problemi con lo Start and Stop?
+9
momonedusa
blade87
Qrk88
GauchoPilot
Yurezza
kikko85
lele16v
lu&lu
giannig
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
problemi con lo Start and Stop?
Qualcuno sa se è normale che appena mi fermo ad uno stop mi si spegne la macchina? c'è un metodo per allungare i tempi dell' innesco dello s & s?
giannig- Chiavi in mano
Re: problemi con lo Start and Stop?
tieni schiacciata la frizione oppure appena accendi la macchina prendi la buona abitudine di pigiare il tastino per disattivarlo
lu&lu- Evista Conoscitore
certo e normalissimo. se mette l'auto in folle e lasci la frizione l'auto si spegne. il suo funzionamento e e proprio quello. se nn vuoi che si attivi o tieni giu la frizione o spegni lo S&S con il tastino
lele16v- Evista Intellettuale
ci devi fare un po' di abitudine e attenzione . scommetto che pensi al fatto che ti femi al semaforo si spegne l auto e due secondi dopo c' eil verde giusto?giannig ha scritto:Qualcuno sa se è normale che appena mi fermo ad uno stop mi si spegne la macchina? c'è un metodo per allungare i tempi dell' innesco dello s & s?
kikko85 ha scritto:ci devi fare un po' di abitudine e attenzione . scommetto che pensi al fatto che ti femi al semaforo si spegne l auto e due secondi dopo c' eil verde giusto?giannig ha scritto:Qualcuno sa se è normale che appena mi fermo ad uno stop mi si spegne la macchina? c'è un metodo per allungare i tempi dell' innesco dello s & s?
da quando ho quest'auto mi sono reso conto di quante volte ti fermi al rosso ed immediatamente scatta il verde, all'inizio tenevo sempre la frizione schiacciata, che per fortuna è molto morbida, ma dopo qualche mese ho iniziato a disattivarlo ogni volta che guido in città
Avevo capito, ma appena mi fermo allo stop? Nn ce modo di Aumentare il tempo necessario per lo spegnimento?
giannig- Chiavi in mano
giannig ha scritto:Avevo capito, ma appena mi fermo allo stop? Nn ce modo di Aumentare il tempo necessario per lo spegnimento?
NO!
No perche lui non distingue le soste brevi da quelle piu prolungate. Appena ti stai per fermare e alzi la frizione lui entra in azione e spegne il motore.
Pensa che il nuovo della peugeot/citroen spegne il motore gia sotto i 20 km/h
Pensa che il nuovo della peugeot/citroen spegne il motore gia sotto i 20 km/h
a me succede che ogni tanto mi dice che non e attivo e lampaggia la scritta sul display
Yurezza- Evista DOC
Macchina fredda, batteria scarica o climatizzatore acceso
giannig- Chiavi in mano
lo fa da sempre a motore caldo sul libretto c'è scritto che lo start e stop per i primi km si deve adattare !
Yurezza- Evista DOC
Non credo sia normale
giannig- Chiavi in mano
Yurezza ha scritto:a me succede che ogni tanto mi dice che non e attivo e lampaggia la scritta sul display
Si ogni tanto capita. Per entrare in funzione tutti i parametri dell'auto devono essere ok (come carica batteria, sbrinamento rapido o lunotto disattivato, cintura di sicurezza allacciata, freno amano disinserito, ecc) se anke uno solo di queste cose viene a mancare lui nn si attiva e talvolta appare la scritta s&s non disponibile
infatti non lo fà sempre prima piu spesso e poi ora sempre meno !
in fiat mi hanno detto che essendo nuova il sistema si sta autoconfigurando in pratica e che poi dopo lo farà solo nei casi in cui hai detto anche tu lele16v
in fiat mi hanno detto che essendo nuova il sistema si sta autoconfigurando in pratica e che poi dopo lo farà solo nei casi in cui hai detto anche tu lele16v
Yurezza- Evista DOC
non basta fermarsi e tenere l'auto in prima???
se arrivi a uno stop e devi ripartire non ha senso fermarsi e mettere la folle! solo in questo caso dovrebbe funzionare lo start & stop...
se arrivi a uno stop e devi ripartire non ha senso fermarsi e mettere la folle! solo in questo caso dovrebbe funzionare lo start & stop...
GauchoPilot- Evista Conoscitore
GauchoPilot ha scritto:non basta fermarsi e tenere l'auto in prima???
la rottura è quando arrivi al semaforo rosso e appena si spegne il motore...taaaccc...scatta il verde
io vorrei trovare un modo x disattivarlo definitivamente xchè non mi trovo proprio... e secondo me al motore questo accendi e spegni continuo non gli fa bene... ma sicuramente devo aspettare che scadi la garanzia...
Qrk88- Scopritore di Evo
non sarebbe male e quel tasto sul cruscotto libero potrebbe anche far comodo per altre funzioni
tipo un bel lancia missili x i vecchietti che non vanno avanti!
Qrk88- Scopritore di Evo
il modo ci sarebbe. attaccato alla frizione c'e il suo connettore. il problema e che staccandolo non si verrebbe piu avvisati sui guasti al motore. non chiedetemi il perche ma e cosi purtroppo
ah interessante! indagherò su questa cosa...
Qrk88- Scopritore di Evo
O lo disattivi o tieni premuta la frizione.giannig ha scritto:Avevo capito, ma appena mi fermo allo stop? Nn ce modo di Aumentare il tempo necessario per lo spegnimento?
Ospite- Ospite
a voi è già capitato di fermarvi, lo s&s spegne la macchina e poi quando ripigi la frizione il motore non si mette più in moto e tocca spegnere e riaccendere facendo come gli antichi con la chiave.
A me è capitato già più di una volta dopo pause prolungate tipo passaggio a livello
A me è capitato già più di una volta dopo pause prolungate tipo passaggio a livello
no a me nn è capitato ancora per fortuna... pero... mi succede che alle soste nn parta lo s&s o meglio la macchina resta accesa... controllo sempre ma nn ci sono parametri per il quale dovrebbe restare ferma...escludendo i km precorsi che sono appena 400....(credo che si debba ancora assestare), mi parte 1 volta su 8circa.... boh aspettiamo e vedremo...
blade87- Evista Conoscitore
blade87 ha scritto:no a me nn è capitato ancora per fortuna... pero... mi succede che alle soste nn parta lo s&s o meglio la macchina resta accesa... controllo sempre ma nn ci sono parametri per il quale dovrebbe restare ferma...escludendo i km precorsi che sono appena 400....(credo che si debba ancora assestare), mi parte 1 volta su 8circa.... boh aspettiamo e vedremo...
Se mi dimentico di pigiare il pulsantino per disattivarlo quando la macchina mi dice che non è disponibile penso che ha capito quanto poco sopporto questo accessorio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi start/stop
» Disabilitare start&stop
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Disabilitazione Start&Stop
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» Disabilitare start&stop
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Disabilitazione Start&Stop
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Pagina 1 di 2