costi manutenzione GPL
+2
blueice61
iverson4ever
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
costi manutenzione GPL
ciao a tutti volevo sapere quanto costa la manutenzione di un motore a gpl rispetto a quello del benzina??? quali sono le accortezze in più da avere??
iverson4ever- Evista Intellettuale
Re: costi manutenzione GPL
puoi consultare il libretto della manutenzione benzina e gpl in rete e vedi le differenze dei kilometraggi per i tagliandi
blueice61- Chiavi in mano
vantaggi= con il gpl l'olio si sporca meno, quindi anche il filtro,e le candele, quindi le cambi un po piu in la rispetto al benzina.
in piu hai il filtro gpl, che se riesci a cambiarlo da te costa max 30 euro
va fatto ogni 30000 km.
poi ci potrebbero essere altre robbe da fare (PUNTERIE ECC ) questo dipende dal guidatore, da che pressione da al gpl.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in piu hai il filtro gpl, che se riesci a cambiarlo da te costa max 30 euro
va fatto ogni 30000 km.
poi ci potrebbero essere altre robbe da fare (PUNTERIE ECC ) questo dipende dal guidatore, da che pressione da al gpl.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Daxterx- Evista Conoscitore
grazie mille perchè c'è molta molta indecisione su la motorizzazione da prendere. scegliere tra benzina diesel e gpl non è cosa per niente facile!!
Quanti km fai all'anno? Se ne fai più di 20/25.000 vai di gpl!!!
Se l'auto è in garanzia devi far fare TUTTO presso un'officina autorizzata.
Purtroppo non puoi p.e. comprare i pezzi tu (candele, filtri, olio, ecc...) e portarglieli per farli installare-sostituire, perchè in quel caso non possono emettere fattura avendo ricevuto i pezzi da te e non avendoli caricati ufficialmente tramite acquisto loro.
Quindi il FILTRO GPL lo devono cambiare loro secondo la manutenzione ordinaria dell'auto, perciò almeno per il periodo di garanzia, si deve sottostare anche ad eventuali prezzi più alti se si vuole mantenere attiva la stessa.
Per il resto la spesa più grossa è sicuramente quella legata al RIPRISTINO GIOCO PUNTERIE, che ve fatto quando necessario.
Mi spiego, ogni 30'000 km si deve fare la VERIFICA GIOCO PUNTERIE (credo max 50€) e se dalla verifica venisse fuori che è necessario il RIPRISTINO allora si fa anche quello (e il prezzo dovrebbe quindi salire a circa 100-120€), ma in genere salvo casi strani dovrebbe essere necessario farlo non prima degli 80-90'000 km, ma è un valore piuttosto indicativo.
Purtroppo non puoi p.e. comprare i pezzi tu (candele, filtri, olio, ecc...) e portarglieli per farli installare-sostituire, perchè in quel caso non possono emettere fattura avendo ricevuto i pezzi da te e non avendoli caricati ufficialmente tramite acquisto loro.
Quindi il FILTRO GPL lo devono cambiare loro secondo la manutenzione ordinaria dell'auto, perciò almeno per il periodo di garanzia, si deve sottostare anche ad eventuali prezzi più alti se si vuole mantenere attiva la stessa.
Per il resto la spesa più grossa è sicuramente quella legata al RIPRISTINO GIOCO PUNTERIE, che ve fatto quando necessario.
Mi spiego, ogni 30'000 km si deve fare la VERIFICA GIOCO PUNTERIE (credo max 50€) e se dalla verifica venisse fuori che è necessario il RIPRISTINO allora si fa anche quello (e il prezzo dovrebbe quindi salire a circa 100-120€), ma in genere salvo casi strani dovrebbe essere necessario farlo non prima degli 80-90'000 km, ma è un valore piuttosto indicativo.
tropicana- Evista Vissuto
avevo capito da altri topic che ci voleva molta più manutenzioni di altri motori come può essere il 1.3 mjt. io di chilometri non ne ho idea perchè uso la macchina di mia madre e siamo in due! però facendo un calcolo molto approssimativo penso di stare tra i 15.000 e i 20.000. solo che non ho ancora certezza in quanto sto cercando lavoro e potrei trovarlo a 5 km da casa come a 40 km
Io se fossi in te! anche se troverei lavoro a 5 k di distanza, c'e sempre il sabato e la domenica ,
spot pubblicitario -> non hai mai pensato di visitare qualche posto lontano avendo pochi euro in tasca, ADESSO PUOI FARLO
N.B. per la capienza del serbatoio meglio gpl che il metano
spot pubblicitario -> non hai mai pensato di visitare qualche posto lontano avendo pochi euro in tasca, ADESSO PUOI FARLO
N.B. per la capienza del serbatoio meglio gpl che il metano
Daxterx- Evista Conoscitore
ahah quella dello spot è stata bellissima!!! comunque ok cercherò altre informazioni per decidere un pò la motorizzazione da prendere!! grazie mille a tutti
in città benzina gpl,fuori città gasolio....metano spendi pochissimo,ma vai spesso far pieno,gpl giusto compromesso.....
japor- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» manutenzione impianto BRC
» CANDELE punto evo NP che tipo? Costi molto differenti come mai?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» manutenzione impianto BRC
» CANDELE punto evo NP che tipo? Costi molto differenti come mai?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Pagina 1 di 1