TomTom Blue&Me e casse auto
+13
walter.d
bizio360
BobDylan
angelju29ro
ego89
kikko85
ErosiveNoise
mirkospada
phoenix8892
kasodscio
Miratex
Diego Corv
pep123456
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TomTom Blue&Me e casse auto
raga ho comprato il tom tom blu&ME MA HO UN PROBLEMINO non riesco a collegarlo alle casse dell auto si sente solo dalla cassa del tom tom come devo fare!!
pep123456- Chiavi in mano
Re: TomTom Blue&Me e casse auto
E' giusto che sia così, non lo puoi sentire dalle casse della macchina!
E' veramente una schifezza! Non ha proprio senso acquistarlo: non è integrato al 100% con le funzioni dell'auto.
Miratex- Evista Informato
Il mio Tom Tom fa parte dell'offerta della FIAT (punto evo my life) a me è successa la stessa cosa, dopo aver chiamato l'assitenza clienti mi hanno informato che le casse dell'auto non possono essere usate con il dispositivo di navigazione poichè non sono integrate.
kasodscio- Scopritore di Evo
A questo punto funziona meglio il Navigon per IPhone: se connesso alla porta USB sento le indicazioni dalle casse dell'auto anche quando gira la musica da ipod.
Miratex- Evista Informato
ma che state dicendo??? si che si puo sentirlo con le casse della macchina, basta fare il paring del navigatore con la macchina (come se fosse un telefono) e poi abbinare il tuo cell al tom tom, cosi quanto navighi e stai sentendo la radio, sfuma il volume e senti le indicazioni e stessa cosa quando arriva una chiamata
phoenix8892- Chiavi in mano
Io ci ho provato però alla fine della procedura mi chiede la password di quattro cifre...ho provato con "0000"; "1234" e con il codice di riconoscimento Auto_Autoradio...niente da fare...così ho contattato il numero verde FIAT...sono LORO che mi hanno detto che le casse NON sono abilitate al far funzionare il Tom Tom con l'audio esterno.
Se poi conosci la procedura.....saresti così gentile da spigarla minuziosamente??
Grazie
Se poi conosci la procedura.....saresti così gentile da spigarla minuziosamente??
Grazie
No no, allora vai nel menù principale del navigatore, entra in cambia preferenze, pagina 6 di 7, entra nel meni blue&me, clicca su trova blue&me, t chiederà su vuoi stabilire la connessione tra i 2 dispositivi, di gli di si, adesso vai sulla macchina,(chiave in posizione MAR) naviga coi comandi al volante dentro al menù impostazioni, aggiungi dispositivo (come se fosse un Cell), metti il pin che vedi sul display della macchina sul tom tom .
Prova così, se no vai nelle impostazioni audio del tom tom e cambia l uscita audio. Se hai problemi fammelo sapere che vedo di fare una video guida:)
Prova così, se no vai nelle impostazioni audio del tom tom e cambia l uscita audio. Se hai problemi fammelo sapere che vedo di fare una video guida:)
io ho provato subito, premetto che ho il blue&me tomtom 2, ma niente, non si sente ne se metto autoparlante interno e neppure cavo audio!
mirkospada- Scopritore di Evo
in risposta a quanto afferma phoenix8892....ho seguito passo passo la procedura consigliata...il risultato è sempre lo stesso...cioè mi chiede una password che NON posso dargli poichè sarebbe quella per riconoscere l'Hi_Fi.
La tua procedura serve SOLO a far riconoscere il dispositivo (tomTom) all'auto...per far riconoscere l'impianto Hi-Fi ci vuole una password...la risposta dell'assistenza tecnica fu...L'HI-FI DELL'AUTO NON è PREDISPOSTO PER FAR FUNZIONARE GLI ALTOPARLANTI AGENDO IN SINCRONIA CON IL NAVIGATORE.
La tua procedura serve SOLO a far riconoscere il dispositivo (tomTom) all'auto...per far riconoscere l'impianto Hi-Fi ci vuole una password...la risposta dell'assistenza tecnica fu...L'HI-FI DELL'AUTO NON è PREDISPOSTO PER FAR FUNZIONARE GLI ALTOPARLANTI AGENDO IN SINCRONIA CON IL NAVIGATORE.
Qualcuno ha risolto in qualche modo? Io ho lo stesso "problema".
Ergo punto evo my life, ma non riesco a sentire le indicazioni del tomtom dalle casse della macchina ma solo dal suo altoparlante interno... mentre musica-chiamate ecc ecc si sentono benissimo dalle casse dell'auto..
Ergo punto evo my life, ma non riesco a sentire le indicazioni del tomtom dalle casse della macchina ma solo dal suo altoparlante interno... mentre musica-chiamate ecc ecc si sentono benissimo dalle casse dell'auto..
ErosiveNoise- Scopritore di Evo
phoenix8892 ha scritto:No no, allora vai nel menù principale del navigatore, entra in cambia preferenze, pagina 6 di 7, entra nel meni blue&me, clicca su trova blue&me, t chiederà su vuoi stabilire la connessione tra i 2 dispositivi, di gli di si, adesso vai sulla macchina,(chiave in posizione MAR) naviga coi comandi al volante dentro al menù impostazioni, aggiungi dispositivo (come se fosse un Cell), metti il pin che vedi sul display della macchina sul tom tom .
fai una video guida che e' meglio mi sa' cosi0 capiamo tutti se si pu' fare o per caso il tuo e' impazzito e a te funziona
ragazzi novità??? io ho lo stesso dubbio sulla voce del navigatore, per la videoguida quanto si deve aspettare? grazie!
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao, scusate ragazzi se non sono ancora riuscito a fare la guida, ma ero al mare; settimana prossima torno e la faccio =) promesso =)
quindi poi con quel programmino per vedere video sul tom tom dovrebbe funzionare sentendo l'audio del film/video dall'impianto della macchina?
angelju29ro- Evista Esperto
allora io ho provato come dici tu, però quando metto il codice, mi dice che è impossibile continuare e mi dice se voglio provare a mettere un altro codice...peccato..
sembrava che stava per funzionare, il tomtom trova il dispositivo blue e me hi-fi però quando metto il codice che mi dice l'auto poi mi dice impossibile...
sembrava che stava per funzionare, il tomtom trova il dispositivo blue e me hi-fi però quando metto il codice che mi dice l'auto poi mi dice impossibile...
guida????
non c'è molto da guidare
allora, con chiave in posizione mar, premi il tasto menu del volante e vai su impostazioni-registrazioni, la macchina cerca i dispositivi e ti da un codice da inserire. bene.
Ora con il tom tom vai su preferenze, e alla 3 pagina mi pare, c'è la voce "preferenza audio" o una cosa del genere.
E puoi scegliere tra altoparlante interno, hifi e cavo audio.
Tu ovviamente scegli hi-fi. Dopo aver premuto, lui cerca il dispositivo, e lo trova ed ovviamente il risultato visualizzato è "blue & me fiat" o una cosa del genere, premi, ed inserisci il codice che ti compare sul display...
A me dice impossibile completare l'operazioni e mi dice se voglio cambiare codice, al nostro amico no invece. Peccato per me
allora, con chiave in posizione mar, premi il tasto menu del volante e vai su impostazioni-registrazioni, la macchina cerca i dispositivi e ti da un codice da inserire. bene.
Ora con il tom tom vai su preferenze, e alla 3 pagina mi pare, c'è la voce "preferenza audio" o una cosa del genere.
E puoi scegliere tra altoparlante interno, hifi e cavo audio.
Tu ovviamente scegli hi-fi. Dopo aver premuto, lui cerca il dispositivo, e lo trova ed ovviamente il risultato visualizzato è "blue & me fiat" o una cosa del genere, premi, ed inserisci il codice che ti compare sul display...
A me dice impossibile completare l'operazioni e mi dice se voglio cambiare codice, al nostro amico no invece. Peccato per me
è possibile ke a me da solo altoparante e cavo audio??? premetto che ho il tom tom live...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il live sarebbe l'ultimo uscito?
Perchè io ho il primo, il blue e me tom tom, proprio il primo modello che hanno messo su
Perchè io ho il primo, il blue e me tom tom, proprio il primo modello che hanno messo su
si ho l' ultimo uscito...più tardi riprovo e vedo se mi sono sbagliato io o è così...
comè andata poi?
Possibile che ci sia tutta sta frenesia nel sentire il tomtom dalle casse? A me darebbe estremamente fastidio se tutte le volte quella chiacchierona integrata nella diabolica macchinetta che mi chiama sempre "amore... caro... ciccino..." mi abbassasse il volume del pezzo che sto ascoltando da radio o cd o usb o macchinetta del caffè....
Preferisco di gran lunga che siano due voci ben distinte e che non interferiscano una con l'altra.
Poi... i gusti son gusti
Preferisco di gran lunga che siano due voci ben distinte e che non interferiscano una con l'altra.
Poi... i gusti son gusti
BobDylan- Evista Multimediale
Sono curioso anch'io...lunedì o martedì lo andró a ritirare e vorrei sapere se va con le casse o meno
bizio360- Scopritore di Evo
BobDylan ha scritto:Possibile che ci sia tutta sta frenesia nel sentire il tomtom dalle casse? A me darebbe estremamente fastidio se tutte le volte quella chiacchierona integrata nella diabolica macchinetta che mi chiama sempre "amore... caro... ciccino..." mi abbassasse il volume del pezzo che sto ascoltando da radio o cd o usb o macchinetta del caffè....
Poi... i gusti son gusti
si ma io ho un programmino per vedere file video (quindi anche film) sul tom tom, e si vedono benissimo, l'unica cosa negativa è appunto l'audio: se non sfrutto quello della macchina è inutile
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo aggiornamento software v11.805 for Blue&Me - TomTom 2 LIVE, Blue&Me - TomTom 2, Blue&Me - TomTom 2 LIVE for Abarth
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» sentire audio cell. nella casse auto
» Opzione blue&me sparita su blue&me tomtom
» Differenze Navigatore Blue&Me TomTom 2 (live) e TomTom 2 (non live)???
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» sentire audio cell. nella casse auto
» Opzione blue&me sparita su blue&me tomtom
» Differenze Navigatore Blue&Me TomTom 2 (live) e TomTom 2 (non live)???
Pagina 1 di 2