Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avaria airbag e clacson non funziona

4 partecipanti

Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Panda15004 Lun 1 Lug 2024 - 13:34

salve ragazzi, sono Alessandro, nuovo qui. in questi giorni ho riscontrato un problema con la mail punto evo, improvvisamente si è accesa la spia con avaria airbag poi mi sono accorto che il clacson non funzionava più, ed adesso anche i comandi al volante non mi funzionano, ho pensato sia il devio luci, però le frecce e luci mi funzionano, potrebbe essere anche qualche connettore o altro? come posso verificare? cosa mi consigliate di fare ? grazie mille in anticipo

Panda15004
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.24
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da RickRD500 Sab 6 Lug 2024 - 16:47

Contatto spiralato del volante: sulla Evo fa parte del devioluci per quello si sostituisce il gruppo devio.
Se fai una ricerca, troverai parecchie discussioni al riguardo.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Andretì Dom 7 Lug 2024 - 11:00

Ciao perdonate l ignoranza,cosa c entra il contatto spiralato con le spie airbag che fanno parte di una centralina a se stante? Lo chiedo in quanto interessa anche a me l argomento.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Andretì Dom 7 Lug 2024 - 11:02

Io da un paio di mesi ho tutte le spie airbag accese ma il devio ero già stato sostituito qualche anno fa,nel mio caso l errore da centralina airbag,sostituita stamattina ma risolto niente.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da RickRD500 Dom 7 Lug 2024 - 18:53

Lo spiralato del volante è collegato al clacson, ai comandi della radio/blue&me ed all'airbag monato al centro.
Quando lo spiralato si interrompe, la centralina Airbag non "vede" più l'airbag del volante collegato e segnala l'anomalia, la centralina comunica costantemente con gli airbag ed i pretensionatori delle cinture ed a sua volta comunica con il body computer se ci sono anomalie.
Bisogna poi vedere in diagnosi il tipo di errore memorizzato.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Andretì Dom 7 Lug 2024 - 19:25

Ah ok appunto,fosse quello infatt penso lo segnalerebbe l examiner.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Panda15004 Mar 9 Lug 2024 - 7:21

RickRD500 ha scritto:Contatto spiralato del volante: sulla Evo fa parte del devioluci per quello si sostituisce il gruppo devio.
Se fai una ricerca, troverai parecchie discussioni al riguardo.
va benissimo grazie mille per l'aiuto

Panda15004
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.24
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Stefanoct77 Dom 28 Lug 2024 - 16:19

Salve , il problema è causato da interruzione nel cavo spiralato presente nel gruppo devioluci posto proprio dietro al volante e che contiene le due leve , 3 se si ha il cruise, purtroppo deve andare sostituito interamente

Stefanoct77
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.04.16
Età : 46
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Avaria airbag e clacson non funziona  Empty Re: Avaria airbag e clacson non funziona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.