Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Salve, al motore in questione è stato rimosso il filtro antiparticolato a circa 110.000 perchè consumava olio; a 120.000 km esatti si è rotta la catena di distribuzione che è stata riparata con revisione della turbina. ma continua a essere presente il consumo olio, non più importante ma presente (100ml/150km circa). L'auto non ha alcun problema in accelerazione e il meccanico sostiene che sono le fasce raschiaolio; ho notato però che aggiungendo il bardahl top diesel nella proporzione di 250 ml/pieno il consumo di olio ( motul 8100 xclean gen 2 5w40) si riduce notevolmente. Desidero chiedere se qualcuno ne capisce il motivo e se posso fare qualcosa per ridurre i consumi di olio. Grazie
cda_berbaro- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.13
Località : Marsala (Tp
Re: Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Salve, c'è poco da fare purtroppo, una volta partito il consumo olio può solo peggiorare o restare invariato, cetda capire se è la turbina oppure dipende dalle fasce. Se queste ultime, inutile aumentare viscosità dell olio, magari diminuisce il consumo di olio ma vai a creare altri danni, unica prova, fai un flush motore, cambia olio e filtro e installa la nuova valvola blow by modificata, aiuta parecchio
Antonio.82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino
Re: Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Perchè il 5W40? L'olio previsto è il 5W30
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
A Arkim piace questo messaggio.
Re: Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Anche il 5w40 va bene, soprattutto in estate o con clima caldo
Antonio.82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino
Consumo olio.
Ciao, è molto probabile che il Catalizzatore/Filtro antiparticolato che nella punto sono la stesa cosa, si sia intasato per l'olio che consumava. Chiudi la maledetta EGR che si risolvono la maggior parte dei problemi, Anche il consumo d'olio.
Arkim- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.07.14
Località : Oderzo
A Antonio.82 piace questo messaggio.
Re: Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Bisognava farlo prima, inutile intervenire su egr o fap se si vuole risolvere il consumo di olio.
Antonio.82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» Preventivo Punto Multijet 95cv Lounge
» Fiat Punto 1.3 Multijet II 95CV di Cingo89
» Problema ticchettio fiat punto 1.3 multijet 95cv
» Punto 2012 - 1.3 MultiJet II 95CV - Sport - Blu Profondo
» Preventivo Punto Multijet 95cv Lounge
» Fiat Punto 1.3 Multijet II 95CV di Cingo89
» Problema ticchettio fiat punto 1.3 multijet 95cv
» Punto 2012 - 1.3 MultiJet II 95CV - Sport - Blu Profondo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.