[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
+45
Tirolese
Yurezza
Tonydna
superzanin
sdrugio
meccanico89
PuntoEvoSport
dany.evo
Albertooo
gennarovnb
goosecat
angelju29ro
GianEvo
Alevolution
tojarod
Alescania9
Roncat Moreno
Smacchio
man14
sawyerfra88
Eragba
danieleevo
carl-rocca
evojet90
gio92evo
Gabbo86
Ghizmo
treznor
deglio90
DevilEvo89
Cristian
accendino
dany87
Gotrek
Rix
Morik80
marco81
sandro
Alessandro
ovale
boyveneto
hakercarlo89
bomber
peppe89a
kiko9
49 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
Dipende come guidi...a manetta può andare bene..se vai piano e ti fa 16 diciamo che può migliorare..a me nell extraurbano 70/90km arriva a 23
treznor- Chiavi in mano
quoto ..anch'io a 6000 km ho questi consumi... 23-25 km\l dai 70 ai 90 tranquillo e lineare, 20-21 in autostrada sui 110-120 km\h, 18 andando a lavoro in collina tranquillissimo e a freddo con 14 km di tragitto ...se schiaccio per divertirmi ( a caldo ovviamente) sono sui 14-16 km/ltreznor ha scritto:Dipende come guidi...a manetta può andare bene..se vai piano e ti fa 16 diciamo che può migliorare..a me nell extraurbano 70/90km arriva a 23
..praticamente quasi identica alla punto 1.9 jtd 80 cv che avevo prima ...in molti casi casi il 1.9 consumava meno del 1.3 come per es. in autostrada... e con una coppia da paura disponibile dal minimo in poi... ovviamente non si puo' paragonare la coppia del 1.9 col 1.3 ma i cosumi si...dal 1.3 mi aspettavo un po' piu di risparmio in autostrada dai 110-120 ...speravo arrivasse almeno ai 25 km\l ...pazienza...per ora aspettiamo l'estaste che sicuramente miglioreranno...
evojet90- Scopritore di Evo
a me hanno sempre detto che se la tiravo appena comprato o dp mille chilometri e cosi ho fatto e il primo giorno gia lo fatto ma a dire la verità sembrava un piombo .. poi dp un paio di giorni si è slegata .. ora sn quasi a 8000 km e sn pienamente soddisfatto e spero di arrivare alla soglia di kmh che mi sn messo in testa
ragazzi la mia in su strada il computer di bordo mi a segnato 25km/l fin qui tutto a posto ma in paese che e tutto salite e discese mi scende fino a 13 km/l consuma tropppo in pase
danieleevo- Evista Informato
ma 25 di mediadanieleevo ha scritto:ragazzi la mia in su strada il computer di bordo mi a segnato 25km/l fin qui tutto a posto ma in paese che e tutto salite e discese mi scende fino a 13 km/l consuma tropppo in pase
si 25 di media
su che strada e che velocità de quanti km hai fattodanieleevo ha scritto:si 25 di media
strada extraubana media di 90km/h avro fatto una settantina di chilometri
bè è normale che se becchi una salita il consumo istantaneo segna 13km\l
Tu devi vedere il consumo medio.....e se ti fa 25km\l di consumo medio è eccellente!!!
Tu devi vedere il consumo medio.....e se ti fa 25km\l di consumo medio è eccellente!!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
e la media 13k/l nel mio paese caminando pulito se gli accelero come piace a me la media scende anche a 11k/l e si invece fuori paese e di lusso la media
bè certo dipende molto dalla strada!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
Vorrei sapere se posso mettere un'immagine relativa ad una tabella di excel riguardo i miei consumi, le percorrenze mensili, i litri e le medie??
Eragba- Chiavi in mano
Eragba ha scritto:Vorrei sapere se posso mettere un'immagine relativa ad una tabella di excel riguardo i miei consumi, le percorrenze mensili, i litri e le medie??
certo
.cmq mi fidavo pochino del cdb così ad ogni pieno mi son segnato il litri i km e gli euro che ci mettevo..2-3 volte al mese faccio il pieno con medie di 767 o 712 km e consumi rispettivamente (calcolati con la media spaccata) di 21,11 km/l e 25,27..a dicembre appena presa l'auto con già 9000 km me la facevo 17..[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]..spero ci sia l'immagine ..per ogni gg ho riportato gli stessi km fatti in 2-3sett
Eragba- Chiavi in mano
Ammazza che bel lavoro Eragba!!
ovale- Moderatore
Ahah Grazie! ma non è nulla di che..basta un'agenda x segnarsi i due pieni mensili, i costi e i km e il gioco è fatto!!
Eragba- Chiavi in mano
serbatoio o altro?!?!?!!?
Salve mi chiamo francesco ed ho la evo 1.3 90cv diesel e da quanto l’ho presa ho riscontrato un problema al serbatoio ovvero tutte le volte che faccio il pieno, noto delle goccie sulla strada e la lancetta che mi segna il pieno si alza dalla lancetta massima del pieno alla meta tra la lancetta del pieno e la successiva, per capirci se il pieno segna 9 dopo circa 20 minuti mi segna 8,5 e questo mi succede anche a macchina spenta.
Premetto che il distributore è a 200m da casa mia, raramente faccio una guida sportiva ed ho gia provveduto a cambiare il serbatoio (720km con l’originale e 740km con il nuovo entrambi nel ciclo misto con un consumo medio di 16,6km\L) ma il problema persiste.
Chi può aiutarmi a capire qual’e il problema? Grazie in anticipo.
Premetto che il distributore è a 200m da casa mia, raramente faccio una guida sportiva ed ho gia provveduto a cambiare il serbatoio (720km con l’originale e 740km con il nuovo entrambi nel ciclo misto con un consumo medio di 16,6km\L) ma il problema persiste.
sawyerfra88- Scopritore di Evo
di solito in questi casi si mette sotto la macchina un cartone e lo si lascia per un pò di ore o comunque per tutta la notte, così si vede da che parte è la perdita, poi appena l'hai individuata si ripara ed è tutto risolto...
man14- Evista Conoscitore
si l'ho fatto, mi hanno fatto vedere che la perdita era vicino la ghiera e per sicurezza ho cambiato tutto il serbatoio, solo che prima lasciava le goccie sulla strada visibili anche ad occhio nudo adesso non più ma si alza solo la lancetta del diesel capito?
ho capito.. beh non so allora.. aspetta risposta da qualcuno più esperto di me..
man14- Evista Conoscitore
hai la garanzia,rivolgiti alla fiat,perchè spendere dei soldi se la colpa e della fiat?sawyerfra88 ha scritto:Salve mi chiamo francesco ed ho la evo 1.3 90cv diesel e da quanto l’ho presa ho riscontrato un problema al serbatoio ovvero tutte le volte che faccio il pieno, noto delle goccie sulla strada e la lancetta che mi segna il pieno si alza dalla lancetta massima del pieno alla meta tra la lancetta del pieno e la successiva, per capirci se il pieno segna 9 dopo circa 20 minuti mi segna 8,5 e questo mi succede anche a macchina spenta.
Ospite- Ospite
si, ho la garanzia e gli ho fatto cambiare il serbatoio pensando che il problema era quello, siccome la macchina la uso per lavoro, voglio capire il problema andare alla fiat e dire questo è il problema, capito? non lasciarla a loro e farli andare per tentativi e stare svariati giorni senza macchina per poi vedere che il problema non è stato risolto. chiaro il concetto ?? se dovo stare dietro a tutti i loro tentativi, ogni volta fare il pieno e portarla a vedere, quanto mi verrebbe a costare solo di benzinaio? 45lt x € 1,45 = 70 euro circa, se vado 10 volte sono € 700 fate un po voi........voglio capire quale potrebbe essere la causa ed andare lì a colpo sicuro. magari sarà anche una sciocchezza ma lo voglio sapere
ho capito quello che vuoi tu e hai ragione,ma se non risolvono che meccanici sono?
Ospite- Ospite
sawyerfra88 ha scritto:si, ho la garanzia e gli ho fatto cambiare il serbatoio pensando che il problema era quello, siccome la macchina la uso per lavoro, voglio capire il problema andare alla fiat e dire questo è il problema, capito? non lasciarla a loro e farli andare per tentativi e stare svariati giorni senza macchina per poi vedere che il problema non è stato risolto. chiaro il concetto ?? se dovo stare dietro a tutti i loro tentativi, ogni volta fare il pieno e portarla a vedere, quanto mi verrebbe a costare solo di benzinaio? 45lt x € 1,45 = 70 euro circa, se vado 10 volte sono € 700 fate un po voi........voglio capire quale potrebbe essere la causa ed andare lì a colpo sicuro. magari sarà anche una sciocchezza ma lo voglio sapere
Se la tengono per molto tempo sono tenuti a darti un'auto di cortesia
Smacchio- Evista Intellettuale
Si ti conviene portarla da loro e farti dare un auto di cortesia.... non penso che qualcuno di noi riesca ad aiutarti....non è un problema comune....
ovale- Moderatore
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv