Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema accensione autoradio Android

2 partecipanti

Andare in basso

Problema accensione autoradio Android Empty Problema accensione autoradio Android

Messaggio Da SuperVIN Gio 11 Apr 2024 - 15:28

Salve, come da titolo ho un problema di accensione del mio autoradio Android (Lehx L6 Plus comprato su Aliexpress) installato, in sostituzione al precedente originale, sulla mia Punto Evo del 2010.
Il problema è legato al decoder CANBUS che non fornisce l'output ACC del sottochiave a 12V quando ruoto la chiave su ON o accendo l'auto.
Per far accendere l'autoradio devo forzatamente staccare e riattaccare il connettore del CANBUS box. Lo spegnimento invece avviene correttamente.
Ovvio che mettendo un interruttore esterno tra il 12V costante di batteria e il sottochiave risolverei il problema, bypassando il CANBUS, ma vorrei mantenere le funzionalità di quest'ultimo senza fare forzature di cablaggio.
Il modello di decoder CANBUS fornito con lo stero è il Raise G-RZ-FIAT52, correttamente selezionato all'interno dell'autoradio nelle impostazione del menù sotto password (Factory).
Parlando col venditore e spiegando il problema, hanno deciso di rinviarmi un nuovo identico decoder. Nelle more dell'arrivo, vi chiedo che tipo di decoder utilizzate in maniera funzionante col vostro autoradio, così casomai scorrendo il menù dei compatibili cerco di individuarne uno idoneo.

Attendo vostre, saluti Vincenzo.

SuperVIN
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.24
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione autoradio Android Empty Re: Problema accensione autoradio Android

Messaggio Da RickRD500 Mar 16 Apr 2024 - 18:52

Potresti utilizzare un filo collegato all'accendisigari che risulta sottochiave, se non risolvessi. Unico problema: con lo start&stop la tensione va via per un istante e la radio andrebbe in muting per uno/due secondi.

Per curiosità: perchè in molti pensate che autoradio sia maschile? Rolling Eyes
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.