1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
+69
danyvert
OfficinaTorelli
igny
Yurezza
Alescania9
evowhite86
Ste93
darioevo2011
danielo5689
Diego Corv
iaio92
ovale
901EVO
elionba82
puntoevo2
NinoEvo
castel89
JJEvo
arnoldlayne83
lele16v
maso
Cristian
kratos
P13tr0
simonevo
kikko85
Reds91
NappYBG
simonstorm87
G60®
rikneroprovocatore
davestyle
peppinoevo
PuntoEvoSport
tetorm
stefano-evo
wpc692
darkdove
ego89
Daxterx
beverlyman
Andrea MAIO13
MustangEvo
donato n2o
peppemultijet
santalfredos
sdrugio
marcolinoilmoro
ANDREAEVO91
nitiz92
tropicana
andrea.evo
angelju29ro
Luxintenebra
Gotrek
gimo92
EvoStyle
Giulyano89
evosport
silviu
peg
Micio210590
stuto
DevilEvo
marxbe66
carl-rocca
Manu_Mj.85
Justonelove
GianEvo
73 partecipanti
Pagina 31 di 38
Pagina 31 di 38 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 34 ... 38
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
e quanto da l'aria fresca 1 cavallo? e poi vabe la centralina è un parolone. io lavoro sui mezzi pesanti ma ho mio zio che lavora in alfa e ha gia chiesto x questa storia del filtro ma hanno detto che non gli fa niente! io lo avevo ma poi lo ho tolto xk non cambiava un cavolo.e la mia è un 90 viaggia un pelo di piu
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
ah non lo so io so che serve x raffrddare l'aria giusto? ma la mia o la sua? la mia va meglio xk è aspirata..
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
a la tua è benzina cambiano molte cose.come il numero di giri che è piu alto, xo dico.. sono macchinette, mica macchine da competizione, il diesel x farlo camminare gli devi fare la centralina, io lavoro sui camion e a loro non è che se gli cambi l'intercooler vanno di piu, li devi rimappare ecc eccdarioevo2011 ha scritto:Alescania9 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
ah non lo so io so che serve x raffrddare l'aria giusto? ma la mia o la sua? la mia va meglio xk è aspirata..
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:GianEvo ha scritto:Alescania9 ha scritto:
X il diesel l'unica cosa da fare è la centralina. il filto e le altre cose non cambia un cavolo.
questo lo dici tu? per il motore l'aspirazione di aria fresca e pulita è la cosa miglio informati bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .. E cmq ho già provveduto da tempo alla centralina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e quanto da l'aria fresca 1 cavallo? e poi vabe la centralina è un parolone. io lavoro sui mezzi pesanti ma ho mio zio che lavora in alfa e ha gia chiesto x questa storia del filtro ma hanno detto che non gli fa niente! io lo avevo ma poi lo ho tolto xk non cambiava un cavolo.e la mia è un 90 viaggia un pelo di piu
l'aria fresca non da nessun cavallo chi ha mai parlato di cavalli? Come credo ben sai la combustione necessità di due elementi fondamentali: aria e benzina/diesel.. per bruciare una determnata quantità di benzina (combustibile) occorre una determnata quantità di aria (o meglio ossigeno) comburente.
Adottando quindi un filtro più "aperto" ai flussi d'aria, si favorisce quindi un aumento della massa d'aria immessa e quindi una migliore cobustione.. è chiaro a cosa serve avere aria fresca o meglio ossigeno ?
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
esatto ha l'intercooler e serve proprio a raffreddare l'ari di uscita della turbina.. il mio non l'ho ancora maggiorato perchè altrimenti va va ad aumentare il turbolag quindi dovrò fare una correzione alla centralina...
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
Con sta cosa non è cambiato nulla di percettibile ma trae solo benefici la combustione... La mia auto viaggia sicuramente di + della tua 90cv stock
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
GianEvo ha scritto:Alescania9 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:beh che per i diesel c'è cmq l'intercooler..l'hai maggiorato?
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
Con sta cosa non è cambiato nulla di percettibile ma trae solo benefici la combustione... La mia auto viaggia sicuramente di + della tua 90cv stock
non credo proprio...
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:a la tua è benzina cambiano molte cose.come il numero di giri che è piu alto, xo dico.. sono macchinette, mica macchine da competizione, il diesel x farlo camminare gli devi fare la centralina, io lavoro sui camion e a loro non è che se gli cambi l'intercooler vanno di piu, li devi rimappare ecc eccdarioevo2011 ha scritto:Alescania9 ha scritto:
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
ah non lo so io so che serve x raffrddare l'aria giusto? ma la mia o la sua? la mia va meglio xk è aspirata..
Ma infatti per la centralina come ti ho detto ho provveduto già da un bel pò... a me non serve fare le gare con la macchina ma piace avere una macchina briosa in ogni occasione e non come le 90cv 6marce con quel grosso turbolag iniziale...
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:GianEvo ha scritto:Alescania9 ha scritto:
ma che maggiori l'intercooler se non cambi il turbo? cmq posso sapere se ti è cambiato qlks con sta cosa... e qnt viaggia la tua auto x curiosità
Con sta cosa non è cambiato nulla di percettibile ma trae solo benefici la combustione... La mia auto viaggia sicuramente di + della tua 90cv stock
non credo proprio...
fidati ora non sto qua a dire la mia e meglio la tua no... ma c'è chi può testimoniare le prestazioni della mia... e ti ripeto la mia non è stock
nelle prime pag puoi trovare i grafici delle rullate per renderti conto..dopo è stata corretta ulteriormente
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
non ha nessun limitatore ha solo il motore stock...
Infatti qui non si parla di chi ha la car + veloce ...
Io ti ho semplicemente risp xkè ho fatto quella modifica anche se è turbo e quindi l'ingresso d'aria è forzato... sono piccole cose che aiutano a far respirare il motore
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
GianEvo ha scritto:Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
non ha nessun limitatore ha solo il motore stock...
Infatti qui non si parla di chi ha la car + veloce ...
Io ti ho semplicemente risp xkè ho fatto quella modifica anche se è turbo e quindi l'ingresso d'aria è forzato... sono piccole cose che aiutano a far respirare il motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
boh io non la vedo cosi..scusa a che serve senno' la lancetta dell'acqua.io ti dico la mia... io sulle auto ho poca esperienza xk ho sempre lavorato su mezzi pesanti... e ti posso dire che ho montato radiatori esterni x mezzi eccezionali..xo sulle auto boh
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
cosa c'hai ? il limitatore come il benzina? e a quanto ti stacca??? spiega un po perche' sono curioso
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
sdrugio ha scritto:Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
cosa c'hai ? il limitatore come il benzina? e a quanto ti stacca??? spiega un po perche' sono curioso
Avendo la macchina importata, mi sono trovato con il riscaldatore sedili incorporato e il limitatore che arriva a 5500 giri anche avendo il contagiri classico, sono andato in fiat e hanno trovato un cavo su una centralina tagliato xo non me lo hanno messo aposto,l'unica cosa che mi pento della mia auto è che non ha la 6
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
sdrugio ha scritto:Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
cosa c'hai ? il limitatore come il benzina? e a quanto ti stacca??? spiega un po perche' sono curioso
non ha proprio nessun limitatore sec me intende il limitatore per evitare il fuori giri
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
GianEvo ha scritto:sdrugio ha scritto:Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
cosa c'hai ? il limitatore come il benzina? e a quanto ti stacca??? spiega un po perche' sono curioso
non ha proprio nessun limitatore sec me intende il limitatore per evitare il fuori giri
limitatore e fuorigiri che cambia io lo chiamo cosi..a limitatore intendi tipo quello delle f1 ai box vabbe.io intendevo il fuorigiri
Alescania9- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 33
Località : Caronno
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:GianEvo ha scritto:Alescania9 ha scritto:La mia è importata ho il limitatore come il benzina,,, e poi sinceramente basta che non mi lasci a piedi
non ha nessun limitatore ha solo il motore stock...
Infatti qui non si parla di chi ha la car + veloce ...
Io ti ho semplicemente risp xkè ho fatto quella modifica anche se è turbo e quindi l'ingresso d'aria è forzato... sono piccole cose che aiutano a far respirare il motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
boh io non la vedo cosi..scusa a che serve senno' la lancetta dell'acqua.io ti dico la mia... io sulle auto ho poca esperienza xk ho sempre lavorato su mezzi pesanti... e ti posso dire che ho montato radiatori esterni x mezzi eccezionali..xo sulle auto boh
la lancetta ''dell'acqua'' non centra nulla con l'aria in ingresso... quella è la temperatura del motore.. il motore per girare bene non deve stare ne sotto ne sopra i 90°c
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
Alescania9 ha scritto:GianEvo ha scritto:sdrugio ha scritto:
cosa c'hai ? il limitatore come il benzina? e a quanto ti stacca??? spiega un po perche' sono curioso
non ha proprio nessun limitatore sec me intende il limitatore per evitare il fuori giri
limitatore e fuorigiri che cambia io lo chiamo cosi..a limitatore intendi tipo quello delle f1 ai box vabbe.io intendevo il fuorigiri
quelle lo hanno tutte sennò spacchi
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
eh si ce l'hanno tutte quelle se no fondi tutto!!!! il limitatore limita la potenza e non credo proprio che le nostre macchinette ce l'abbiano..so che la 135cv è limitata di coppia ma altre limitate non mi sembra..la mia non credo propio..poi a 5500 giri il diesel non ci arriva nemmeno se preghi in aramaico XD esplode prima!!!
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
tutti i motori a benzina hanno il limitatore che stacca, il diesel invece se ce l'ha non lo so, ma di per se tutti i motori diesel lo hanno naturalmente, nel senso che se spingi arrivato ad un numero di giri la macchina si siede, in quanto il rapporto compressione da benzina a diesel e' diverso e l'aria che viene immessa ad alto numero di giri non e' piu' sufficiente per far avvenire l'autocombustione quindi sembra che interviene la centralina, ma in effetti e' la quantita' di aria che non e' piu' sufficiente a far avvenire l'autoaccensione. (motore diesel)
sono 2 tipi di motore con caratteristiche totalmente diverse, il benza senza candela non parte in quanto e' la candela che fa avvenire l'accensione, mentre il diesel ha le candelette per riscaldare inizialmente il gasolio, poi si fermano e siccome la temperatura all'interno della camera di combustione e' gia' salita (subito a motore acceso) la pressione del motore diesel, comprimendo l'aria e il gasolio polverizzato si autoaccende.
se poi c'e' il limitatore non ne sono sicuro, ma di solito non e' necessario perche' come dice dario un motore diesel a 5000 non arrivera' mai (quelli a livello commerciale, perche' se si va a prendere quei motori diesel da competizione, essendo tirati al max magari possono pure andare sopra i 5000 ma mai arriverebbero ai livelli del benzina, non e' fattibile (ecco perche' ora come ora ci sono motori diesel con piu' turbo....necessita di piu' aria compressa e piu' fresca.
il benza senza limitatore invece avendo un rapporto aria combustibile minore invece senza limitatore tende ad aumentare.....fino a che non ti ritrovi i pistoni sotto il culo.
si paragonano 2 tipi di motore diversi con cicli diversi, non e' detto pero' che il benzina sia migliore del diesel o viceversa. dipende dal tipo di uso che se ne fa, diciamo che il benza e' un cavallo da corsa e il diesel un mulo da tiro
sono 2 tipi di motore con caratteristiche totalmente diverse, il benza senza candela non parte in quanto e' la candela che fa avvenire l'accensione, mentre il diesel ha le candelette per riscaldare inizialmente il gasolio, poi si fermano e siccome la temperatura all'interno della camera di combustione e' gia' salita (subito a motore acceso) la pressione del motore diesel, comprimendo l'aria e il gasolio polverizzato si autoaccende.
se poi c'e' il limitatore non ne sono sicuro, ma di solito non e' necessario perche' come dice dario un motore diesel a 5000 non arrivera' mai (quelli a livello commerciale, perche' se si va a prendere quei motori diesel da competizione, essendo tirati al max magari possono pure andare sopra i 5000 ma mai arriverebbero ai livelli del benzina, non e' fattibile (ecco perche' ora come ora ci sono motori diesel con piu' turbo....necessita di piu' aria compressa e piu' fresca.
il benza senza limitatore invece avendo un rapporto aria combustibile minore invece senza limitatore tende ad aumentare.....fino a che non ti ritrovi i pistoni sotto il culo.
si paragonano 2 tipi di motore diversi con cicli diversi, non e' detto pero' che il benzina sia migliore del diesel o viceversa. dipende dal tipo di uso che se ne fa, diciamo che il benza e' un cavallo da corsa e il diesel un mulo da tiro
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
sdrugio ha scritto:tutti i motori a benzina hanno il limitatore che stacca, il diesel invece se ce l'ha non lo so, ma di per se tutti i motori diesel lo hanno naturalmente, nel senso che se spingi arrivato ad un numero di giri la macchina si siede, in quanto il rapporto compressione da benzina a diesel e' diverso e l'aria che viene immessa ad alto numero di giri non e' piu' sufficiente per far avvenire l'autocombustione quindi sembra che interviene la centralina, ma in effetti e' la quantita' di aria che non e' piu' sufficiente a far avvenire l'autoaccensione. (motore diesel)
sono 2 tipi di motore con caratteristiche totalmente diverse, il benza senza candela non parte in quanto e' la candela che fa avvenire l'accensione, mentre il diesel ha le candelette per riscaldare inizialmente il gasolio, poi si fermano e siccome la temperatura all'interno della camera di combustione e' gia' salita (subito a motore acceso) la pressione del motore diesel, comprimendo l'aria e il gasolio polverizzato si autoaccende.
se poi c'e' il limitatore non ne sono sicuro, ma di solito non e' necessario perche' come dice dario un motore diesel a 5000 non arrivera' mai (quelli a livello commerciale, perche' se si va a prendere quei motori diesel da competizione, essendo tirati al max magari possono pure andare sopra i 5000 ma mai arriverebbero ai livelli del benzina, non e' fattibile (ecco perche' ora come ora ci sono motori diesel con piu' turbo....necessita di piu' aria compressa e piu' fresca.
il benza senza limitatore invece avendo un rapporto aria combustibile minore invece senza limitatore tende ad aumentare.....fino a che non ti ritrovi i pistoni sotto il culo.
si paragonano 2 tipi di motore diversi con cicli diversi, non e' detto pero' che il benzina sia migliore del diesel o viceversa. dipende dal tipo di uso che se ne fa, diciamo che il benza e' un cavallo da corsa e il diesel un mulo da tiro
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
a proposito, mi sa che se deve continuare questo dibattito (perche' e' un discorso tecnico e lungo..) sarebbe meglio aprire un post a parte e non inquinare la gallery di gian per polemizzare.
comunque per il 90 cv meglio 5 marce che 6
comunque per il 90 cv meglio 5 marce che 6
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore- Sport line -P1 INDICE- p50 MODIFICA ASPIRAZIONE AIRBOX, p55 novità. p57 montaggio IC MAGGIORATO + MAPPA-P61 new cerchi
finchè a gian va bene..XD non ti ho fatto però i complimenti per il resto dell'auto..li posso fare adesso?
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Pagina 31 di 38 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 34 ... 38
Argomenti simili
» Grande Punto 2009 1.3 MultiJet 16v 75cv Dynamic Grigio pessimo umore- up: montate griglie a nido d'ape e spoiler gp sport
» 1.6 MultiJet 120cv -Ex Emotion adesso Sport - Grigio Pessimo Umore -novità
» 1.2 Fire 8v 69cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - cerchi in lega 16"
» 1.3 MultiJet 16v 75cv - MyLife - Grigio Pessimo Umore - aggiornamento nuove foto...
» 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - piccole modifiche estetiche
» 1.6 MultiJet 120cv -Ex Emotion adesso Sport - Grigio Pessimo Umore -novità
» 1.2 Fire 8v 69cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - cerchi in lega 16"
» 1.3 MultiJet 16v 75cv - MyLife - Grigio Pessimo Umore - aggiornamento nuove foto...
» 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Grigio Pessimo Umore - piccole modifiche estetiche
Pagina 31 di 38
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.