Elaborare il 69cv: parliamone
+26
Locke
IceEiE
darioevo2011
davide evo
castel89
puntoevo2
JJEvo
blade87
povapig
nik54
Andrea MAIO13
mangia
skeggia
djWilly
kikko85
Rix
PuntoEvoSport
Mirketto
isobutilico
ViolaEvo91
peppinoevo
angelju29ro
Luxintenebra
Robymini
man14
DevilEvo
30 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
con la mappa quanto la senti migliorata?
castel89- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 34
Località : Mantova
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
soprattutto in ripresa la sento meglio,certo nn come se fosse turbo ma si fa sentire la mappa,soprattutto la sento meglio dopo che ho messo il filtro aspirazione diretta
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
ciao, quanto hai speso per la mappa??
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Me l'ha fatta gratis un amico meccanico ke ci lavora con le centraline.ma che io sappia chiede circa sulle 150 € per le.centraline
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Scusate ma vorrei riesumare questo vecchio post; per la precisione non mi interessa il sound ma è una questione prettamente di vigore ai bassi e perchè no anche di consumi. Googlando ho trovato che si può ottenere qualcosa togliendo il silenziotore e montando un tubo diretto fino allo scarico, accopiando poi un filtro sportivo sembra essere cosa buona e giusta oppure non ne vale la spesa?
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Sul 1.2 il centrale non c'è.dal collettore è già.diretto fino allo scarico posteriore
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
ecco era proprio qui che volevo arrivare; quindi l'unica sarebbe cambiare kat con uno sportivo? perchè della mappa non mi fido..ed eventualmente me la terrei così
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Kat sportivo e mappa.io ho già mappato da tempo e.nessun problema se te la fai fare da uno bravo.magari anche filtro sportivo
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
il tutto indicativamente di quanto mi alleggerisce il portafogli?
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Mappa credo sui 150 200,a Me la fece un amico a gratis.kat non saprei potresti guardare quelli della brain o ragazzon.filtri sportivi partono anche da 15 euro a salire.io il filtro a cono l'ho pagato 17
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
ah quindi tu il kat non l'hai cambiato? ah me non interessa ottenere la luna, solo un po' piu' di brio ai bassi..qui a Milano mi hanno chiesto 492 ivati solo per la mappa cosa cambia il filtro a cono da uno a pannello in termini di qualità o prestazioni..?
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Io intendo toglierlo il kat.il filtro a cono fa molto più rumore e non è necessario per il piccolo 1.2 anche se mi trovo benissimo e per niente penalizzato.cmq guarda un pò in giro per la mappa e il kat.cmq considera che bisogna tagliare il vecchio kat e saldare il nuovo
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
il filtro a cono, potrebbe farti perdere qualcosa hai bassi...
meglio un filtro a pannello, come il K&N.
magari un cat 200celle brain
edit:
Non so se la spesa valga la pena... kat, filtro e mappa potresti superare i 350/400€ come niente..
meglio un filtro a pannello, come il K&N.
magari un cat 200celle brain
edit:
Non so se la spesa valga la pena... kat, filtro e mappa potresti superare i 350/400€ come niente..
Ultima modifica di Enermax il Mar 18 Feb 2014 - 20:23 - modificato 1 volta.
Enermax- Moderatore
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Voglio capire in sicilia, ma a Milano come fai a camminare senza catalizzatore ,l` auto puzza lontano un km ,se ti fermano le postazioni volanti e ti analizzano i gas di scarico ti arrestano , e soprattutto il collaudo dove lo fai ?
Vai dall` amico ad Agrigento ?
Vai dall` amico ad Agrigento ?
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
nessuno vuole togliere il kat, ma sostituirlo con una sportivo 200 celle.
Sicuramente questa azione è perseguibile PENALMENTE.
inizia con filtro a pannello è mappa soft
Sicuramente questa azione è perseguibile PENALMENTE.
inizia con filtro a pannello è mappa soft
Enermax- Moderatore
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
io il kat lo voglio togliere e lasciare solo il terminale originale
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
I collaudi funzionano alla stessa maniera in tutta Italia.è vero che al Nord le postazioni volanti controllano.è comunque anche cambiare il kat non mi sembra tanto legale.
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
no ma col brain 200 celle dovresti essere comunque in regola..solo che costa 300 euro..i colli senza kat 10 euro dallo sfascio
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
È sempre una modifica non autorizzata perché la macchina è omologata solamente con il kat della Fiat.cmq non è facile trovare colli senza kat dallo sfascio.ho provato a cercarli
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
stando sempre a quanto letto sul web sei comunque nei paramentri antinquinamento col 200 celle..ma siccome non ho intenzione di fare stravolgimenti tali, volevo solo sapere come si farà quando arriveremo alle motorizzazioni euro ben piu' tappanti...la nuova utilitaria sarà come minimo 1.6? bah
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Il problema nn sta tanto nei parametri (che ti eviterebbero una denuncia per inquinamento) ma sul fatto che è una modifica nn registrata.quindi nel caso di un controllo approfondito da parte delle forze dell'ordine.ti scatta in automatico il sequestro della makkina
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Il problema nn sta tanto nei parametri (che ti eviterebbero una denuncia per inquinamento) ma sul fatto che è una modifica nn registrata.quindi nel caso di un controllo approfondito da parte delle forze dell'ordine.ti scatta in automatico il sequestro della makkina
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
si è sicuramente vero, pero' è anche vero che dipende dal fatto che tu dia già a vederlo da come hai conciato la macchina..se hai una macchina come uscita dalla fabbrica (esteticamente parlando) ed ammesso che questo kat contenga gli odori nella norma non penso si mettano a fare un controllo rettale sicuramente in caso d'incidente o revisioni si avrebbero noie chiaramente
Poi ripeto non farei mai una cosa del genere, sempre avuto macchine originali, dico che è difficile perchè posseggo una GT che si presta per modifiche e robe varie, ma non mi è mai capitato nessun controllo..sarà la faccia forse ahah
Poi ripeto non farei mai una cosa del genere, sempre avuto macchine originali, dico che è difficile perchè posseggo una GT che si presta per modifiche e robe varie, ma non mi è mai capitato nessun controllo..sarà la faccia forse ahah
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.14
Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Pienamente d'accordo.anche a me nn hanno mai fatto un controllo approfondito.e nella mia ho montato uno scarico Ragazzon da 90mm.ssé i parametri sono nella norma non ci sono problemi se ti controllano lo scarico.a meno che non hai una makkina troppo "tamarra"
alexanderprague82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Ribera
Re: Elaborare il 69cv: parliamone
ma ragazzi a parte che il kat 200 celle visivamente è uguale a quello di serie..poi skat basta che metti la paratia del kat e non si vede nulla
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cover chiavi, parliamone !
» Deflettori "antiturbo": utilità ed impatto sui consumi
» Barre duomi, parliamone !
» [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
» [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-
» Deflettori "antiturbo": utilità ed impatto sui consumi
» Barre duomi, parliamone !
» [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
» [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|