Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
Today mi sono recato dal gommista di fiducia per far rimontare i vecchi cerchi (quelli di serie) con le gomme estive, visto che oramai siamo in primavera inoltrata; da bravo e coscienzioso automobilista gli ho chiesto di controllare la pressione del ruotino di scorta (se vi fermate ed è sgonfio, che fate? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
E qui scatta la sorpresa; non ce ne eravamo mai accorti ma sul fianco della gomma era ben impiantato un rivetto a strappo di notevoli dimensioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da dove arriva ? Semplice, dalla targhetta che trovate nel vano ruota alla vostra sx, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In pratica in Fiat, nell'applicare tale piastra, devono utilizzare un metodo che prevede la tranciatura manuale di suddetto cavo, il problema riguarda la rigidezza dello stesso!
Il rischio infatti è quello che residui di tale lavorazione restino nel vano ruota andando potenzialmente ad compromettere la salute della gomma.
Il mio consiglio quindi è quello di togliere il ruotino e controllarlo per bene, oltre che dare un'occhio al vano che lo ospita... altrimenti potreste ritrovarmi, come successo a me, con la gomma incisa per un bel pezzo (per fortuna non bucata) o peggio da buttare.
PS: già che ci siete infilate un paio di guanti ed un cartone nel sotto bagagliaio, in modo tale da rende più comoda e meno sporca l'eventuale sostituzione .
E qui scatta la sorpresa; non ce ne eravamo mai accorti ma sul fianco della gomma era ben impiantato un rivetto a strappo di notevoli dimensioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da dove arriva ? Semplice, dalla targhetta che trovate nel vano ruota alla vostra sx, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In pratica in Fiat, nell'applicare tale piastra, devono utilizzare un metodo che prevede la tranciatura manuale di suddetto cavo, il problema riguarda la rigidezza dello stesso!
Il rischio infatti è quello che residui di tale lavorazione restino nel vano ruota andando potenzialmente ad compromettere la salute della gomma.
Il mio consiglio quindi è quello di togliere il ruotino e controllarlo per bene, oltre che dare un'occhio al vano che lo ospita... altrimenti potreste ritrovarmi, come successo a me, con la gomma incisa per un bel pezzo (per fortuna non bucata) o peggio da buttare.
PS: già che ci siete infilate un paio di guanti ed un cartone nel sotto bagagliaio, in modo tale da rende più comoda e meno sporca l'eventuale sostituzione .
Ultima modifica di Aleximpreza il Lun 10 Ott 2011 - 11:47 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
controllero'.....tnk
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
non è un cavetto, ma rivetti a strappo, non hanno semplicemente pulito bene dopo il fissaggio della targhetta.
blueice61- Chiavi in mano
- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 63
Località : torino
Re: Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
la chiamerei sfiga?????
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
Grazie della precisazione, correggo.blueice61 ha scritto:non è un cavetto, ma rivetti a strappo, non hanno semplicemente pulito bene dopo il fissaggio della targhetta.
Ospite- Ospite
Re: Possessori di ruotino: rischiate di averlo bucato.
io lo avevo sgonfio, perché chi ha applicato il peso per bilanciare l'ha applicato male e lasciava uscire uno spiffero XD ma non è colpa di fiat perché il ruotino l'ho già usato xk avevo bucato, ma bensi colpa del gommista che mi ha riparato la gomma XD
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Argomenti simili
» Collettore aspirazione bucato
» [MEGATHREAD] Ruotino di scorta
» Specifiche ruotino di scorta
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Ruotino di scorta
» Specifiche ruotino di scorta
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.