Estrazione segnali da porta OBD
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Estrazione segnali da porta OBD
Ciao a tuttii,
sono nuovo in questo forum e non so se sono nel posto giusto.
Volevo fare un progettino nella mia amata Punto: volevo costruirmi, utilizzando un arduino, una sorta di "alloggiamento" dove mettere un display 7-segmenti per indicare la marcia inserita e una barra LED che "rappresenta" il numero di giri motore (come ad esempio nelle F1).
Detto questo, sperando di essere stato chiaro, volevo chiedervi:
1) la centralina "sa" quale marcia è inserita?
2) per estrarre i giri motore c'è un pin dedicato sul connettore? O devo prendermi un adattatore bluetooth?
Gentilmente mi potreste anche inviare il pinout completo del connettore?
Ringrazio infinitamente
sono nuovo in questo forum e non so se sono nel posto giusto.
Volevo fare un progettino nella mia amata Punto: volevo costruirmi, utilizzando un arduino, una sorta di "alloggiamento" dove mettere un display 7-segmenti per indicare la marcia inserita e una barra LED che "rappresenta" il numero di giri motore (come ad esempio nelle F1).
Detto questo, sperando di essere stato chiaro, volevo chiedervi:
1) la centralina "sa" quale marcia è inserita?
2) per estrarre i giri motore c'è un pin dedicato sul connettore? O devo prendermi un adattatore bluetooth?
Gentilmente mi potreste anche inviare il pinout completo del connettore?
Ringrazio infinitamente
mannyme- Scopritore di Evo
Re: Estrazione segnali da porta OBD
L'OBDII è una porta CANBUS su cui sono presenti le informazioni in uscita dalla ECU in formato digitale seriale.
1) Su Multiecuscan è presente la voce "rapporto inserito" nei parametri della ECU quindi direi di si (serve anche per il Gear Shift Indicator che appare sul display)
2) Come detto tutti i segnali sono disponibili in formato digitale, il problema è come leggerli ed interpretarli.
1) Su Multiecuscan è presente la voce "rapporto inserito" nei parametri della ECU quindi direi di si (serve anche per il Gear Shift Indicator che appare sul display)
2) Come detto tutti i segnali sono disponibili in formato digitale, il problema è come leggerli ed interpretarli.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» estrazione candeletta punto evo 1.3 mjet
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Pin Nodo Porta
» connettori porta
» istallazione porta usb!!
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Pin Nodo Porta
» connettori porta
» istallazione porta usb!!
Pagina 1 di 1