Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luci esterne micro lites

+2
Andrea MAIO13
CLoRo 51
6 partecipanti

Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Dom 29 Gen 2012 - 14:04

Ciao ragazzi, vorrei installare queste luci sotto la grata frontale sotto al cofano, pero non so come collegarle alla batteria o ai fusibili per farle accendere solo assieme ai fendinebbia..qualcuno mi può aiutare? Ciao!!! Luci esterne micro lites 499401

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Andrea MAIO13 Dom 29 Gen 2012 - 16:23

O mio Dio!!!

Quelle luci le avevo messe a 15 anni nel mio piaggio ZIP tunninzato! non credevo esistessero ancora!! ma se ben mi ricordo non fanno proprio la minima luce Evil or Very Mad si illuminano poco poco loro ma non si vedevano proprio..

Comunque che ti serve sapere?
Hanno due fili +/- le colleghi in parallelo con una luce fendinebbia è fatto.. non servono fusibili

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Dom 29 Gen 2012 - 19:11

Anchio le avevo prese per lo scooter, pero non le ho mai montate.. Smile
e il fatto è che non so a che filo collegarle e dove..se trovi qlke foto che mi possa aiutare sarebbe grande perche non ne capisco piu di tanto Smile ..grazie!

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Ven 3 Feb 2012 - 19:28

Ragazzi mi potete aiutare spiegandomi passo passo come posso montare queste 2 lucette nella griglia fuori sotto il cofano collegandole con l'accensione dei fendinebbia? Grazie!!! Smile

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da andrea.evo Ven 3 Feb 2012 - 20:04

contatta leluzzo...è lui l'esperto!!

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 34
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da G60® Dom 5 Feb 2012 - 14:28

la cosa più facile da fare è quella di collegarsi direttamente ai fili dei fendinebbia, tanto li hai li sotto comodi!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Gallery della mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clean is Schick!
G60®
G60®
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Dom 5 Feb 2012 - 15:11

e si ma ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse che fili attaccare e come..

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da G60® Dom 5 Feb 2012 - 16:06

CLoRo 51 ha scritto:e si ma ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse che fili attaccare e come..

bè, ogni fendinebbia ha 2 fili, positivo (che è colorato) e negativo (ora non ricordo se nero o marrone)..
Devi collegarti li, stagnando i fili, ma se proprio sei insicuro, meglio che chiedi a qualcuno più pratico! Luci esterne micro lites 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Gallery della mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clean is Schick!
G60®
G60®
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Dom 5 Feb 2012 - 20:20

ok grazie intanto vedo se riesco almeno a trovare i fili Smile

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Ospite Dom 5 Feb 2012 - 20:22

Io ho montato queste, collegate direttamente in parallelo alle posizione/anabbaglianti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se le vuoi con i fendi, il discorso non cambia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Mirketto Dom 5 Feb 2012 - 21:21

si infatti è facilissimo. smonti la vite in alto al fendinebbia tiri piani lo plastica dall'alto e troverai altre tre viti le sviti e il fendinebbia viene fuori li trovi i due fili

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Lun 6 Feb 2012 - 14:53

ok e come collego i fili delle lucette ai fili dei fendi? Smile

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 16:50

Speli i primi, speli i secondi, e fai un ponte; se non sei esperto passa dall'elettrauto: in mezz'ora ti fa tutto e per pochi €.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Lun 6 Feb 2012 - 20:57

mm capito, se ce qualcuno che puo fare una semplice guida o illustrarmi passo a passo magari con delle foto sarebbe grande Smile

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 20:02

Ora ti mando il tecnico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 21:37

ciao!
allora, l'ideale per fare un lavoro a prova di acqua umidità etc, l'ideale è smontare il parauti, fissare le micro lights innanzitutto, girando in senso antiorario il portalampada dei fendinebbia li estraete, far passare tutto in un corrugatino del 2 o 3 sotto gli incavi delle griglie in modo da nasconderlo.
dopodiche ci sono due alternative :
1: fai accendere separatamente microlights di dx e sx quindi riesci a utilizzare la funzione cornering --> devi spelare un po i caablaggi di entrambe le lampade, 2 positivi e 2 negativi( anche uno va bene di negativo per entrambe le Micro lights), speli i cablaggi di quest'ultime e fai ponte stagnando i fili e mettendo un po di guaina termorestringente per non fare ossidare la saldatura.nascondi il corrugatino con i fili nelle griglie con qualche fascetta e il gioco è fatto.
2: fai accendere le micro lights entrambe quindi solo in caso di fendinebbia accesi manualmente ( no funzione cornering).
in questo caso le procedure sono identiche ma bisogna installare un rele 4 poli Normalmente Aperto con ai contatti della bobina + e - di un fendinebbia al comune il + dell'altro fendinebbia e al contatto del NA un filo che si dividerà ed andrà ad alimentare le microlights col positivo, mentre il negativo puoi ponticellarlo ai fendinebbia o io un punto a massa dell'auto.in questo caso si accenderanno solo con fendinebbia accesi manualmente ripeto.

Consiglio in ogni caso l'installazione di un fusibile supplementare che vada a vista nella zona cofano, nel 1 caso i fusibili sono due da 5A nel 2 caso ne va uno sul filo del NA prima della divisione in due, sempre da 5A.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, smontare il parauti è semplice in ogni caso, ci sono guide nel forum molto ben descritte, è nche un lavoro veloce il tutto, con un po di manualità e un minimo di conoscenza in tester e saldature a stagno.

Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da CLoRo 51 Gio 9 Feb 2012 - 19:25

Grazie mille per la guida! Domenica provo a montarle e poi vi faro sapere! Smile

_________________________________________________
Sempre a fuoco
CLoRo 51
CLoRo 51
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da kikko85 Gio 9 Feb 2012 - 19:45

Leluzzo ha scritto:ciao!
allora, l'ideale per fare un lavoro a prova di acqua umidità etc, l'ideale è smontare il parauti, fissare le micro lights innanzitutto, girando in senso antiorario il portalampada dei fendinebbia li estraete, far passare tutto in un corrugatino del 2 o 3 sotto gli incavi delle griglie in modo da nasconderlo.
dopodiche ci sono due alternative :
1: fai accendere separatamente microlights di dx e sx quindi riesci a utilizzare la funzione cornering --> devi spelare un po i caablaggi di entrambe le lampade, 2 positivi e 2 negativi( anche uno va bene di negativo per entrambe le Micro lights), speli i cablaggi di quest'ultime e fai ponte stagnando i fili e mettendo un po di guaina termorestringente per non fare ossidare la saldatura.nascondi il corrugatino con i fili nelle griglie con qualche fascetta e il gioco è fatto.
2: fai accendere le micro lights entrambe quindi solo in caso di fendinebbia accesi manualmente ( no funzione cornering).
in questo caso le procedure sono identiche ma bisogna installare un rele 4 poli Normalmente Aperto con ai contatti della bobina + e - di un fendinebbia al comune il + dell'altro fendinebbia e al contatto del NA un filo che si dividerà ed andrà ad alimentare le microlights col positivo, mentre il negativo puoi ponticellarlo ai fendinebbia o io un punto a massa dell'auto.in questo caso si accenderanno solo con fendinebbia accesi manualmente ripeto.





Consiglio in ogni caso l'installazione di un fusibile supplementare che vada a vista nella zona cofano, nel 1 caso i fusibili sono due da 5A nel 2 caso ne va uno sul filo del NA prima della divisione in due, sempre da 5A.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, smontare il parauti è semplice in ogni caso, ci sono guide nel forum molto ben descritte, è nche un lavoro veloce il tutto, con un po di manualità e un minimo di conoscenza in tester e saldature a stagno.

Ciao!

ode al meccanico... Luci esterne micro lites 783019433 Luci esterne micro lites 783019433 Luci esterne micro lites 783019433 Luci esterne micro lites 783019433 Laughing

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 39
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Luci esterne micro lites Empty Re: Luci esterne micro lites

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.