Avaria airbag e clacson non funziona
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avaria airbag e clacson non funziona
salve ragazzi, sono Alessandro, nuovo qui. in questi giorni ho riscontrato un problema con la mail punto evo, improvvisamente si è accesa la spia con avaria airbag poi mi sono accorto che il clacson non funzionava più, ed adesso anche i comandi al volante non mi funzionano, ho pensato sia il devio luci, però le frecce e luci mi funzionano, potrebbe essere anche qualche connettore o altro? come posso verificare? cosa mi consigliate di fare ? grazie mille in anticipo
Panda15004- Scopritore di Evo
Re: Avaria airbag e clacson non funziona
Contatto spiralato del volante: sulla Evo fa parte del devioluci per quello si sostituisce il gruppo devio.
Se fai una ricerca, troverai parecchie discussioni al riguardo.
RickRD500- Evista DOC
Ciao perdonate l ignoranza,cosa c entra il contatto spiralato con le spie airbag che fanno parte di una centralina a se stante? Lo chiedo in quanto interessa anche a me l argomento.
Andretì- Evista Conoscitore
Io da un paio di mesi ho tutte le spie airbag accese ma il devio ero già stato sostituito qualche anno fa,nel mio caso l errore da centralina airbag,sostituita stamattina ma risolto niente.
Lo spiralato del volante è collegato al clacson, ai comandi della radio/blue&me ed all'airbag monato al centro.
Quando lo spiralato si interrompe, la centralina Airbag non "vede" più l'airbag del volante collegato e segnala l'anomalia, la centralina comunica costantemente con gli airbag ed i pretensionatori delle cinture ed a sua volta comunica con il body computer se ci sono anomalie.
Bisogna poi vedere in diagnosi il tipo di errore memorizzato.
Quando lo spiralato si interrompe, la centralina Airbag non "vede" più l'airbag del volante collegato e segnala l'anomalia, la centralina comunica costantemente con gli airbag ed i pretensionatori delle cinture ed a sua volta comunica con il body computer se ci sono anomalie.
Bisogna poi vedere in diagnosi il tipo di errore memorizzato.
RickRD500- Evista DOC
Ah ok appunto,fosse quello infatt penso lo segnalerebbe l examiner.
va benissimo grazie mille per l'aiutoRickRD500 ha scritto:Contatto spiralato del volante: sulla Evo fa parte del devioluci per quello si sostituisce il gruppo devio.
Panda15004- Scopritore di Evo
Salve , il problema è causato da interruzione nel cavo spiralato presente nel gruppo devioluci posto proprio dietro al volante e che contiene le due leve , 3 se si ha il cruise, purtroppo deve andare sostituito interamente
Stefanoct77- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Avaria airbag , avaria clacson e comandi al volante
» Avaria airbag
» Clacson a macchina calda non funziona
» Ennesima delusione FIAT!!
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
» Avaria airbag
» Clacson a macchina calda non funziona
» Ennesima delusione FIAT!!
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
Pagina 1 di 1