Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.
Pagina 1 di 1
Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.
Oggi per arrivare a fotografare il codice centralina airbag ho dovuto smontare tutto il tunnel compreso di parte posteriore; smontando logicamente anche la cuffia e (per colpa di un tutorial guardato) anche il pomello cambio,ma quest' ultimo solo dopo mi accorgo che potevo anche lasciarlo avvitato e togliere solo la cuffia che ha il velcro,ma non lo sapevo.
Problema: quando devo rimontare la "siringa",e solo dopo 40minuti capisco il verso perché mi sembrava troppo semplice messa cosi,vedo che il "tubo" che comprende la siringa è in due parti e ha una sorta di incastro a baionetta con una molla interna e sul fronte in basso una sorta di clip tipo quella degli zaini che non ho incastrato da nessuna parte . Quando l ho incastrato nell unico punto che sembrava ovvio la leva rimaneva bloccata.
Siccome quel tubo-siringa a baionetta con molla interna sembra non vada incastrato da nessuna parte,a cosa serve quel sistema li? Comunque al di là di quello per ingranare la retro l unica molla che lavora è quella che sta all interno del pomo,fa alzare un pezzo di plastica bianca che "scavalla" da destra e finisce su un binario arrotondato sulla sinistra.
Spero di non aver fatto casini ma sono stra sicuro che quella clip va incastrata da qualche parte.
Problema: quando devo rimontare la "siringa",e solo dopo 40minuti capisco il verso perché mi sembrava troppo semplice messa cosi,vedo che il "tubo" che comprende la siringa è in due parti e ha una sorta di incastro a baionetta con una molla interna e sul fronte in basso una sorta di clip tipo quella degli zaini che non ho incastrato da nessuna parte . Quando l ho incastrato nell unico punto che sembrava ovvio la leva rimaneva bloccata.
Siccome quel tubo-siringa a baionetta con molla interna sembra non vada incastrato da nessuna parte,a cosa serve quel sistema li? Comunque al di là di quello per ingranare la retro l unica molla che lavora è quella che sta all interno del pomo,fa alzare un pezzo di plastica bianca che "scavalla" da destra e finisce su un binario arrotondato sulla sinistra.
Spero di non aver fatto casini ma sono stra sicuro che quella clip va incastrata da qualche parte.
Andretì- Evista Conoscitore
Re: Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.
Ho dimenticato: 6 marce con retro in avanti
Andretì- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» leva cambio dura
» Rumorosità meccanica leva cambio
» Acquisto leva del cambio corsa ridotta
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
» Tubo staccato?
» Rumorosità meccanica leva cambio
» Acquisto leva del cambio corsa ridotta
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
» Tubo staccato?