Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Odore di gas nell'abitacolo !

+7
dedende
dome87
mmedici
Rix
JJEvo
kratos
kda
11 partecipanti

Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da kda Mar 16 Nov 2010 - 20:23

Chiedo se qualcuno di voi ha mai percepito dell'odore di gas in modo ben chiaro nell'abitacolo della vettura!
a me è sucesso diverse volte, e non riesco a definire bene in che circostanze, a volte mi sembra in fase di accellerazione, altre volte con aria condizionata accesa, a volte penso sia fredda, ma non sicuramente con un ipotetica macchina davanti come suggeritomi dalla concessionaria!..
si verifica in modo inaspettato e saltuario, ma ben percepito da tutti i passegeri!
mi dicono anche che dipende dal tipo di casa del gas (esiste quello piu inodore rispetto ad altri) bè.. vi lascio a voi giudicare! grazie e fatemi sapere




kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da kratos Mar 16 Nov 2010 - 20:42

kda ha scritto:Chiedo se qualcuno di voi ha mai percepito dell'odore di gas in modo ben chiaro nell'abitacolo della vettura!
a me è sucesso diverse volte, e non riesco a definire bene in che circostanze, a volte mi sembra in fase di accellerazione, altre volte con aria condizionata accesa, a volte penso sia fredda, ma non sicuramente con un ipotetica macchina davanti come suggeritomi dalla concessionaria!..
si verifica in modo inaspettato e saltuario, ma ben percepito da tutti i passegeri!
mi dicono anche che dipende dal tipo di casa del gas (esiste quello piu inodore rispetto ad altri) bè.. vi lascio a voi giudicare! grazie e fatemi sapere

a me non è mai successo è strano...l'unica cosa che mi viene in mente e che se per caso tieni i finestrini aperti e stai fermo l'odore potrebbe entrare..uscendo dalla marmitta...pero' è molto improbabile...io ti consiglio di farlo presente in fiat...e ricorda...il cliente ha sempre ragione Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty odore gas nell'abitacolo

Messaggio Da kda Mar 16 Nov 2010 - 20:51

sai son andata.. ma essendo donna ...ho poca credibilità! la risposta , aprendo il cofano...sig.ra per noi tutto è a posto... e non sanno che far.
cmq sto crecando di testare bene il tutto, l'altro giorno è successo ancora (e ti assicuro qui da noi è freddo e finestrini son ben chiusi) e ho avvisato telef la concessionaria
Aspetto mi capiti ancora x capire meglio...ciao e grazie K

kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da kratos Mar 16 Nov 2010 - 21:59

kda ha scritto: sai son andata.. ma essendo donna ...ho poca credibilità! la risposta , aprendo il cofano...sig.ra per noi tutto è a posto... e non sanno che far.
cmq sto crecando di testare bene il tutto, l'altro giorno è successo ancora (e ti assicuro qui da noi è freddo e finestrini son ben chiusi) e ho avvisato telef la concessionaria
Aspetto mi capiti ancora x capire meglio...ciao e grazie K

quelli del concessionario vogliono fare i furbi...voglio vedere se l'auto non era in garanzia e dovevi sborsare soldini se trovavano il problema...a me capito' una cosa simile e io gli dissi che mandavo la lettera in fiat...così subito si misero a lavorare...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da JJEvo Mer 17 Nov 2010 - 12:08

kda ha scritto:Chiedo se qualcuno di voi ha mai percepito dell'odore di gas in modo ben chiaro nell'abitacolo della vettura!
a me è sucesso diverse volte, e non riesco a definire bene in che circostanze, a volte mi sembra in fase di accellerazione, altre volte con aria condizionata accesa, a volte penso sia fredda, ma non sicuramente con un ipotetica macchina davanti come suggeritomi dalla concessionaria!..
si verifica in modo inaspettato e saltuario, ma ben percepito da tutti i passegeri!
mi dicono anche che dipende dal tipo di casa del gas (esiste quello piu inodore rispetto ad altri) bè.. vi lascio a voi giudicare! grazie e fatemi sapere




A me è capitato forse un paio di volte, ma solo in occasioni di accelerate molto pesanti con pedale schiacciato al massimo.. quando poi cambio marcia senti un po' l'odore di gas.. ma quello penso sia normale.. per quanto riguarda invece il tuo caso (che si ripete molto spesso) ti conviene andare in concessionaria come ha suggerito kratos..
JJEvo
JJEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Rix Mer 17 Nov 2010 - 13:26

a me è capitato ad inizio settembre per un paio di pieni, ma l'odore veniva dall'anteriore, infatti col ricircolo non si sentiva più...

per fortuna è un pò che non succede lol!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da mmedici Mer 17 Nov 2010 - 19:06

prova a far caso se capita dopo un tragitto che fai ad andatura lenta, e poi magari acceleri abbastanza .... nella mia vecchia auto mi succedeva in quel caso ....anche io ho la evo gpl ...finora nessun odore di gas ...
pero' magari potrebbe essere solo quello che ti dicevo sopra ....

mmedici
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 49
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da dome87 Sab 20 Nov 2010 - 18:11

nelle concessionarie sono molto furbi quando la macchina e in garanzia x loro e sempre tutto apposto vai fino in fondo alla questione perche a me personalmente nn e mai capitatodi sentire puzza di gas queste sono macchine che esce gia di serie nn dovrebbe capitare

dome87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 36
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty puzza di gas

Messaggio Da dedende Ven 26 Nov 2010 - 13:27

kda ha scritto:Chiedo se qualcuno di voi ha mai percepito dell'odore di gas in modo ben chiaro nell'abitacolo della vettura!
a me è sucesso diverse volte, e non riesco a definire bene in che circostanze, a volte mi sembra in fase di accellerazione, altre volte con aria condizionata accesa, a volte penso sia fredda, ma non sicuramente con un ipotetica macchina davanti come suggeritomi dalla concessionaria!..
si verifica in modo inaspettato e saltuario, ma ben percepito da tutti i passegeri!
mi dicono anche che dipende dal tipo di casa del gas (esiste quello piu inodore rispetto ad altri) bè.. vi lascio a voi giudicare! grazie e fatemi sapere



ciao kda.
io ho la punto evo gpl da un anno e negli ultimi tempi ho avvertito più volte odore di gas all'interno dell'abitacolo. prima di esser certo di dover andare in officina ho voluto verificare un pò di cose e posso affermare che:
1) i finestrini erano ben chiusi
2) davanti a me non c'era nessun altra auto
3) il problema si è verificato, seppur saltuariamente, sia in fase di accensione, che in fase di accelerazione, che in andamento normale.

l'ho lasciata un giorno intero in officina e mi han detto che è tutto a posto e che hanno stretto di più le varie giunture e tappini. due giorni dopo, cioè ieri, me l'ha rifatto di nuovo.
ora proverò ad andare alla sede centrale della mia città e vediamo che mi dicono, ma non ho grandi aspettative.
un saluto

dedende
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty odore gas nell'abitacolo

Messaggio Da kda Lun 29 Nov 2010 - 17:51

ciao Dedende,

mi fa piacere di trovare un altra persona con il mio problema...
sai molte volte non ti credono..e cercar da dove parte il problema e perchè non è facile...(non sono un meccanico)..
cmq sto cercando in tutte le maniere di capire...penso cmq in fase di accellerazione..non centra aria condizionata! e che cmq dipenda anche dalla casa del Gas...alcuni sono più inodori!
ora provo a controllare anche quanti km faccio con il pieno di gas...mi sembra ci sia un calo rispetto l'inizio (prima facevo dai 450/480 mk in su)
qualcosa cmq devon fare...a me non hanno nemmeno tenuto la macchina per verificare...han solo aperto il cofano affermando che tutto era a posto e non potevan far di più..
Oltre a non sapere se può essere pericoloso (sempre gas è) non è per niente bello aver dei passegeri che avvertono questo odore di gas facendotelo notare anche con una certa ansia!
l'altro giorno ho fatto circa 100 km e mi è successo 4 volte e molto forte! ...dai teniamoci in contatto ..chissà che si risolva il problema...(almeno prima che scada la garanzia ) Ciao k

kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty PERCEZIONE ODORE GAS NELL'ABITACOLO

Messaggio Da kda Mer 1 Dic 2010 - 12:04

per dedende


ciao! non so se sei più andato in officina e ti han risolto il problema,
io...dopo tanto cercar e pensar ...ho fatto il numero 80034280000 ! ho trovato una sig molto gentile..la quale, dopo aver ascoltato le mie problematiche, ha avviato una procedura(mi han dato anche il n. di pratica) con la quale verrò contattata telef entro qlc giorno e mi diranno dove portar auto, avvisando loro l'officina e capir xchè non erano riusciti a risolver!

consiglio anche a te tale procedura se già non hai risolto! vedremo...spero solo prendan in considerazione sto fatto , a mio avviso , molto serio! ...fammi saper qualcosa ciao! k


kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty per kda

Messaggio Da dedende Mer 1 Dic 2010 - 14:47

Ciao! purtroppo non sono ancora riuscito a portare l'auto in officina perchè in quella centrale sono pieni fino a gennaio...mi hanno dato dei nomi di officine vicine in cui dovrò verificare la disponibilità....
ho notato anche un altra cosa adesso che mi ci fai pensare. il consumo istantaneo è più elevato dl solito. e addirittura in fase di decelerazione (ad esempio quando sono in folle mentre mi sto accodando ad una fila di un semaforo) ho notato che aumenta pure!
grazie del numero. nel caso non riesco ad organizzarmi con le restanti officine prverò Smile
a presto

dedende
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Cipe Mer 1 Dic 2010 - 23:45

dedende ha scritto:Ciao! purtroppo non sono ancora riuscito a portare l'auto in officina perchè in quella centrale sono pieni fino a gennaio...mi hanno dato dei nomi di officine vicine in cui dovrò verificare la disponibilità....
ho notato anche un altra cosa adesso che mi ci fai pensare. il consumo istantaneo è più elevato dl solito. e addirittura in fase di decelerazione (ad esempio quando sono in folle mentre mi sto accodando ad una fila di un semaforo) ho notato che aumenta pure!
grazie del numero. nel caso non riesco ad organizzarmi con le restanti officine prverò Smile
a presto


Hai ragione!! Salve sono nuovo appena registrato! ho una bellissima punto evo da 2 sett 1.4 gpl 77 cv dynamic bianco radioso ecc.ec.. hai ragione ho notato ke in folle il consumo istantaneo è per i fatti suoi a volte. X quanto riguarda l'odore di gas lho sentito ank'io nell'abitacolo, ma questione di poco.
Cipe
Cipe
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 32
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty odore gas nell'abitacolo

Messaggio Da kda Ven 3 Dic 2010 - 14:07

ciao cipe e dedende,

scusatemi...ma da dove vedo il consumo istantaneo del gas?
sarà una domanda banale...ma borrei prorpio verificare!

ciao K

kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Cipe Ven 3 Dic 2010 - 20:37

kda ha scritto: ciao cipe e dedende,

scusatemi...ma da dove vedo il consumo istantaneo del gas?
sarà una domanda banale...ma borrei prorpio verificare!

ciao K

bo io guardo quello del computer di bordo poi alcuni qui dicono ke segna solo il consumo di benzina e nn del gas ma nn so fatto sta ke capita sta cosa
Cipe
Cipe
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 32
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Rix Sab 4 Dic 2010 - 1:13

kda ha scritto: ciao cipe e dedende,

scusatemi...ma da dove vedo il consumo istantaneo del gas?
sarà una domanda banale...ma borrei prorpio verificare!

ciao K

da nessuna parte, l'impianto è esterno, quindi il consumo istantaneo non si può vedere, sul CDB ti visualizzacome se stessi andando a benzina, tu fai conto che se sul CDB consumi istantaneamente 7.0 l/100km a GPL sei sugli 8... oppure se il CDB ti da 14km/l a GPL sei sui 13...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da dedende Sab 4 Dic 2010 - 12:52

Ciao kda. il consumo istantaneo lo vedi sul display. puoi selezionarlo premendo il pulsante sulla freccia a destra. premi finchè non ti comprae la scritta C.I. sotto la quale poi scorrono i numeri che ti indicano il consumo che fai. ad esempio quando acceleri ti può segnare anche 27.6 più o meno....mentre quando sei in quinta sta sul 6.0 o anche meno. quando stai per frenare e sei in folle va a 2 e poi cala fino a zero, ma nel mio caso aumenta fino a 3.8...e poi va a zero solo appena sei del tutto fermo...

dedende
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Rix Sab 4 Dic 2010 - 14:21

dedende ha scritto:Ciao kda. il consumo istantaneo lo vedi sul display. puoi selezionarlo premendo il pulsante sulla freccia a destra. premi finchè non ti comprae la scritta C.I. sotto la quale poi scorrono i numeri che ti indicano il consumo che fai. ad esempio quando acceleri ti può segnare anche 27.6 più o meno....mentre quando sei in quinta sta sul 6.0 o anche meno. quando stai per frenare e sei in folle va a 2 e poi cala fino a zero, ma nel mio caso aumenta fino a 3.8...e poi va a zero solo appena sei del tutto fermo...

si ma quando sei a GPL, quel Ci non è veritiero, si riferisce all'ipotetico consumo a benzina, il Ci è un'algoritmo dell'auto, che da risultati in base a giri/velocità/e pressione del pedale del gas...

per ogni motorizzazione da un risultato diverso ovviamente, nel caso del GPL, essendo l'impanto esterno il Ci è riferito al consumo a benzina, anche quando vai a gas... se ci fai caso quando calcoli il consumo medio avrai un risultato di consumo maggiore, in media di un punto, rispetto a quello indicato

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da marco098 Gio 28 Apr 2011 - 18:57

salve, anch'io ho lo stesso problema da un pò , il meccanico dell'officina autorizzata mi ha detto che ho fatto il pieno presso un distributore che utilizza gas di scarsa qualità e pieno di additivi per farne percepire l'odore mi ha consigliato di fare il pieno sempre presso un distributore di fiducia,
sta di fatto che l'odore quando accendo il clima o aria forzata soprattutto a bassissima velocità è molto fastidioso
cosa posso fare?

marco098
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da marco098 Gio 28 Apr 2011 - 18:58

la mia auto ha 21000 km

marco098
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Rix Gio 28 Apr 2011 - 20:39

finisci il pieno poi rifallo da un'altra parte e vedi, capitò anche a me poi per fortuna più niente (sgrat sgrat)

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da casaboscolo Ven 16 Nov 2012 - 14:45

verificate che il tubo posto in gomma da ca 20mm nella parte inferiore (dal lato verso il parabrezza) della cassetta aspirazione\filtro non sia staccato o deteriorato.

casaboscolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da alessandro2012 Mar 4 Dic 2012 - 19:45

Salve, e da qualche mese che ho il vostro stesso problema, l'odore di gas in abitacolo è intenso quando la macchina è ferma e il motore è acceso. Con il ricircolo attivato non si sente nulla, e in piu' l'odore è piu' forte quando la macchina è fredda. L'auto ha circa 46000 km e due anni e mezzo di vita. A leggere questo forum sembra che il problema sia comune a tante punto ma nessuno a detto se la FIAT ha emesso qualcosa a riguardo.. Da casaboscolo vorrei informazione (meglio una foto ma non sono se si puo' fare) informazioni sul tubo da controllare. Io ho fatto vedere l'auto sia dal meccanico che dal carrozziere (nel caso fosse una guarnizione) e infine da uno specializzato in impianti a gpl. Nessuno a trovato nulla...per favore aiutatemi ho due bambini piccoli e non posso farli odorare gpl....

alessandro2012
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Odore di gas nell'abitacolo ! Empty Re: Odore di gas nell'abitacolo !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.