Sensori di Parcheggio su TARGA....
+8
Wonder
iverson4ever
fanpunto
momo
mattatoio
Rix
kratos
rikneroprovocatore
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sensori di Parcheggio su TARGA....
Ciao a tutti!!! Sulla mia futura my life purtroppo non ho potuto montare i sensori di parcheggio.Da qualche tempo ho visto in giro su alcune auto dei sensori montati sulla targa posteriore cosa ne pensate??? Possono essere una valita alternativa anche a quelli aftermarking da paraurti?? Qualcuno li ha?? grazie a tutti in anticipo!!!!!
rikneroprovocatore- Evista Informato
Re: Sensori di Parcheggio su TARGA....
rikneroprovocatore ha scritto:Ciao a tutti!!! Sulla mia futura my life purtroppo non ho potuto montare i sensori di parcheggio.Da qualche tempo ho visto in giro su alcune auto dei sensori montati sulla targa posteriore cosa ne pensate??? Possono essere una valita alternativa anche a quelli aftermarking da paraurti?? Qualcuno li ha?? grazie a tutti in anticipo!!!!!
i sensori sulla targa non mi piacciono tanto (parere personale) in quanto troppo visibili e poca resa...se ad esempio stai urtando con il paraurti esterno...non te lo segnala...
kratos- Admin
Secondo me non hai la stessa sicurezza, in quanto non riescono a coprire tutta la zona posteriore, certo con quelli non buchi il paraurti, e comunque sono meglio che niente....
Utente N°008
si infatti il mio problema è proprio bucare anche se ho letto in un altro post che in teoria i fori sono gia presenti nel paraurti....
rikneroprovocatore- Evista Informato
salve,a breve mi consegneranno la punto my life e purtroppo i sensori di parcheggio non ci sono come optional ci sono sensori di parcheggio della proxel che si montano senza forare il paraurti, praticamente sono strisce metalliche che si montano internamente al paraurti,informerò il mio elettrauto speriamo bene
mattatoio- Evista Intellettuale
Costo di questi sensori??? E poi facci sapere cosa dice l'elettrauto! Grazie...
momo- Chiavi in mano
Io ho preso un mylife. Il concessionario me li monta lo stesso originali fiat costo 300 euro manodopera inclusa
fanpunto- Chiavi in mano
Novita sui sensori di parcheggio proxel????
Qualcuno li ha montati sulla propria evo????
Sarei interessato all'acquisto di questa tipologia di sensori per 2 motivi:
1) perchè non ho 300 euro da spendere
2) perchè non voglio forare il paraurti
Aspetto novità grazie in anticipo
Qualcuno li ha montati sulla propria evo????
Sarei interessato all'acquisto di questa tipologia di sensori per 2 motivi:
1) perchè non ho 300 euro da spendere
2) perchè non voglio forare il paraurti
Aspetto novità grazie in anticipo
momo- Chiavi in mano
scusate ma ancora nessuno ha messo i sensori proxel???
iverson4ever- Evista Intellettuale
Volendo diciamo per avere la garanzia auto integra c'è un offerta della FIAT che monta antifurto e sensori parcheggio originali (se l'offerta non è scaduta) costa sicuramente più che i prodotti aftermarket ma come prezzi FIAT sicuramente sono più conveniente che prendere allarme e sensori in origine e poi rimane valida l'assicurazione della vettura (per quelli che hanno questo interesse)
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
concordo e dico anche se non li volete montare e volete provare quelli con la striscia per capirci c'è gente che li ha montati sul forum della bravo e stilo (io so di alcuni utenti che li hanno montati su bravo e vi assicuro che li non si vede nulla proprio XD)con buoni risultatiWonder ha scritto:Volendo diciamo per avere la garanzia auto integra c'è un offerta della FIAT che monta antifurto e sensori parcheggio originali (se l'offerta non è scaduta) costa sicuramente più che i prodotti aftermarket ma come prezzi FIAT sicuramente sono più conveniente che prendere allarme e sensori in origine e poi rimane valida l'assicurazione della vettura (per quelli che hanno questo interesse)
Ciao
stefano-evo- Evista Intellettuale
giusto quello che volevo saperestefano-evo ha scritto:concordo e dico anche se non li volete montare e volete provare quelli con la striscia per capirci c'è gente che li ha montati sul forum della bravo e stilo (io so di alcuni utenti che li hanno montati su bravo e vi assicuro che li non si vede nulla proprio XD)con buoni risultatiWonder ha scritto:Volendo diciamo per avere la garanzia auto integra c'è un offerta della FIAT che monta antifurto e sensori parcheggio originali (se l'offerta non è scaduta) costa sicuramente più che i prodotti aftermarket ma come prezzi FIAT sicuramente sono più conveniente che prendere allarme e sensori in origine e poi rimane valida l'assicurazione della vettura (per quelli che hanno questo interesse)
Ciao
dove si possono trovare questi sensori?????
ANDREAEVO91- Evista Informato
sul sito della proxel
Di quelli invisibili ho sentito pareri discordanti sulla sensibilità... E se non ricordo male che a volte anche la pioggia li trae in inganno.
Ma quelli da targa, sono delicati? Nel senso io pensavo di metterli all'anteriore, per la punto dei miei, visto che credo di riuscire a farlo io ed è più economico, ma non è che appena uno si appoggia al mio paraurti col suo si spaccano?!?
Ma quelli da targa, sono delicati? Nel senso io pensavo di metterli all'anteriore, per la punto dei miei, visto che credo di riuscire a farlo io ed è più economico, ma non è che appena uno si appoggia al mio paraurti col suo si spaccano?!?
momonedusa- Evista Conoscitore
Ciao a tutti: fra pochi giorni, probabilmente, monterò i sensori di retormarcia nel paraurti della mia punto evo .
E' un lavoro che ho già fatto nella stilo a suo tempo: montai sensori wireless che trasmettevano la distanza dall'ostacolo ad un display a led con allarme acustico, montato nella plancia centrale.
Comprati on line, pagati poco (40euro circa compreso spedizione e contrassegno), montati da solo.
Gli originali sono sempre migliori, ma questi sono un ottimo compromesso!
Se farò il lavoro vi potrò dare qualche indicazione.
Riassumo, comunque e brevemente, cosa dovrò fare:
smonterò il paraurti (sfruttando la guida presente nel forum), e per decidere dove forare verificherò la posizione del longherone posteriore;
segnerò il paraurti (o meglio il nastro adesivo di carta attaccato al paraurti) nei 4 punti(*);
forerò con la tazza in dotazione al kit;
monterò i 4 sensori;
preleverò con una piattina R/N l'alimentazione dalla lampada di retromarcia;
farò passare i cavi all'interno;
nel bagagliaio monterò la centralina acustica (questa senza display nel cruscotto).
Tutto facile!!! a dirsi.....
(nota: per decidere la posizione dei sensori PRIMA DI FORARE, verificare l'angolazione rispetto al suolo e laterale, e sopratutto rispettare la simmetria destra/sinistra)
In realtà sarà, per me che sono un "vero fai da te" non esperto, lungo e difficile, ma ci riuscirò.
Servono foto e indicazioni?
Spero proprio di fare il lavoro , anche perchè i sensori sono davvero utilissimi! (con questo freddo, però, lavorare in giardino non è il massimo...)
Vi farò sapere....
Inoltre, già che ci sono, vedrò di montare un "semplice" vivavoce bluetooth per il cellulare...ma questo è un altro film.
a presto.
E' un lavoro che ho già fatto nella stilo a suo tempo: montai sensori wireless che trasmettevano la distanza dall'ostacolo ad un display a led con allarme acustico, montato nella plancia centrale.
Comprati on line, pagati poco (40euro circa compreso spedizione e contrassegno), montati da solo.
Gli originali sono sempre migliori, ma questi sono un ottimo compromesso!
Se farò il lavoro vi potrò dare qualche indicazione.
Riassumo, comunque e brevemente, cosa dovrò fare:
smonterò il paraurti (sfruttando la guida presente nel forum), e per decidere dove forare verificherò la posizione del longherone posteriore;
segnerò il paraurti (o meglio il nastro adesivo di carta attaccato al paraurti) nei 4 punti(*);
forerò con la tazza in dotazione al kit;
monterò i 4 sensori;
preleverò con una piattina R/N l'alimentazione dalla lampada di retromarcia;
farò passare i cavi all'interno;
nel bagagliaio monterò la centralina acustica (questa senza display nel cruscotto).
Tutto facile!!! a dirsi.....
(nota: per decidere la posizione dei sensori PRIMA DI FORARE, verificare l'angolazione rispetto al suolo e laterale, e sopratutto rispettare la simmetria destra/sinistra)
In realtà sarà, per me che sono un "vero fai da te" non esperto, lungo e difficile, ma ci riuscirò.
Servono foto e indicazioni?
Spero proprio di fare il lavoro , anche perchè i sensori sono davvero utilissimi! (con questo freddo, però, lavorare in giardino non è il massimo...)
Vi farò sapere....
Inoltre, già che ci sono, vedrò di montare un "semplice" vivavoce bluetooth per il cellulare...ma questo è un altro film.
a presto.
offel- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Sensori di parcheggio
» predisposizione sensori parcheggio
» Predisposizione sensori di parcheggio?
» Sensori parcheggio evo abarth
» Sensori parcheggio Punto Mylife
» predisposizione sensori parcheggio
» Predisposizione sensori di parcheggio?
» Sensori parcheggio evo abarth
» Sensori parcheggio Punto Mylife
Pagina 1 di 1