info traffico su Tom Tom B&M
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: info traffico su Tom Tom B&M
Io ho un navigatore di un altra marca, ma il funzionamento dovrebbe essere uguale,
l'antenna serve a ricevere le informazioni sul traffico praticamente solo in autostrada, queste informazioni sono trasmesse da RAI 1 (segnale in chiaro) o da RTL 102,5 (segnale criptato) se il ricevitore è già di ultima generazione vengono ricevuti entrambi i segnali altrimenti solo la RAI.
Differenze la RAI trasmette il segnale in chiaro ma nel centro-sud italia credo che sia poco ricevibile, il segnale RTL si riceve ovunque ma appunto è un segnale criptato che possono ricevere solo i navigatori più nuovi (praticamente il produttore es. TOMTOM paga un canone ad RTL per avere il decoder per il segnale sul proprio navigatore).
Il segnale RAI è un segnale internazionale quindi qualsiasi navigatore può riceverlo e quando ci si reca fuori italia (in europa) il nostro navigatore sente il segnale in chiaro delle altre nazioni, mentre il segnale RTL può essere sentito solo da chi fa l'abbonamento e quindi anche noi fuori Italia non riusciremo a sentire le trasmissioni in abbonamento che ci sono nelle altre nazioni, questa precisazione è stata fatta perchè si corre il rischio di comprare un antenna magari su internet che è si per il nostro navigatore ma solo per i segnali in chiaro e poi magari non è idonea a sentire RTL.
Un esempio pratico sul mio navigatore esistono 3 tipi di antenna esteticamente uguali con lo stesso codice prodotto ma cambia la lettera finale es. xxx A xxx I xxx C solo quello con la I andava bene in Italia le altre 2 se non ricordo male sentivano i canali criptati di Inghilterra e Germania.
Ciao
l'antenna serve a ricevere le informazioni sul traffico praticamente solo in autostrada, queste informazioni sono trasmesse da RAI 1 (segnale in chiaro) o da RTL 102,5 (segnale criptato) se il ricevitore è già di ultima generazione vengono ricevuti entrambi i segnali altrimenti solo la RAI.
Differenze la RAI trasmette il segnale in chiaro ma nel centro-sud italia credo che sia poco ricevibile, il segnale RTL si riceve ovunque ma appunto è un segnale criptato che possono ricevere solo i navigatori più nuovi (praticamente il produttore es. TOMTOM paga un canone ad RTL per avere il decoder per il segnale sul proprio navigatore).
Il segnale RAI è un segnale internazionale quindi qualsiasi navigatore può riceverlo e quando ci si reca fuori italia (in europa) il nostro navigatore sente il segnale in chiaro delle altre nazioni, mentre il segnale RTL può essere sentito solo da chi fa l'abbonamento e quindi anche noi fuori Italia non riusciremo a sentire le trasmissioni in abbonamento che ci sono nelle altre nazioni, questa precisazione è stata fatta perchè si corre il rischio di comprare un antenna magari su internet che è si per il nostro navigatore ma solo per i segnali in chiaro e poi magari non è idonea a sentire RTL.
Un esempio pratico sul mio navigatore esistono 3 tipi di antenna esteticamente uguali con lo stesso codice prodotto ma cambia la lettera finale es. xxx A xxx I xxx C solo quello con la I andava bene in Italia le altre 2 se non ricordo male sentivano i canali criptati di Inghilterra e Germania.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Bene, anche oggi ne abbiamo imparata una nuova
BobDylan- Evista Multimediale
Grazie Wonder, sei stato molto preciso hai dato delle informazioni importanti sul funzionamento del sistema, ma io vorrei delle indicazioni/informazioni da qualcuno che lo usa sul nostro Tom Tom?
io ho un tomtom go 750 europa e nella base è già incorporato il filo del tmc però stò cercando la staffa da mettere alla mia evo come posso collegarlo alla staffa?
lupus89- EvoAbarth.it member
non ho capito alla base del TomTom go 750 hai il cavo del TMC incorporato? io ho lo stesso Tom Tom ma non c'è niente, anzi l'attacco del cavo TMC è una mini USB, porta che sul Tom Tom non c'èlupus89 ha scritto:io ho un tomtom go 750 europa e nella base è già incorporato il filo del tmc però stò cercando la staffa da mettere alla mia evo come posso collegarlo alla staffa?
ah, c'è proprio la staffa con il TMC incorporato, non lo sapevo!
Comunque, a questo punto penso, che si possa usare il TT o con la staffa a ventosa e con la funzione del TMC ma senza la ricarica della batteria o usare la staffa dedicata per la EVO con la ricarica della batteria ma senza la possibilità del TMC.
Corregetemi s'è sbaglio
quello che temevo anche se sinceramente non è che abbia molta utilità ahahahahahahahah
Argomenti simili
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» AIUTOOOOOO!!!!!!...TOMTOM BLUE&ME e info traffico
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» AIUTOOOOOO!!!!!!...TOMTOM BLUE&ME e info traffico
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Pagina 1 di 1