Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Errore bassa tensione centralina airbag

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Errore bassa tensione centralina airbag - Pagina 2 Empty Re: Errore bassa tensione centralina airbag

Messaggio Da RickRD500 Gio 11 Lug 2024 - 18:45

Ti serve un elettrauto capace, che sappia che misure fare e come risolvere il problema.
Purtroppo non è detto che sia economico..
Ma la centralina arriva da uno sfascio? Da Ebay?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Errore bassa tensione centralina airbag - Pagina 2 Empty Re: Errore bassa tensione centralina airbag

Messaggio Da Andretì Gio 11 Lug 2024 - 21:39

Come ho scritto l ho portata in Fiat per la diagnosi, quando glie la lascerò per i vari controlli se non ci capiranno loro allora lascio perdere. Si presa usata su eBay da un venditore con quasi 1500 feedback positivi che mi ha garantito non avere nessun crash. Oltretutto trattasi di centralina che fiat dava come codice sostitutivo al mio. Tra quella che ho tolto e quella che ho montato non cè stata alcuna differenza; il body non la trova. E son sempre più sicuro che la centralina non sia il problema.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Errore bassa tensione centralina airbag - Pagina 2 Empty Re: Errore bassa tensione centralina airbag

Messaggio Da Andretì Gio 18 Lug 2024 - 11:22

AGGIORNAMENTO
Portata in Fiat dove avevano fatto la diagnosi,dopo due ore mi chiamano: "cè da sostituire la centralina airbag,sono 500+ iva+manodopera". Signora guardi che come avevo detto al meccanico la centralina l ho già sostituita io,usata garantita..Ehm,allora sará guasta anche questa. La ringrazio vengo a prendermi la macchina.
So già come finirebbe,spendo 6-700euro per la centralina nuova per poi trovarmi da capo e sentirmi dire che il problema è un altro ma la centralina andava cambiata ugualmente.... Direbbero mai di aver sbagliato loro? Film visto rivisto e stravisto.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Errore bassa tensione centralina airbag - Pagina 2 Empty Re: Errore bassa tensione centralina airbag

Messaggio Da Andretì Gio 18 Lug 2024 - 16:31

AGGIORNAMENTO 2a TRANCHE
Aggiorno passo passo perché l argomento può essere di aiuto anche ad altri.
Primo pomeriggio ritiro l'auto l asciata stamattina e parlo con chi fisicamente ci ha messo le mani:
Centralina mia originale provata a banco: fottuta (da sola) centralina che avevo montato si può fare l allineamento ma prima vanno resettate.. Chiedo "da quando? Perché io so che se una centralina non ha il crash si monta si fa l allineamento e via". Mi viene detto che dopo la grande punto per fare l allineamento la centralina deve essere vergine: o nuova o usata resettata. Pensare che chi le vende dice che basta fare l'allineamento..ora tra quello che speso per la centralina usata w quello che mi chiederanno per resettarla va a finire che la prendevo nuova. Se risolverò scriverò.
Passo e chiudo.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Errore bassa tensione centralina airbag - Pagina 2 Empty Re: Errore bassa tensione centralina airbag

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.