1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
+10
Psymon
fonzybocchetti
deviz83
cicciobelon
Gigi1990
rikneroprovocatore
Ghizmo
snake9
sdrugio
Bubbo
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di ulteriori consigli...la macchina in questione è quella dei 150 anni con cerchi in lega e fendinebbia.
Prima ero indeciso tra il 1.2 e il 1.4 GPL poi un mio amico meccanico in fiat assistenza autorizzata mi ha detto di prendere il multijet dove il mio dubbio era sul DPF ma lui mi dice che non ha mai visto una punto evo con questo problema.Poi mi ha detto che i tagliandi GPL sono delle rogne e in più il diesel non c'è il problema della cighia di distribuzione.
A questo punto devo scegliere tra il 1.4 GPL o 1.3 MULTIJET entrambi a 11.000 euro.
Con la mia vecchia stilo ho fatto 147000 in 9 anni la maggior parte in città.
Avrei intezione di tenere anche questa sui 10 anni.
Vorrei un parere vostro soprattutto sul risparmio in generale compreso di tutto.
Anche un parere sul preventivo che mi hanno fatto...della mia stilo mi hanno tolto 1.400.
GRAZIE
Ho bisogno di ulteriori consigli...la macchina in questione è quella dei 150 anni con cerchi in lega e fendinebbia.
Prima ero indeciso tra il 1.2 e il 1.4 GPL poi un mio amico meccanico in fiat assistenza autorizzata mi ha detto di prendere il multijet dove il mio dubbio era sul DPF ma lui mi dice che non ha mai visto una punto evo con questo problema.Poi mi ha detto che i tagliandi GPL sono delle rogne e in più il diesel non c'è il problema della cighia di distribuzione.
A questo punto devo scegliere tra il 1.4 GPL o 1.3 MULTIJET entrambi a 11.000 euro.
Con la mia vecchia stilo ho fatto 147000 in 9 anni la maggior parte in città.
Avrei intezione di tenere anche questa sui 10 anni.
Vorrei un parere vostro soprattutto sul risparmio in generale compreso di tutto.
Anche un parere sul preventivo che mi hanno fatto...della mia stilo mi hanno tolto 1.400.
GRAZIE
Bubbo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
75cv . Le gpl convengono molto solo sui lunghi (ma lunghi) tragittiBubbo ha scritto:Con la mia vecchia stilo ho fatto 147000 in 9 anni la maggior parte in città.
Avrei intezione di tenere anche questa sui 10 anni.
Ospite- Ospite
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Aleximpreza ha scritto:75cv . Le gpl convengono molto solo sui lunghi (ma lunghi) tragittiBubbo ha scritto:Con la mia vecchia stilo ho fatto 147000 in 9 anni la maggior parte in città.
Avrei intezione di tenere anche questa sui 10 anni.
multijet senza pensarci, motore di sicuro piu' longevo
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
prendi in 75cv è un motore bomba indistruttibile poi se un giorno dovessi avere problemi con il DPF sappi che si puo elimiminare
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Proprio quello il problema che ho letto sui vari forum....ero intenzionato a prendere il 1.3 ma questo DPF da problemi...io ci vado a lavoro e torno a casa totale 20Km e poi il fine settimana a giro vado ogni tanto...il benzina non volevo prenderlo...su alcuni forum dicono che hanno risolto il problema...che fare?ci capisco poco...
Bubbo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Bubbo ha scritto:Proprio quello il problema che ho letto sui vari forum....ero intenzionato a prendere il 1.3 ma questo DPF da problemi...io ci vado a lavoro e torno a casa totale 20Km e poi il fine settimana a giro vado ogni tanto...il benzina non volevo prenderlo...su alcuni forum dicono che hanno risolto il problema...che fare?ci capisco poco...
io ho il 75 cv euro 4, presa per quel motivo, sono contento e soddisfatto, ho evitato rogne
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
stai tranquillo che i problemi se devono uscire ,usciranno solo dopo 50.000-60-000km
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
snake9 ha scritto:stai tranquillo che i problemi se devono uscire ,usciranno solo dopo 50.000-60-000km
se poi e' nata male iniziano da subito
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Vai col 75 cv io a 3000 km non ho mai avuto problemi facendo almeno una volta a settimana un po di extraurbana!!
rikneroprovocatore- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 36
Località : Alessandria
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
stai tranquillo piglia il disel è una bomba
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Raga basta dire che il dpf dà sempre problemi non è per niente vero, qualcuno con un problema ci può sempre stare, anche una ferrari li può avere, stanno dando una brutta immagine della evo euro 5 multijet, il motore è rimasto quello di sempre affidabile, sportivo e a bassi consumi, per il dpf basta far girare ogni tanto un po il motore su strade extraurbane o autostrade così si rigenera senza problemi tutto quì, e logico che se giri sempre in città questo motore soffre un po perchè è fatto per camminare non per star intasato nel traffico, così come tutte le auto. Se vuoi un consiglio prendi il 75 o il 95 mjt se vuoi goderti veramente la evo.
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Senza ecoincentivi la Gpl non serve a niente compreresti solo un polmone fiacco con costi di gestione uguali se non superiori al m.j 75 euro 5
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
prendi senza problemi il 1,3 mj consuma cmq poco e il motore è più allegro
deviz83- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : roma
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Mio cognato ha la evo gpl e va benissimo........
ma dopo aver avuto un auto di cortesia per 2 giorni dalla concessionaria, una evo m.j2 75 dpf gli e' venuto il magone !!
Poi e' un discorso soggettivo............ad ognuno la sua ,......le evo sono tutte stupende.
ma dopo aver avuto un auto di cortesia per 2 giorni dalla concessionaria, una evo m.j2 75 dpf gli e' venuto il magone !!
Poi e' un discorso soggettivo............ad ognuno la sua ,......le evo sono tutte stupende.
fonzybocchetti- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.05.11
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Io ho la Euro5 DPF e per ora (5.000 km e mi tocco) zero problemi.. è anche vero che un paio di volte a settimana si fa 140 km di extraurbano tra andata e ritorno..
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
le evo sono tutte stupende e qui siamo tutti daccordo ma la differenza di erogazione della coppia lascia la gpl tanto indietro come spinge in basso il diesel non ce n'è per nessuno
provare per credere
provare per credere
pipparu- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 68
Località : torino
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
dico la mia e... perfavore.... dieselisti non mi linciate !!!!
In gioventu' solo sportive a benzina !
In the middle age per motivi di lavoro mi devo trasferire a 350 km da casa e via di turbo diesel e belli grossi pure (2.0 e 1.9 jtd )!!!
Ora (quasi 40) è il secondo polmone (come usate dire nel forum) che mi compro , prima panda np ora , a breve punto np.
Be' ragazzi , l'auto è per alcuni immagine , per alcuni una compagna , per altri un aiuto ecc ecc , sara' l'eta' che avanza o l'amaro profumo della crisi o anche il mio dna da corridore (a torino ai miei tempi si gareggiava ad ogni semaforo in ogni condizione di tempo) che tutto sommato , passati i mitici tempi d'oro , sia economici sia di tolleranza delle forze dell'ordine , ora mi dico...ma va' ben piano !!!
E allora ho dovuto ricalibrare la mia mentalita' , il fatto sta' che da quando ho i polmoni , risparmio e....non ho piu' beccato multe.
Sembrera' ridicola come scusa , ma vi assicuro che se mi metto qualche cavallo sotto il culo io devo sfruttarlo !!!
Lo so' che forse si parla piu' di costi che di altro , ma in una visione globale anche evitare multe fa' brodo.
Percio' , se skilometri un tot , vai di gpl.
P.S. 2 mesi fa' ho affittato una 500 per andare in francia (per lavoro) , cazzz , resisti , resisti e...non c'e' l'ho fatta...ho beccato un velox....
quando ho rivisto la mia pandina le ho detto che almeno lei non mi avrebbe mai "tradito"....per forza !!!
In gioventu' solo sportive a benzina !
In the middle age per motivi di lavoro mi devo trasferire a 350 km da casa e via di turbo diesel e belli grossi pure (2.0 e 1.9 jtd )!!!
Ora (quasi 40) è il secondo polmone (come usate dire nel forum) che mi compro , prima panda np ora , a breve punto np.
Be' ragazzi , l'auto è per alcuni immagine , per alcuni una compagna , per altri un aiuto ecc ecc , sara' l'eta' che avanza o l'amaro profumo della crisi o anche il mio dna da corridore (a torino ai miei tempi si gareggiava ad ogni semaforo in ogni condizione di tempo) che tutto sommato , passati i mitici tempi d'oro , sia economici sia di tolleranza delle forze dell'ordine , ora mi dico...ma va' ben piano !!!
E allora ho dovuto ricalibrare la mia mentalita' , il fatto sta' che da quando ho i polmoni , risparmio e....non ho piu' beccato multe.
Sembrera' ridicola come scusa , ma vi assicuro che se mi metto qualche cavallo sotto il culo io devo sfruttarlo !!!
Lo so' che forse si parla piu' di costi che di altro , ma in una visione globale anche evitare multe fa' brodo.
Percio' , se skilometri un tot , vai di gpl.
P.S. 2 mesi fa' ho affittato una 500 per andare in francia (per lavoro) , cazzz , resisti , resisti e...non c'e' l'ho fatta...ho beccato un velox....
quando ho rivisto la mia pandina le ho detto che almeno lei non mi avrebbe mai "tradito"....per forza !!!
pepesale72- Evista Conoscitore
- Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 52
Località : bologna
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Le esperienze di vita purtroppo ti segnano io con il gpl non mi sono trovato bene sarà sfiga ma con il gas ho chiuso sarà che il 2000 che avevo mi beveva di traverso (mitsubishi outlander bifuel) torino milano andata e ritorno quasi a codice.... un pieno di gas e un bordello di noie all'impianto
approposito sono di torino anch'io e un passato di corse con 500 lavazza
e 127sport .... pista preferita col del lis
approposito sono di torino anch'io e un passato di corse con 500 lavazza
e 127sport .... pista preferita col del lis
pipparu- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 68
Località : torino
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
approposito non comprerei mai auto np per le code che ci sono ai distributori della mia zona amaro sfogo non ci sono pompe sufficienti al numero di auto vendute a torino
magari in altre zone va' meglio qui è un casino.
mauro
magari in altre zone va' meglio qui è un casino.
mauro
pipparu- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 68
Località : torino
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
Io vivo a bologna ma sono di Turin e tu in una cosa hai perfettamente ragione : COME CAZZ PUO' ESSERE CHE LA CITTA' DELL'AUTO SIA COSI' SFIGATA IN FATTO DI DISTRIBUTORI DI METANO ???????
scusate la maiuscola...
tu pensa che io mi muovo per venire a trovare i miei nel week end , percio' quando arrivo venerdi' sera molto tardi , devo aspettare il sabato mattina per rifornire , vabbe' poca cosa...ma la domenica ? prima del viaggio di ritorno ?
se ho fatto pochi km durante il sabato parto cosi' senza rifornire , se invece devo rifornire , da mirafiori sud dove sta mia mamma devo SBATTERMI fino in via botticelli e anche di corsa che poi ad una certa ora chiude...e' una vitaccia...
tu pensa che dove sono io c'e' il distributore piu' grande che abbia mai visto (zona cimitero nuovo), quello che rifornisce pure i mezzi atm e dell'immondizia....ma e' sfruttato pochissimo per il privato....pochissimo per la grandezza dell'impianto...per me , questo metanaro dovrebbe stare aperto 24 su 24 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra di ricordare che la sola parma , dico parma , abbia almeno 3 distributori aperti 24 su 24 , piu' due sull'autostrada...
menomale che a bologna c'è la fiera che e' una garanzia...dalle 7 alle 24 tutti i giorni festivi compresi...almeno...
finendo , dico , si' il metano e' sbattimento , a lungo sono stato combattuto se riprendere un metano o farmi un gpl , ma alla fine di tutto ho deciso nuovamente per il metano perche' e' oramai 5 anni che calcolo percorsi in base alla autonomia di 260 km del pandino , ora tra poco con la nuova punto dovrei essere circa li' come autonomia e cosi' non voglio sprecare tutta la cultura che ho acquisito in fatto di metanari.
ciao
francesco
scusate la maiuscola...
tu pensa che io mi muovo per venire a trovare i miei nel week end , percio' quando arrivo venerdi' sera molto tardi , devo aspettare il sabato mattina per rifornire , vabbe' poca cosa...ma la domenica ? prima del viaggio di ritorno ?
se ho fatto pochi km durante il sabato parto cosi' senza rifornire , se invece devo rifornire , da mirafiori sud dove sta mia mamma devo SBATTERMI fino in via botticelli e anche di corsa che poi ad una certa ora chiude...e' una vitaccia...
tu pensa che dove sono io c'e' il distributore piu' grande che abbia mai visto (zona cimitero nuovo), quello che rifornisce pure i mezzi atm e dell'immondizia....ma e' sfruttato pochissimo per il privato....pochissimo per la grandezza dell'impianto...per me , questo metanaro dovrebbe stare aperto 24 su 24 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra di ricordare che la sola parma , dico parma , abbia almeno 3 distributori aperti 24 su 24 , piu' due sull'autostrada...
menomale che a bologna c'è la fiera che e' una garanzia...dalle 7 alle 24 tutti i giorni festivi compresi...almeno...
finendo , dico , si' il metano e' sbattimento , a lungo sono stato combattuto se riprendere un metano o farmi un gpl , ma alla fine di tutto ho deciso nuovamente per il metano perche' e' oramai 5 anni che calcolo percorsi in base alla autonomia di 260 km del pandino , ora tra poco con la nuova punto dovrei essere circa li' come autonomia e cosi' non voglio sprecare tutta la cultura che ho acquisito in fatto di metanari.
ciao
francesco
pepesale72- Evista Conoscitore
- Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 52
Località : bologna
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
ad essere sincero avevo valutato l'idea di comprarla a gas ma la somma degli svantaggi ha pesato troppo non ultimo a natale ho bucato con la mitsubishi outlander bifuel in montagna in un posto infame e così fatti prestare una macchina corri a casa prendi la ruota di scorta torna su e cambiala (il guasto era nella valvola) non voglio più macchine senza ruota di scorta i vari kit e bombolette fanno poco
sono dell'idea che le auto senza ruota di scorta dovrebbero avere obbligatoriamente i pneum. runflat
mauro
sono dell'idea che le auto senza ruota di scorta dovrebbero avere obbligatoriamente i pneum. runflat
mauro
pipparu- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 68
Località : torino
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
ebbe' come biasimarti...anche io con la panda ho da quasi 5 anni il fix e go e per culo non l'ho mai usato.
nell'arco di tutti i cambi pneumatici invernali / estivi pero' mi è capitato di fare riparare le gomme da un buco almeno 2 volte , ma direttamente dal gommista.
diciamo che alla prima sfiga da fix go probabilmente pure io adottero' qualcosa...almeno nei viaggi. finche' fai casa lavoro il rischio e' veramente minimo.
ciao
nell'arco di tutti i cambi pneumatici invernali / estivi pero' mi è capitato di fare riparare le gomme da un buco almeno 2 volte , ma direttamente dal gommista.
diciamo che alla prima sfiga da fix go probabilmente pure io adottero' qualcosa...almeno nei viaggi. finche' fai casa lavoro il rischio e' veramente minimo.
ciao
pepesale72- Evista Conoscitore
- Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 52
Località : bologna
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
io ho il 1.3 mtj euro 5 e a 21000km non ha ancora avuto niente, e premetto che l'auto ha solo 5 mesi. quindi a mio avviso una bomba. Prima avevo una punto 1.2 gpl e a mio avviso è tutta un'altra vita
ste_viga- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 30
Località : Costa Masnaga
Re: 1.4 77CV GPL OPPURE 1.3 16V MULTIJET 75 CV S&S-DPF
ciao
felice possessore evo 1,3 mtj 75 35000 km aperto il cofano 3 volte per controllare l'olio mai un rabbocco e mettere l'acqua lavavetro .....forse dovrei cambiare l'olio:shock:
nessun problema per ora: va che è un piacere ha ripresa da vendere ed è divertente da guidare
felice possessore evo 1,3 mtj 75 35000 km aperto il cofano 3 volte per controllare l'olio mai un rabbocco e mettere l'acqua lavavetro .....forse dovrei cambiare l'olio:shock:
nessun problema per ora: va che è un piacere ha ripresa da vendere ed è divertente da guidare
pipparu- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 68
Località : torino
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 1.4 Fire 77cv - Fun - Bianco Divino & 1.3 Multijet 75cv - Fun - Blu Suggestivo - novità!!!!
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» 1.4 gpl 77cv
» benzina street 1.4 77cv s&s
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» 1.4 gpl 77cv
» benzina street 1.4 77cv s&s
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.