Puzza incredibile
+10
Alescania9
Cristian
Yurezza
leo71
Ste93
thedrew
Puntoevo1989
kapitan636
GiuseppeTA
davidev
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Odore di gasolio che permea l'abitacolo
Arrivata alla soglia di 61111 KM la mia evo, continua a regalarmi sorprese , non sempre piacevoli.
Questa volta, dopo aver già cambiato in garanzia gli iniettori del Multijet II euro 5 ( sono in materiale plastico , più cagionevoli rispetto al Multijet euro 4 ), , adesso all'apparenza perfettamente funzionanti, mi sono ritrovato con un forte odore di gasolio che permeava l'abitacolo, e rendendo pericolosa la guida , infatti a causa delle forti esalazioni, si può perfino perdere coscienza o peggio , mentre si guida con grave pregiudizio per sé e chi per sta intorno.
Portata immediatamente la vettura presso l'Officina autorizzata FIAT, ho lasciato la Punto - non mi hanno dato la vettura sostitutiva , con grave esborso da parte mia che ho dovuto utilizzare un'altra vettura , che tra l'altro consuma il doppio della Punto !!
In ogni caso, il problema è stato individuato nelle cannette del gasolio ( che a me pare di ricordare che l'avessero già cambiate ..)
Costo : 0 grazie alla Garanzia estesa offertami per placare le mie ire.
In conclusione : problema risolto, ma un consiglio : acquistate la garanzia estesa ! son soldi ben spesi!
Questa volta, dopo aver già cambiato in garanzia gli iniettori del Multijet II euro 5 ( sono in materiale plastico , più cagionevoli rispetto al Multijet euro 4 ), , adesso all'apparenza perfettamente funzionanti, mi sono ritrovato con un forte odore di gasolio che permeava l'abitacolo, e rendendo pericolosa la guida , infatti a causa delle forti esalazioni, si può perfino perdere coscienza o peggio , mentre si guida con grave pregiudizio per sé e chi per sta intorno.
Portata immediatamente la vettura presso l'Officina autorizzata FIAT, ho lasciato la Punto - non mi hanno dato la vettura sostitutiva , con grave esborso da parte mia che ho dovuto utilizzare un'altra vettura , che tra l'altro consuma il doppio della Punto !!
In ogni caso, il problema è stato individuato nelle cannette del gasolio ( che a me pare di ricordare che l'avessero già cambiate ..)
Costo : 0 grazie alla Garanzia estesa offertami per placare le mie ire.
In conclusione : problema risolto, ma un consiglio : acquistate la garanzia estesa ! son soldi ben spesi!
davidev- Evista Informato
Puzza incredibile
Buongiorno signori.
Come sapete ho una evo 1.3mjt 75cv €5 del 2011, ha poco più di 20.000km e, da quando è iniziato il freddo (non so se è una coincidenza o meno) ho notato che la marmitta emette una puzza (tipo gasolio bruciato) impressionante, per chi è fuori l'aria è davvero irrespirabile (non vi dico se ho il finestrino un po aperto ed entra nell'abitacolo), si sente molto di più quando il motore è freddo, ma succede anche a motore caldo, anche se la puzza è un po meno acre. E' davvero una cosa incredibile, pensate che spesso vedo pedoni che passano vicino e fanno quella classica smorfia quando si sente un odore davvero cattivo. Succende anche a voi? Da cosa può dipendere?
Come sapete ho una evo 1.3mjt 75cv €5 del 2011, ha poco più di 20.000km e, da quando è iniziato il freddo (non so se è una coincidenza o meno) ho notato che la marmitta emette una puzza (tipo gasolio bruciato) impressionante, per chi è fuori l'aria è davvero irrespirabile (non vi dico se ho il finestrino un po aperto ed entra nell'abitacolo), si sente molto di più quando il motore è freddo, ma succede anche a motore caldo, anche se la puzza è un po meno acre. E' davvero una cosa incredibile, pensate che spesso vedo pedoni che passano vicino e fanno quella classica smorfia quando si sente un odore davvero cattivo. Succende anche a voi? Da cosa può dipendere?
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
Re: Puzza incredibile
- Codice:
Succende anche a voi?
- Codice:
Da cosa può dipendere?
kapitan636- Scopritore di Evo
Cosa intendi dire con temperatura motore?
Il gasolio, uso quello normale del distributore eni, tra l'altro prodotto a 16 km da casa mia, nella raffineria eni di taranto. Tu quale usi? che poi dovrebbero essere tutti uguali.
Grazie per aver risposto kapitan636.
Il gasolio, uso quello normale del distributore eni, tra l'altro prodotto a 16 km da casa mia, nella raffineria eni di taranto. Tu quale usi? che poi dovrebbero essere tutti uguali.
Grazie per aver risposto kapitan636.
spero per te che non siano problemi di dpf.. Hai altri problemi oltre all'odore?
di solito è fastidioso durante la rigenerazione forzata!
di solito è fastidioso durante la rigenerazione forzata!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
la puzza potrebbe essere data da una combustione non regolare per dare sentenza sarebbe opportuno effettuare una diagnosi per controllare prima alimentazione e i dati della sonda non che sullo stato del dpf è un po da vedere effettua una diagnosi e facci sapere.
p.s se ti affacci nel motore o sotto mica noti qualche perdita? ogni tanto la porti piu ad alti giri?
p.s se ti affacci nel motore o sotto mica noti qualche perdita? ogni tanto la porti piu ad alti giri?
thedrew- Evista Informato
No, altri problemi per fortuna no. Ripeto è una cosa che ho notato solo da quando si sono abbassate le temp, come anche l'inverno scorso.
Negativo, perdite zero, sia da sotto che da sopra il motore.
Per quanto riguarda i giri piu alti non lo faccio spesso, usandola tra paese e citta la velocità è sempre molto ridotta.
Negativo, perdite zero, sia da sotto che da sopra il motore.
Per quanto riguarda i giri piu alti non lo faccio spesso, usandola tra paese e citta la velocità è sempre molto ridotta.
allora tranquillo è solo condensa che si forma nella marmitta pero se puoi vai più allegro in autostrada cosi che possa pulirsi bene , basta viaggiore sui 3000 3500 a velocita costante in autostrada in modo ke le scorie hanno modo di fuoriuscire tutte ovviamente restando nei limiti di velocità del c.d.
Autostrada!!! Cosa è? Vivo in un paese di 10.000 anime, e per raggiungere l'autostrada ci metto un'ora. Tra l'altro poi per andare dove!?
Sono sempre più convinto che non ho fatto un'ottimo acquisto prendendo questa macchina.
Sono sempre più convinto che non ho fatto un'ottimo acquisto prendendo questa macchina.
Cavolo cosi a lungo andare romperai il dpf meglio un euro 4 o un benzina gpl per te
il bisogno di una tirata in autostrada è una delle leggende metropolitane del diesel.
Il problema del diesel è il lavorare fuori temperatura.. A motore caldo fare autostrada o tangenziale cambia poco niente.. E' il fare molto urbano a motore freddo che da rogne..
Il problema del diesel è il lavorare fuori temperatura.. A motore caldo fare autostrada o tangenziale cambia poco niente.. E' il fare molto urbano a motore freddo che da rogne..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Infatti, è quello che faccio io, cioè brevi percorsi urbani per lo più a motore freddo. Cioè al max una mezz'oretta di strada e sono arrivato, e quindi la spengo.
Ad esempio al mattino metto in moto, aspetto 5 min prima di partire e poi dopo altri 30 min spengo.
Ad esempio al mattino metto in moto, aspetto 5 min prima di partire e poi dopo altri 30 min spengo.
Più che aver sbagliato macchina, mi sa che hai sbagliato motorizzazione, troppa poca strada per un diesel e sopratutto col dpf, rischi di intasare tutto.
Sarebbe bastato un 1.4 benzina (o turbobenzina) o gpl se volevi comunque risparmiar qualcosina.
Sarebbe bastato un 1.4 benzina (o turbobenzina) o gpl se volevi comunque risparmiar qualcosina.
Ste93- Evo Designer
Usa il blue diesel che va una bellezza
leo71- Evista Informato
togli il dpf e non avrai piu rogne
Yurezza- Evista DOC
E lo so Yurezza, da mo che lo dico che devo farlo. Maledetti soldi ...
Leo71 tu usi sempre il blue diesel? Hai mai avuto un problema come il mio?
Leo71 tu usi sempre il blue diesel? Hai mai avuto un problema come il mio?
Io euro 4, però io col blue diesel mai problemi, macchina fluida, ripresa ottimale poi non so con il pdf però secondo me bisogna usare benzina pulita. Ne sono sicuro.
leo71- Evista Informato
Euro4! Ma quando l'hai presa?
Cmq si, anche con euro5 il gasolio deve essere sempre pulito, almeno dovrebbe.
Però io sono che cmq sia blue diesel che i vari additivi non vanno usati sempre.
Cmq si, anche con euro5 il gasolio deve essere sempre pulito, almeno dovrebbe.
Però io sono che cmq sia blue diesel che i vari additivi non vanno usati sempre.
Posso dirti forse i vari addetivi non vanno usati sempre, ma il blue diesel io lo uso quasi sempre e la macchina e fluidissima.
leo71- Evista Informato
Zero additivi, solo blue diesel
leo71- Evista Informato
Ok. No cmq anche a me va fluida, ripeto è solo il cattivo odore.
Cmq domani o dopodomani che vado a fare rifornimento ci metto quello.
Cmq domani o dopodomani che vado a fare rifornimento ci metto quello.
Sei hai usato sempe il diesel normale, quando fai il pieno di blu diesel, devi comunque farla girare fino a quando non entribene in circolazione nelle varie parti del motore....
leo71- Evista Informato
Anche la mia fa molto fumo e puzza all'accensione con macchina fredda..!!
che sia la valvola EGR da pulire o sostituire? ho 77000 km...
eppure la uso quasi esclusivamente in autostrada..!!
proverò a fare un paio di pieni di bluediesel anche io
che sia la valvola EGR da pulire o sostituire? ho 77000 km...
eppure la uso quasi esclusivamente in autostrada..!!
proverò a fare un paio di pieni di bluediesel anche io
Io l'ho fatto su un opel astra 1.7, e su una punto 1.3 terza serie (su questa era non intasata di più, era chiusa si può dire).
Io l'ho fatto su un opel astra 1.7, e su una punto 1.3 terza serie (su questa era non intasata di più, era chiusa si può dire).
GiuseppeTA ha scritto:Penso di si Cristian, che nel tuo caso forse è da pulire l'egr. E cmq è un lavoro da niente, se hai pazienza la puoi smontare anche tu, e con i prodotti giusti la pulisci.
mmm ok grazie giuseppe.. allora devo cercare qualche video o guida su come fare questa pulizia..!!
» Odore di gas nell'abitacolo !
» Puzza gas di scarico
» PUZZA DI BRUCIATO
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» Puzza marmitta incredibile
» Puzza gas di scarico
» PUZZA DI BRUCIATO
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» Puzza marmitta incredibile
Pagina 1 di 3