rabbocchi frequenti liquido radiatore
+4
stefano-evo
BaroSport
tropicana
Tatolo76
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
rabbocchi frequenti liquido radiatore
ciao a qualcuno x caso capita di dover rabboccare spesso il liquido del radiatore?
Tatolo76- Evista Informato
Re: rabbocchi frequenti liquido radiatore
No, e non è una cosa buona.
Significa che c'è una perdita da qualche parte ed è meglio che la fai trovare al più presto, anche perchè l'acqua crea la ruggine, quindi prima risolvi e prima eviti di ritrovarti anche altri problemi più costosi.
Per trovare la perdita ci vuole poco, quasi tutti i meccanici sanno farlo. Si mette sotto pressione l'impianto e si vede da dove scorre. Trovata la perdita si interviene e lì poi i costi cambiano perchè dipende da dove perde.
Significa che c'è una perdita da qualche parte ed è meglio che la fai trovare al più presto, anche perchè l'acqua crea la ruggine, quindi prima risolvi e prima eviti di ritrovarti anche altri problemi più costosi.
Per trovare la perdita ci vuole poco, quasi tutti i meccanici sanno farlo. Si mette sotto pressione l'impianto e si vede da dove scorre. Trovata la perdita si interviene e lì poi i costi cambiano perchè dipende da dove perde.
tropicana- Evista Vissuto
esatto, io in 55000km non ho mai dovuto rabboccare..
BaroSport- Scopritore di Evo
gaurda è un difetto della evo,io l'ho riscontrato ed avevo ben due perdite,se guardi attentamente nel motore te ne accorgi,a me aveva lasciato dei segni di seccatura il paraflu dove gocciava ora è apposto,bastano pochi min. ti guardi nel vano motore e vai a colpo sicuro dal meccanico.
stefano-evo- Evista Intellettuale
Personalmente, 20.000km e non è sceso di un mm !
Ospite- Ospite
Ciao ragazzi grazie per i consigli...ad oggi con 27000 km all'attivo ho già rabboccato più di mezzo litro di paraflu up 50%....in poche parole oltre il litro di liquido misto ad acqua...mi sembra quantomeno anomalo ma non vedo perdite così a vista...
Tatolo76- Evista Informato
io le vidi a vista cmq si è meglio che vai in officina li lo mettono in pressione il circuito e trovano di sicuro la perdita.
non e vero non e un difetto della evo,sono piccoli casi isolati che possono capitare a tutte le autostefano-evo ha scritto:gaurda è un difetto della evo,io l'ho riscontrato ed avevo ben due perdite,se guardi attentamente nel motore te ne accorgi,a me aveva lasciato dei segni di seccatura il paraflu dove gocciava ora è apposto,bastano pochi min. ti guardi nel vano motore e vai a colpo sicuro dal meccanico.
Ospite- Ospite
veramente c'era anche un'altro utente che ne aveva parlato sul forum specialmente nei 1.4 77cv le perdite venivano riscontrate e stessa cosa mi è stata detta in officina...fabrizio88 ha scritto:non e vero non e un difetto della evo,sono piccoli casi isolati che possono capitare a tutte le autostefano-evo ha scritto:gaurda è un difetto della evo,io l'ho riscontrato ed avevo ben due perdite,se guardi attentamente nel motore te ne accorgi,a me aveva lasciato dei segni di seccatura il paraflu dove gocciava ora è apposto,bastano pochi min. ti guardi nel vano motore e vai a colpo sicuro dal meccanico.
veramente solo 2 utenti che lamentano un problema mi sembra esagerato,la evo e una grandissima macchina
Ospite- Ospite
chi dice di no anzi ne sono soddisfatto pure io ehfabrizio88 ha scritto:veramente solo 2 utenti che lamentano un problema mi sembra esagerato,la evo e una grandissima macchina
A me è successo lo stesso e mi hanno sostituito il radiatore in garanzia per una piccola perdita; guardando bene si dovrebbe vedere quache traccia di paraflu....Tatolo76 ha scritto:Ciao ragazzi grazie per i consigli...ad oggi con 27000 km all'attivo ho già rabboccato più di mezzo litro di paraflu up 50%....in poche parole oltre il litro di liquido misto ad acqua...mi sembra quantomeno anomalo ma non vedo perdite così a vista...
Ciao Ragazzi... Io ho la mia evo da più o meno 2 anni, con 42000 Km e almeno una volta ogni 6 mesi devo rabboccare mezzo litro di liquido, ma perdite non ne vedo e neanche il mio meccanico trova delle perdite chissa
Matty86- Chiavi in mano
portala in assistenza e digli di mettere sottopressione il circuito,non è normale ciò che accade alla tua evo..Matty86 ha scritto:Ciao Ragazzi... Io ho la mia evo da più o meno 2 anni, con 42000 Km e almeno una volta ogni 6 mesi devo rabboccare mezzo litro di liquido, ma perdite non ne vedo e neanche il mio meccanico trova delle perdite chissa
Matty86 ha scritto:Ciao Ragazzi... Io ho la mia evo da più o meno 2 anni, con 42000 Km e almeno una volta ogni 6 mesi devo rabboccare mezzo litro di liquido, ma perdite non ne vedo e neanche il mio meccanico trova delle perdite chissa
Se non noti perdite potrebbe essere che il liquido finisca nell'olio motore, solitamente un sintomo visibile è il formarsi di una patina bianca sotto il tappo di rabbocco dell'olio motore
lu&lu- Evista Conoscitore
Forse cercando bene con attenzione la perdita si trova; per escludere perdite si mette sotto pressione l'impianto come ha detto l'amico prima....io in garanzia trovai una piccola rottura del radiatore , molto piccola che all'inizio non si notava nulla ma poi il paraflu era visibile all'esterno......Matty86 ha scritto:Ciao Ragazzi... Io ho la mia evo da più o meno 2 anni, con 42000 Km e almeno una volta ogni 6 mesi devo rabboccare mezzo litro di liquido, ma perdite non ne vedo e neanche il mio meccanico trova delle perdite chissa
concordo che si vede il parafluGalletto ha scritto:Forse cercando bene con attenzione la perdita si trova; per escludere perdite si mette sotto pressione l'impianto come ha detto l'amico prima....io in garanzia trovai una piccola rottura del radiatore , molto piccola che all'inizio non si notava nulla ma poi il paraflu era visibile all'esterno......Matty86 ha scritto:Ciao Ragazzi... Io ho la mia evo da più o meno 2 anni, con 42000 Km e almeno una volta ogni 6 mesi devo rabboccare mezzo litro di liquido, ma perdite non ne vedo e neanche il mio meccanico trova delle perdite chissa
La porterò in officina fiat...Tanto devo andarci per un rumore alle sospensioni anteriori e chissà che trovino anche sto difetto
Matty86- Chiavi in mano
garanzia scaduta convenienza conce decaduta
Se la garanzia è terminata non ti conviene andar dal conce , ti mangiano vivo. Meglio farsi un giro da qualche meccanico di fiducia , più di uno e farsi fare un preventivo gratuito, prima di far metter le mani...occhio ai furfanti !!!!Matty86 ha scritto:La porterò in officina fiat...Tanto devo andarci per un rumore alle sospensioni anteriori e chissà che trovino anche sto difetto
No bè ma fino a febbraio sono in garanzia per fortuna....Comunque grazie per i consigli
Matty86- Chiavi in mano
Anche a me sta succedendo di nuovo.
Avevo già fatto riparare una perdita nel circuito di raffreddamento a inizio giugno (una fascetta montata male dai robot, a detta del meccanico), e fortuna che tenevo d'occhio la vaschetta, ho rischiato di rimanere a secco (non ce n'era più nella vaschetta) e bruciare il motore.
2 giorni fa controllo il livello nella vaschetta e vedo che è sceso ed è poco sopra il minimo, così domani ripasso nell'officina del conce e chiedo un controllo. (ancora ho la garanzia fino a settembre 2013)
Avevo già fatto riparare una perdita nel circuito di raffreddamento a inizio giugno (una fascetta montata male dai robot, a detta del meccanico), e fortuna che tenevo d'occhio la vaschetta, ho rischiato di rimanere a secco (non ce n'era più nella vaschetta) e bruciare il motore.
2 giorni fa controllo il livello nella vaschetta e vedo che è sceso ed è poco sopra il minimo, così domani ripasso nell'officina del conce e chiedo un controllo. (ancora ho la garanzia fino a settembre 2013)
alex1984- Evista Conoscitore
Sono passato stamattina, era un'altra fascetta della stessa tubazione.
Me l'hanno riparata in un quarto d'ora. Ora dovrebbe essere tutto apposto. Spero che non si ripresenterà in futuro.
Me l'hanno riparata in un quarto d'ora. Ora dovrebbe essere tutto apposto. Spero che non si ripresenterà in futuro.
alex1984- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Ventola radiatore e liquido
» liquido radiatore fuoriesce dal tappo
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» vaschetta radiatore
» liquido radiatore fuoriesce dal tappo
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» vaschetta radiatore
Pagina 1 di 1