Pareri sul Samsung Galaxy i9000
+4
Gigi1990
tropicana
kratos
Diego Corv
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pareri sul Samsung Galaxy i9000
Ragazzi ho trovato un'offerta su Euronics, il Samsung Galaxy i9000 a 199€. Cosa ne pensate? Io non ho mai avuto un Samsung e nemmeno mai un palmare. Cosa ne pensate di questo prodotto? E' buono o ormai è troppo datato? Il sistema operativo Android OS 2.1 Eclair è decente? Il prezzo è alto o è veramente interessante?
Non incominciate a farmi paragoni strani tipo con Apple o simili, dovrei cambiare cellulare ma come tetto di spesa massima mi sono imposto 200€.
Vi allego la sua scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_i9000_Galaxy_S.php
Grazie per chi mi darà un parere!!!
Non incominciate a farmi paragoni strani tipo con Apple o simili, dovrei cambiare cellulare ma come tetto di spesa massima mi sono imposto 200€.
Vi allego la sua scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_i9000_Galaxy_S.php
Grazie per chi mi darà un parere!!!
Diego Corv- Moderatore
Re: Pareri sul Samsung Galaxy i9000
secondo me è un ottimo cellulare per 200 euro...
comunque valuta anche il galaxy gio ...mio fratello c'è l'ha bianco..e si trova una favola...(e costa un po meno, 160-180€)
comunque valuta anche il galaxy gio ...mio fratello c'è l'ha bianco..e si trova una favola...(e costa un po meno, 160-180€)
Una mia amica si è presa il Galaxy Ace, mi piace molto, ma in offerta lo si trova a 239€. Altrimenti a 149€ circa c'è anche il Galaxy Next, ma è leggermente inferiore..
Diego Corv- Moderatore
Il GALAXY S paragonato a quegli altri 2 non ha assolutamente senso.
GALAXY S è stato un TOP, quelli sono dei CONSUMER, avrebbe senso comprare uno dei due modelli minori SOLO se si risparmia almeno il 30-40% del prezzo altrimenti per 10-20 euro, ma anche 50, di differeza il GALAXY S tutta la vita.
Poi, il GALAXY S è stato aggiornato a GINGERBREAD UFFICIALE 2.3.3 sicuro, ma forse anche al 2.3.4 che se non è ancora ufficiale si può installare con discreta facilità seguendo le moltissime guide presenti sui forum specializzati.
GALAXY S è stato un TOP, quelli sono dei CONSUMER, avrebbe senso comprare uno dei due modelli minori SOLO se si risparmia almeno il 30-40% del prezzo altrimenti per 10-20 euro, ma anche 50, di differeza il GALAXY S tutta la vita.
Poi, il GALAXY S è stato aggiornato a GINGERBREAD UFFICIALE 2.3.3 sicuro, ma forse anche al 2.3.4 che se non è ancora ufficiale si può installare con discreta facilità seguendo le moltissime guide presenti sui forum specializzati.
C'è l'ho io il galaxy s è un signor smartphone, miglior cellulare del 2010 e colui che ha spezzato le gambe ad iphone 4 con circa dieci milioni di esemplari venduti, lo schermo è un super amoled ad altissima risoluzione. Insomma ha tutto quel che serve per avere un pc e un navigatore satellitare sempre in tasca. Te lo consiglio vivamente anche per il prezzo io a luglio l'ho preso a 269 euro. Poi con android avrai applicazioni a volontà gratis.
Gigi1990- Evista Informato
Utente N°008
In realtà io non sono uno smanettone, quindi il cel lo terrei così come lo compro. Ma soprattutto per le chiamate, i messaggi ed eventualmente la navigazione in internet. Cioè tutte cose che si possono fare con un cel da 89€. Però se mi dite che è un buon prodotto (ed intendo non come il mio Nokia n95 che in 2 anni e mezzo di vita ha visto già l'assistenza due volte ed avrebbe bisogno anche della terza volta) allora penserei seriamente di prenderlo...
Diego Corv- Moderatore
di per se non è male, ma ci sono un paio di considerazioni da fare, anche se non sei smanettone.
la versione android di questo telefono è la 2.1 che ha una pecca davvero grossa, ovvero, non ti permette di salvare le applicazioni sulla scheda, ma solo sulla memoria del telefono, quindi bastano google maps, faceboock ed un gioco, tipo angry birds e addio spazio per altre applicazioni.
inoltre visto che non è proprio nuovissimo non ci saranno aggiornamenti del S.O. e resterà così.
inoltre approcciarsi ad android la prima volta può lasciare un pò perplessi, in pratica il telefono è vuoto, non c'è proprio nulla e c'è bisogno di un pò di apprendimento del sistema e capire quali siano le app veramente utili.
per quella fascia di prezzo logicamente di meglio non trovi, in ogni caso NON è il galaxy s, quello è un altro mondo anche se vecchiotto.
se alzi un pò il budget potresti prendere l'HTC wildfire s decisamente più agile
la versione android di questo telefono è la 2.1 che ha una pecca davvero grossa, ovvero, non ti permette di salvare le applicazioni sulla scheda, ma solo sulla memoria del telefono, quindi bastano google maps, faceboock ed un gioco, tipo angry birds e addio spazio per altre applicazioni.
inoltre visto che non è proprio nuovissimo non ci saranno aggiornamenti del S.O. e resterà così.
inoltre approcciarsi ad android la prima volta può lasciare un pò perplessi, in pratica il telefono è vuoto, non c'è proprio nulla e c'è bisogno di un pò di apprendimento del sistema e capire quali siano le app veramente utili.
per quella fascia di prezzo logicamente di meglio non trovi, in ogni caso NON è il galaxy s, quello è un altro mondo anche se vecchiotto.
se alzi un pò il budget potresti prendere l'HTC wildfire s decisamente più agile
stuto- Evista Intellettuale
No scusa stuto, è stato un mio errore omettere l'S, si tratta dell'i9000 S.
Comunque il navigatore già ce l'ho, dei giochi non me ne faccio nulla perchè non ho tempo per giocarci, quindi di applicazioni me ne servirebbero penso poche. Poi lo so, immagino che entrare nel mondo Android partendo da 0 non sia subito intuitivo!! Ma a me serve un cel facile, semplice e soprattutto che non dia problemi...
Comunque il navigatore già ce l'ho, dei giochi non me ne faccio nulla perchè non ho tempo per giocarci, quindi di applicazioni me ne servirebbero penso poche. Poi lo so, immagino che entrare nel mondo Android partendo da 0 non sia subito intuitivo!! Ma a me serve un cel facile, semplice e soprattutto che non dia problemi...
Diego Corv- Moderatore
Scusate se sono diventato INVISIBILE
GALAXY S è attualmente disponibile, se non GIA' AGGIORNATO, aggiornabile alla GINGERBREAD 2.3.3, e forse anche già all'ultima release disponibile 2.3.4.
L'aggiornamento è facilissimo, si scarica il PROGRAMMA UFFICIALE dal sito SAMSUNG (KIES), si connette il cellulare al PC tramite cavetto, si lancia il programma che analizza il cellulare connesso e scarica e installa il software più aggiornato disponibile, appunto sicuramente il 2.3.3.
Altra cosa da tenere in grande considerazione è il processore che montano:
- GALAXY S (I9000) -> ARMv8 - 1GHz ARM
- GALAXY ACE (S5830) -> ARMv6 - 800MHz
- GALAXY GIO (S5660) -> ARMv6 - 800MHz
Il GALAXY S è l'unico dei tre che permette di NAVIGARE in internet e guardare i SITI con FLASH come se si è sul PC di casa, mentre gli altri due NON SUPPORTANO la versione completa di flash e quindi la navigazione è molto limitata da quel punto di vista.
L'unica pecca del GALAXY S è la mancanza del flash LED alla fotocamera, cosa che fra i tre ha solo l'ACE.
Detto questo ribadisco che a quel prezzo è un ottimo affare come qualità del prodotto che si acquista.
tropicana ha scritto:Il GALAXY S paragonato a quegli altri 2 non ha assolutamente senso.
GALAXY S è attualmente disponibile, se non GIA' AGGIORNATO, aggiornabile alla GINGERBREAD 2.3.3, e forse anche già all'ultima release disponibile 2.3.4.
L'aggiornamento è facilissimo, si scarica il PROGRAMMA UFFICIALE dal sito SAMSUNG (KIES), si connette il cellulare al PC tramite cavetto, si lancia il programma che analizza il cellulare connesso e scarica e installa il software più aggiornato disponibile, appunto sicuramente il 2.3.3.
Altra cosa da tenere in grande considerazione è il processore che montano:
- GALAXY S (I9000) -> ARMv8 - 1GHz ARM
- GALAXY ACE (S5830) -> ARMv6 - 800MHz
- GALAXY GIO (S5660) -> ARMv6 - 800MHz
Il GALAXY S è l'unico dei tre che permette di NAVIGARE in internet e guardare i SITI con FLASH come se si è sul PC di casa, mentre gli altri due NON SUPPORTANO la versione completa di flash e quindi la navigazione è molto limitata da quel punto di vista.
L'unica pecca del GALAXY S è la mancanza del flash LED alla fotocamera, cosa che fra i tre ha solo l'ACE.
Detto questo ribadisco che a quel prezzo è un ottimo affare come qualità del prodotto che si acquista.
Si tropicana, infatti mi alletta molto a quel prezzo. E' un'offerta a pezzi limitati, dovuta all'inaugurazione di un nuovo punto vendita.
Diego Corv- Moderatore
E allora vai tranquillo, sarebbero soldi spesi bene, certo molto meglio che per uno degli altri due.
Altrimenti se la tua necessità è semplicemente un cellulare, bhè, ce ne sono di altro tipo a prezzi minori.
Altrimenti se la tua necessità è semplicemente un cellulare, bhè, ce ne sono di altro tipo a prezzi minori.
In realtà non avevo intenzione di cambiarlo il mio, poi una sua caduta di sabato mi ha cambiato il metodo di assemblaggio, non più tramite incastro ma tramite scoth!! Per carità, funziona ancora, però poi sono venuto a conoscenza del samsung e ora ho la pulce nell'orecchio!
Diego Corv- Moderatore
Diego ma parli del nuovo euronics di Torino? Non mi ricordo più dov'è ma è pieno di volantini in giro.
Comunque io ho preso l'ace pochi giorni fa per passaggio a wind: è un ottimo telefono, certo che dopo quasi 10 anni di nokia con android all'inizio è un casotto. La mia ragazza invece ha il next, un po inferiore ma comunque ottimi prodotti. Vai tranquillo con samsung.
Comunque io ho preso l'ace pochi giorni fa per passaggio a wind: è un ottimo telefono, certo che dopo quasi 10 anni di nokia con android all'inizio è un casotto. La mia ragazza invece ha il next, un po inferiore ma comunque ottimi prodotti. Vai tranquillo con samsung.
FIAT Driver- Evista Conoscitore
Si si, parlo del nuovo centro che apre a Torino!!
Diego Corv- Moderatore
io ho il galaxy S da maggio e mi trovo da dio...mai avuto problemi e ci puoi mettere un fracco di roba dentro...per 200 € è un ottimo affare
Argomenti simili
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Opinioni Su Samsung Galaxy S2
» Samsung Galaxy Nexus
» Nokia Lumia 620 VS Samsung Galaxy S
» Galaxy S4 problemi come penna usb
» Opinioni Su Samsung Galaxy S2
» Samsung Galaxy Nexus
» Nokia Lumia 620 VS Samsung Galaxy S
» Galaxy S4 problemi come penna usb
Pagina 1 di 1