Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

4 partecipanti

Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da GauchoPilot Mar 10 Lug 2012 - 21:37

caspita, 4 punti di differenza sono tanti! Grandissimo! qua è palese l'evoluzione dei motori in questi anni! Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? 893381 Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? 893381 Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? 893381
io al momento dell'acquisto della punto 2012 ero molto interessato all'85 cv...ma alla fine non l'ho preso perché il concessionario mi ha detto che di queste ne vende molto poche... (più 75cv, a seguire 95cv e infine l'85cv) e mi son chiesto "devo essere io a fare i test a un motore con sistemi nuovi?!" Rolling Eyes anche perché utilizza un olio con viscosità più bassa...immagino costi di più!

quindi ho preferito scegliere il 95 e rinunciare a questo motore, sembrerà una scelta da "ignorante anti-tecnologia"... ma dato che è appena uscito non volevo correre rischi! Wink

questo non per dire che sicuramente il motore avrà problemi più o meno seri, ma penso che possa avere maggiori probabilità di averne.

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da blade87 Mer 11 Lug 2012 - 18:38

lo dicevo io che facevo bene a prendere l'85cv!!!! Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? 305770

blade87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da GauchoPilot Mer 11 Lug 2012 - 18:47

mi piacerebbe però vedere una comparativa uguale tra i 3 motori MJT II da 75, 85 e 95 cv! giusto per vedere la reale differenza di consumi fra i 3...

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da onizuka92 Dom 22 Lug 2012 - 19:25

da quanto ne so... il diesel da 75 cv dopo circa un 15-20milachilometri... inizia a sistemarsmi in termine di consumi... cioè termina il rodaggio in un certo senso =D... sarei curioso di sapere quella a 85 cv... dopo quanti chilometri si sistema... e di quanto si sistema... non c'è proprio nessuno che l'ha comperata questa benedetta auto ?

onizuka92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da LunarX8 Lun 6 Ago 2012 - 11:46

Buongiorno a tutti.
Molto interessante la comparativa, 4 Km sono veramente tanti! Non ho capito però se il "Vecchio multijet 75cv" corrisponde al Multijet I (quello senza Start&Stop di serie per capirci) o al più recente II del 2009...
LunarX8
LunarX8
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.12
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da onizuka92 Lun 6 Ago 2012 - 20:36

LunarX8 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Molto interessante la comparativa, 4 Km sono veramente tanti! Non ho capito però se il "Vecchio multijet 75cv" corrisponde al Multijet I (quello senza Start&Stop di serie per capirci) o al più recente II del 2009...


dovrebbe corrispondere a quello di seconda generazione... xD nn avrebbe senso testare quello vecchio è scontato

onizuka92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da LunarX8 Lun 6 Ago 2012 - 23:02

Ed invece no! Smile
Se osservi bene la Punto bianca è una GP, mentre quella blu è una Punto 2012 (le puoi distinguere dai fendinebbia), quindi si tratta per forza di un Multiject I.

Ora sono curioso di sapere la differenza tra le 2 generazioni da 75cv Smile
C'è qualche test in giro?
LunarX8
LunarX8
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.12
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da onizuka92 Gio 16 Ago 2012 - 7:21

LunarX8 ha scritto:Ed invece no! Smile
Se osservi bene la Punto bianca è una GP, mentre quella blu è una Punto 2012 (le puoi distinguere dai fendinebbia), quindi si tratta per forza di un Multiject I.

Ora sono curioso di sapere la differenza tra le 2 generazioni da 75cv Smile
C'è qualche test in giro?
ma loool vergogna... è normale che quella nuova consumi di meno... sono stupidi a testare quella vecchia e non quella nuova da 75 cv

onizuka92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ? Empty Re: Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.