[MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
+28
Der_Metzgermeister
puntonaturalpower
Leron
choby
arnoldlayne83
melaDJ
Turista85
Relich
hedonist86
angelju29ro
CerEs
peppinoevo
stefano-evo
ranty79
iiguerramondiale
cbr4ever
TiConZero
lele16v
evafan74
Ale_03
spezzino
Fava
kikko85
vinix9
mezcal.evo
Diego Corv
ovale
Rix
32 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
[MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Salve a tutti,
Ho acquistato giusto ieri la mia punto evo dynamic 1.4 start stop, e chiamando un mio amico...mi ha dtt che fa molta fatica a sorpassare,la cosa mi sembra molto strana,sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie in anticipo
leluzzo
Ho acquistato giusto ieri la mia punto evo dynamic 1.4 start stop, e chiamando un mio amico...mi ha dtt che fa molta fatica a sorpassare,la cosa mi sembra molto strana,sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie in anticipo
leluzzo
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
bè purtroppò questo motore su questa auto (pesante) è un pò sottodimenzionato sopratutto dopo i vari "tappamenti" per farlo arrivare a euro 4....
per farlo andare bisogna tirargli bene il collo, e di condeguenza beve molto.....
ovviamente non farti impressionare dalle prestazioni dei primi 5/10k km, poi si stappa....
per farlo andare bisogna tirargli bene il collo, e di condeguenza beve molto.....
ovviamente non farti impressionare dalle prestazioni dei primi 5/10k km, poi si stappa....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
re:info
Sisi,ma io nn sn interessato ad avere una macchina da prestazioni eccellenti e straveloce e scattante,sn un neopatentato inoltre,quindi la voglio tranquilla com'è.l'unico problema è che se davvero ho bisogno di fare un sorpasso,ce la fa? e per i viaggi di 300 km/350 km in autostrada li tiene bene? o a 130 gia vibra?
Ospite- Ospite
info
Se non è troppo disturbo le chiederei di darmi informazioni sincere dettagliate su come si trova lei in generale su questa stupenda macchina cosi da tranquillizzarmi finalmente.
grazie mille subito in anticipo per la pazienza
grazie mille subito in anticipo per la pazienza
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
innanzitutto dammi del tu, ho 25 anni, non farmi sentire vecchio....
poi io mi trovo benissimo, io l'ho presa col GPL per poter fare molti km (in 10 mesi ne ho fatti 22k) ...
non posso dire che l'auto ha un motore poderoso, ma si fa rispettare, per il fatto dei sorpassi, posso dirti che si fanno, ma bisogna valutare bene prima lo spazio ed il resto....
ti psso dire che a velocità di legge (130) si viaggia comodi, silenziosissimi e senza sforzare il motore....
io ci ho fatto parecchi viaggi autostradali.... anche di 4 ore di fila.... e ti posso dire che questa è un'auto che non stanca....
ora però che voglio un pò di prestazioni, sto cercando di dargli una decina di cv in più e un pochino di coppia, cosa che si può avere con una spesa relativamente contenuta (800/1000€)
poi io mi trovo benissimo, io l'ho presa col GPL per poter fare molti km (in 10 mesi ne ho fatti 22k) ...
non posso dire che l'auto ha un motore poderoso, ma si fa rispettare, per il fatto dei sorpassi, posso dirti che si fanno, ma bisogna valutare bene prima lo spazio ed il resto....
ti psso dire che a velocità di legge (130) si viaggia comodi, silenziosissimi e senza sforzare il motore....
io ci ho fatto parecchi viaggi autostradali.... anche di 4 ore di fila.... e ti posso dire che questa è un'auto che non stanca....
ora però che voglio un pò di prestazioni, sto cercando di dargli una decina di cv in più e un pochino di coppia, cosa che si può avere con una spesa relativamente contenuta (800/1000€)
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
esattamente cio che cercavo..anke perche capisci che io abito in centro a milano e le grandi potenze sn inutili al 100 percento.. e volendo come faresti ad avere potenza in piu?
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
leluzzo ha scritto:
e volendo come faresti ad avere potenza in piu?
Step 1:
filtro e scarico (1cv, molta più fruibilità del motore e più coppia) sui 300€
Step 2:
Kat 200 e mappa centralina (7/8cv, più coppia e meno disperzione di cv) sui 600€
ovviamente il primo step è quello base, poi col secondo finalizzi....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
cmq penso,purtroppo,illegalmente..noRix ha scritto:leluzzo ha scritto:
e volendo come faresti ad avere potenza in piu?
Step 1:
filtro e scarico (1cv, molta più fruibilità del motore e più coppia) sui 300€
Step 2:
Kat 200 e mappa centralina (7/8cv, più coppia e meno disperzione di cv) sui 600€
ovviamente il primo step è quello base, poi col secondo finalizzi....
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Bè il primo step è legale....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Rix non penso che con filtro e scarico stai sui 300.... già lo scarico costa di più...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Si il filtro si...io dico scarico più filtro superi i 300... già per il terminale abarth vogliono 400 euro...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Ah scusa non avevo visto il secondo link... comunque buon prezzo... forse allora è per la mia che costano di più...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
ovale ha scritto:Si il filtro si...io dico scarico più filtro superi i 300... già per il terminale abarth vogliono 400 euro...
ma hai clikkato sui link sopra???
lo scarico sta a 235 spedito (0€ di montaggio, basta allentare una fascetta togliere il vecchio e mettere il nuovo)
il filtro a 54 spedito (0€ di montaggio, basta allentare 6 viti, togliere il vecchio e mettere il nuovo)
tot 20 minuti di lavoro e 289€
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
poi se prendi altre marche non so... potrebbero costare di più!!! ma non ci sono differenze a livello prestazionale.....
di sicuro non serve prendere l'Abarth che è più costoso e più tappato di un CSC o Magnaflow...
il discorso cambia se ne trovi uno usato e lo svuoti....
di sicuro non serve prendere l'Abarth che è più costoso e più tappato di un CSC o Magnaflow...
il discorso cambia se ne trovi uno usato e lo svuoti....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Costa molto farlo svuotare? e se uno svuota quello originale non è la stessa cosa vero?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
ovale ha scritto:Costa molto farlo svuotare? e se uno svuota quello originale non è la stessa cosa vero?
Secondo me vale la pena se ne trovi uno in super offerta, non so quanto costa farlo svuotare, ovvio che essendo già più aperto dovrebbe essere un pelino meglio....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Limite giri motore
Ciao amici, sappiamo tutti che nel contagiri della evo non c'è la zona rossa. Ma nel 1.4 benzina qual'è il limite fino al quale ci si può spingere? Oggi faccio una partenza in salita, tiro la prima, tiro la seconda e....arrivo circa a 6.500 quando sento il calo di potenza e poco dopo un pò di puzza di bruciato. So che non ho fatto nessun danno particolare. Ma la puzza di bruciato a cosa si può attribuire? Chiedo queste cose perchè di motori me ne intendo poco e vorrei avere le idee un pò più chiare...grazie!!!
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
i giri li puoi usare tutti, tanto abbiamo il limitatore, addirittura io con la mappa li ho spostati anche un pelino più su.... certo la coppia massima è prima, ma poi c'è ancora qualche cv....
secondo me non è collegata la cosa... è più probabile che venga dallo sforzo della frizione
secondo me non è collegata la cosa... è più probabile che venga dallo sforzo della frizione
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
A ke giri è la coppia massima?
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Sono 115Nm a 3250rpm... ma io, in guida "sportiva" arrrivo tranquillamente sopra i 5500
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Diego Corv ha scritto:Ciao amici, sappiamo tutti che nel contagiri della evo non c'è la zona rossa. Ma nel 1.4 benzina qual'è il limite fino al quale ci si può spingere? Oggi faccio una partenza in salita, tiro la prima, tiro la seconda e....arrivo circa a 6.500 quando sento il calo di potenza e poco dopo un pò di puzza di bruciato. So che non ho fatto nessun danno particolare. Ma la puzza di bruciato a cosa si può attribuire? Chiedo queste cose perchè di motori me ne intendo poco e vorrei avere le idee un pò più chiare...grazie!!!
Se non ricordo male, da qualche parte nel libretto d'uso c'è scritto che nel primo periodo di utilizzo si può avvertire odore di bruciato, dovuto alla cera (o qualcosa del genere) che ricopre il motore all'uscita dalla fabbrica... Quindi la puzza di bruciato si spiegherebbe così, specialmente se questa è la prima volta che tiri il motore.
Ad ogni modo, se vuoi star tranquillo dai un'occhiata sotto il cofano, verifica che non ci siano state perdite di liquidi e che i livelli siano a posto (è un controllo che comunque andrebbe fatto ogni mese).
mezcal.evo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : provincia di Milano
Battito punterie e rombo aspirazione aria
Ciao, ho una evo 1400 8v benzina da 20gg, e ho notato che in accelerazione si avverte un leggero rumore di battito delle punterie, e inoltre un rombo particolare (cattivo) dell' aspirazione aria. Sono sfigato, eccessivo, o è una cosa normale?
vinix9- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Non saprei, sulla mia non ho notato questo tipo di problemi....
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
nn so neanche io.....nn ho qst motore...........
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.