al minimo) dipendeva dagli iniettori che portavano ad una combustione carente e non omogenea, il fumo nero si ha quando c'è un eccesso di gasolio incombusto e non mi sembra questo il caso.
Sommando il fumo al fatto che parte male, mi farebbe propendere per questa ipotesi, posto che prima bisognerebbe investigare su tutto il resto partendo dalla diagnosi su OBD in tempo reale per valutare che tutti i parametri siano corretti (pressione del rail, massa aria, corretto funzionamento della valvola EGR etc.)
Sommando il fumo al fatto che parte male, mi farebbe propendere per questa ipotesi, posto che prima bisognerebbe investigare su tutto il resto partendo dalla diagnosi su OBD in tempo reale per valutare che tutti i parametri siano corretti (pressione del rail, massa aria, corretto funzionamento della valvola EGR etc.)
RickRD500- Evista DOC
A giu piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Auto che all'improvviso non rende più, sostituito interruttore pedale frizione
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Batteria Auto
» diffusuri auto
» Fatturazione auto
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Batteria Auto
» diffusuri auto
» Fatturazione auto
Pagina 1 di 1