Problema GPL
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema GPL
Buongiorno a tutti...purtroppo ritornano i problemi alla evo e questa volta penso che sia un problema grave (ma spero di sbagliarmi)!!
Ieri notte mentre tornavo a casa, ero in quarta piena dopo di che dovevo girare e scalo tranquillamente fino in seconda... come faccio la curva, la macchina inizia a camminare a tratti...a "singhiozzo" O_O all'inizio non mi sono preoccupato, poi quando ho visto che il problema continuava allora mi sono fermato e....la macchina faceva un rumore strano e soprattutto si sentiva una puzza strana!!! Quando davo dei colpetti sull'acceleratore sembrava un trattore!! Sono passato a benzina per vedere se il problema continuava e tutto filava liscio...nessun problema.... Ritorno a GPL e ritorna anche il problema. Cosa potrà essere? Mi sto preoccupando T_T poi un'altra cosa che ho notato mentre tornavo a casa (mi sono fatto tutto il tragitto a benzina) è che quando sto a GPL e faccio una pressione minima sull'acceleratore, la macchina singhiozza.... quando sto a benzina non succede nulla di tutto ciò...la macchina è perfetta!! Mi viene da pensare allora che sia un problema all'impianto GPL. Che faccio?
Aspetto vostre notizie
P.s. Mi è venuto un altro termine se puó aiutarvi: la macchina ha degli "strattonamenti" quando sto a gpl
Ieri notte mentre tornavo a casa, ero in quarta piena dopo di che dovevo girare e scalo tranquillamente fino in seconda... come faccio la curva, la macchina inizia a camminare a tratti...a "singhiozzo" O_O all'inizio non mi sono preoccupato, poi quando ho visto che il problema continuava allora mi sono fermato e....la macchina faceva un rumore strano e soprattutto si sentiva una puzza strana!!! Quando davo dei colpetti sull'acceleratore sembrava un trattore!! Sono passato a benzina per vedere se il problema continuava e tutto filava liscio...nessun problema.... Ritorno a GPL e ritorna anche il problema. Cosa potrà essere? Mi sto preoccupando T_T poi un'altra cosa che ho notato mentre tornavo a casa (mi sono fatto tutto il tragitto a benzina) è che quando sto a GPL e faccio una pressione minima sull'acceleratore, la macchina singhiozza.... quando sto a benzina non succede nulla di tutto ciò...la macchina è perfetta!! Mi viene da pensare allora che sia un problema all'impianto GPL. Che faccio?
Aspetto vostre notizie
P.s. Mi è venuto un altro termine se puó aiutarvi: la macchina ha degli "strattonamenti" quando sto a gpl
Dark_Angel- Evista Informato
Re: Problema GPL
da profano direi iniettori del gpl, ma lascio a chi ne sa di più
darkdove- Evista Intellettuale
potrebbe anche essere dovuto al fatto che stavo in riserva e quindi tirava su le impurità?
Dark_Angel- Evista Informato
a me è successa la stessa cosa...a gpl andava a tre e in effetti era un iniettore del gpl...due volte lo stesso problema...cmq gli impianti gpl del gruppo fiat hanno tutti lo stesso problema e purtroppo la nostra cara fiat italia spa non prende provvedimenti se non cercare di farti pagare gli iniettori o la pulizia degli stessi. a me han detto che è un problema di impurità del gpl ma gli impianti fatti aftermarket non presentano questi inconvenienti...ho aperto un post in proposito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
facci sapere cosa ti dicono i grandi ingegneri fiat che lavorano presso le officine autorizzate.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
facci sapere cosa ti dicono i grandi ingegneri fiat che lavorano presso le officine autorizzate.
RobyEvoGpl- Chiavi in mano
Potrebbe essere una bobina di accensione come é capitato a me . Ho speso compreso il montaggio 215 euri in un service Fiat.
Eardy- Chiavi in mano
I motoristi fiat hanno saltato la lezione di Isaac Newton sulla gravità e non hanno considerato che "l'olio" del gpl condensando precipita per gravità e poichè gli iniettori sono montati a testa in giù succede quello che succede. metodo semplice banale e rustico è quello di piegare la staffa degli iniettori senza allungare i tubi però che comporterebbe una nuova taratura dell'impianto!!!
RobyEvoGpl- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problema FAP
» problema eco
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problema FAP
» problema eco
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
Pagina 1 di 1