Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!
+19
tonyhonda
Giorgio262
gnovello
javier46
GiuseppeTA
Cristian
lucagabriele78
Yurezza
alipus85
puntoevo2
sonoio
lukino
YurinoEVO
sdrugio
GianEvo
giuliorusso
ovale
BobDylan
sporting92
23 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!
puntoevo2 ha scritto:Prova a tenere il ricircolo dell'aria esterno chiuso io lo tengo sempre cosi e non sento nessuna puzza
Comunque ho chiesto lumi per quanto riguarda le rigenerazioni,
Mi e' stato spiegato che, l'auto fa 2 tipi di rigenerazioni quella normale di quando la sonda sente contropressione del filtro dpf, e quella programmata che avviene obbligatoriamente ogni 600 km e dura circa 5 minuti con una vistosa fumata bianca oltre alla puzza nauseabonda.
la puzza la si sente fuori dall'abitacolo.
nico
sonoio- Chiavi in mano
Ma si parla di rigenerazioni normali non di quelle che ti spunta la spia nel cruscotto, perchè di quelle con la spia finora non l'ha mai fatta sulla mia calcolando che ha 8000 km dei quali 7000 in città :\ boh
alipus85- Scopritore di Evo
la sera la punto la lasci all'aperto o in box chiuso? senti puzza di gas di scarico ?alipus85 ha scritto:Ma si parla di rigenerazioni normali non di quelle che ti spunta la spia nel cruscotto, perchè di quelle con la spia finora non l'ha mai fatta sulla mia calcolando che ha 8000 km dei quali 7000 in città :\ boh
sonoio- Chiavi in mano
All'aperto, ma quando parte la rigenerazione normale lo senti subito perchè appare la scritta start e stop, e parte la ventola del radiatore a manetta, e si sente la classica puzza, io evito di spegnerla finche non finisce questo lavoro, e onestamente non mi è mai spuntata la spia del dpf. Purtroppo la puzza è normale e la senti quando sta facendo la pulizia del dpf.
cmq da quello che ho capito l'auto ha il programma che ogni 600 km effettua la rigenerazione del filtro giusto?
mettendo nel caso che però io lo start e stop lo tenga spento da cosa mi accorgo che la sta effettuando?
ci sono delle spie che mi indicano che sta facendo la manovra?
mettendo nel caso che però io lo start e stop lo tenga spento da cosa mi accorgo che la sta effettuando?
ci sono delle spie che mi indicano che sta facendo la manovra?
Yurezza- Evista DOC
Te ne accorgi dalla ventola del radiatore che gira a manetta,dal minimo leggermente alto e se hai il finestrino aperto dalla puzza, il tutto fin quando non finisce la rigenerazione
Ho appena provato Sintoflon zero grip inserendolo direttamente in mezzo serbatoio di gasolio e devo dire che il motore gira meglio ed e' anche meno rumoroso.
Me lo ha consigliota un'officina specializzata in iniettori/pompe , costo un po' alto (30 euro) ma ogni tanto si puo' anche fare
Del resto poco tempo fa' avvetivo uno strano rumore in accelerazione cosi ho provato il Bardhal diesel clean ma con scarsi risultati e costo identico !
Ciao a tutti
Me lo ha consigliota un'officina specializzata in iniettori/pompe , costo un po' alto (30 euro) ma ogni tanto si puo' anche fare
Del resto poco tempo fa' avvetivo uno strano rumore in accelerazione cosi ho provato il Bardhal diesel clean ma con scarsi risultati e costo identico !
Ciao a tutti
lucagabriele78- Scopritore di Evo
Ottimo... Grazie della segnalazione..!!!
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
ciao ragazzi sono nuovo ed inesperto in materia possego una evo 1.3 95 cv utilizzo solo diesel semplice vorrei chieder edue cose :
1 l'uso di additivi effettua realmente dei miglioramenti e qual'è mi consigliate.
2 basta usare un flacone o come bisogna procedere per la pulizia ogni quanto tempo o km va eseguito?
vi ringrazio tanto..
1 l'uso di additivi effettua realmente dei miglioramenti e qual'è mi consigliate.
2 basta usare un flacone o come bisogna procedere per la pulizia ogni quanto tempo o km va eseguito?
vi ringrazio tanto..
javier46- Evista Conoscitore
javier leggi nell'area recensioni.. ci sono diversi prodotti per il multijet
Ospite- Ospite
ok mentre per l'utilizzo una volta ogni qnt km?
javier46- Evista Conoscitore
Appena acquistata punto 1.3 mjt 2008 : mi conviene fare un pieno con additivo ?
gnovello- Chiavi in mano
nonostante sia del 2008 ha solo 6000 km ... ha camminato veramente poco ( e purtroppo è stata sempre all' esterno ... e si vede dalla vernice )
gnovello- Chiavi in mano
Allora direi che bastino un paio di pieni di bludiesel
Ospite- Ospite
Ottimo consiglio non l' ho mai usato : ci sono vantaggi evidenti ?
gnovello- Chiavi in mano
Nel lungo periodo si, nel breve ti deterge tutto l'impianto di iniezione ; ulteriori info le trovi su eni.it
Ospite- Ospite
gnovello- Chiavi in mano
Non mi sembra di aver notato un thread relativo ai diesel speciali\addittivati. Mi chiedevo se hanno effetti paragonabili a quelli conseguiti dagli addittivi, perchè dalla lettura di questo thread non mi è ancora chiaro. In particolare, facendo rifornimento in Slovenia, trovo l'Alpin Diesel della OMV, almeno in questo periodo dell'anno. Non ho trovato in rete una recensione o qualcosa che evidenziasse le caratteristiche salienti di questo prodotto, e mi interessava sapere se, oltre a congelare a temperature più basse, ha anche proprietà tali da tenere in buono stato iniettori ecc.
Giorgio262- Scopritore di Evo
Grazie per la dritta. vado a dare un'occhiata.
Giorgio262- Scopritore di Evo
Pulitore Iniettori e Pulitore Completo
a volte nei negozi di autoricambi o anche nei centri commerciali vedo dei prodotti per pulire gli iniettori o il sistema di alimentazione dell'auto
tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
và versato l'intero flacone nel serbatoio prima del rifornimento e oltre a pulire il sistema di alimentazione dovrebbe facilitare le partenze a freddo aumenta 2 numeri di cetano e riduce i consumi e il trattamento si dovrebbe ripetere ogni 6000km circa...
un altro prodotto che mi è saltato all'occhio è questo:
và versato interamente nel serbatoio e dopo bisogna fare riferimento la dose è per 40/50 litri di carburante, e l'operazione và ripetuta ogni 10.000km aumenta di 5 punti il cetano, riduce i consumi del 2,5 % diminuisce le vibrazioni.. ecc
di solito diffido da questo genere di prodotti preferisco vedere il libretto di manutenzione dell'auto e fare riferimento a quello quando devo acquistare qualcosa, per pulire gli iniettori preferisco fare rifornimento di E-Diesel (alcuni dicono che aiuta a pulire gli iniettori anche mettere un bicchierino di benzina in 50litri di diesel ma ho paura a farlo )...ora sono curioso di sapere se veramente funzionano quei prodotti che prima ho descritto, qualcuno li ha mai provati?
tipo questo:
và versato l'intero flacone nel serbatoio prima del rifornimento e oltre a pulire il sistema di alimentazione dovrebbe facilitare le partenze a freddo aumenta 2 numeri di cetano e riduce i consumi e il trattamento si dovrebbe ripetere ogni 6000km circa...
un altro prodotto che mi è saltato all'occhio è questo:
và versato interamente nel serbatoio e dopo bisogna fare riferimento la dose è per 40/50 litri di carburante, e l'operazione và ripetuta ogni 10.000km aumenta di 5 punti il cetano, riduce i consumi del 2,5 % diminuisce le vibrazioni.. ecc
di solito diffido da questo genere di prodotti preferisco vedere il libretto di manutenzione dell'auto e fare riferimento a quello quando devo acquistare qualcosa, per pulire gli iniettori preferisco fare rifornimento di E-Diesel (alcuni dicono che aiuta a pulire gli iniettori anche mettere un bicchierino di benzina in 50litri di diesel ma ho paura a farlo )...ora sono curioso di sapere se veramente funzionano quei prodotti che prima ho descritto, qualcuno li ha mai provati?
tonyhonda- Evista Conoscitore
Non so tony, personalmente non ho elementi per giudicarli ma se devo scegliere additivi per il motore preferisco rivolgere la mia attenzione verso prodotti realizzati da aziende specializzate e non da chi si occupa principalmente del car wash&care, senza togliere nulla alla Arexon.
Per esperienza personale, ti consiglio i Sintolfon; sempre per tale esperienza (mortacci mia) un po' di benzina in aggiunta al diesel non fa male anzi sgrassa ed abbassa il punto di congelamento. L'importante è non esagerare..
Per esperienza personale, ti consiglio i Sintolfon; sempre per tale esperienza (mortacci mia) un po' di benzina in aggiunta al diesel non fa male anzi sgrassa ed abbassa il punto di congelamento. L'importante è non esagerare..
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Additivo x gasolio
» Additivi specifici multiair
» Utilità additivi per pulizia DPF
» Additivi carburante (benzina)
» Che Musica Ascoltate??
» Additivi specifici multiair
» Utilità additivi per pulizia DPF
» Additivi carburante (benzina)
» Che Musica Ascoltate??