1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
+19
mikas17
blade87
onizuka92
tonyx
Cristian
paprita
sdrugio
NikTheTower
carl-rocca
fabio15
Gigi1990
Hillebrand
PuntoEvoSport
Ghizmo
peppe89a
klau_89
ovale
Rix
skytravel2001
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Oggi ho messo il naso nei vari libretti di uso e manutenzione che si trovano sul sito Fiat, e ho visto che esiste una versione 1.3 Multijet Euro 5 da 85 Cv della Punto e della Punto Evo. Qualcuno ne sà qualcosa di più???
Magari basta upgradare la centralina del 75 e raggiungere gli 85 e i 200Nm!!!
Magari basta upgradare la centralina del 75 e raggiungere gli 85 e i 200Nm!!!
Ultima modifica di skytravel2001 il Sab 20 Nov 2010 - 19:21 - modificato 1 volta.
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
skytravel2001 ha scritto:Oggi ho messo il naso nei vari libretti di uso e manutenzione che si trovano sul sito Fiat, e ho visto che esiste una versione 1.3 Multijet Euro 5 da 85 Cv della Punto e della Punto Evo. Qualcuno ne sà qualcosa di più???
Magari basta upgradare la centralina del 75 e raggiungere gli 85 e i 200Nm!!!
Vedendo la scritta ECO penso sia puù facile che sia il 90cv "tappato"
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
è la prima volta che lo sento... Comunque vista la scritta ECO credo che abbia ragione Rix..
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
il concetto è lo stesso del 1.9 120cv mjet che andava sulle GP emotion che era lo stesso 1.9 130cv che andava sulle GP sport
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Adesso si puo fare il confronto del 1.6 120cv M-Jet sulla Evo o sulla Mi.To, mappato diversamente ma il motore è quello
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 35
Località : Figline Valdarno
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Non è per il mercato italiano...una volta girando sul sito fiat non italiano, non ricordo di che nazionalità era...c'era proprio la versione 85 cv se non erro
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Molto probabilmente Europa dell' Est e Brasile
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 35
Località : Figline Valdarno
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Il 1.3 Mjet 85cv è una versione depotenziata del 90cv ed è montato, se non sbagio, anche sul vecchio Doblò
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Ghizmo ha scritto:Il 1.3 Mjet 85cv è una versione depotenziata del 90cv ed è montato, se non sbagio, anche sul vecchio Doblò
esatto ! lo tengo io
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Il 1.3 Mjet 85 CV é una versione disponibile sul mercato Olandese (e forse altri mercati internazionali), per motivi fiscali/ambientali.
Come funziona: meno potenza = emissioni di C02 ridotte = meno tasse. Anzi: zero tasse! In Olanda non si pagano pedaggi, ma tasse stradali, a base di peso della vettura, residenza, consumo medio e livello di emissioni. Per una Punto Evo a benzina possono arrivare fino a EUR 125 ogni 3 mesi, e per la mia Octavia pago EUR 174....
Sono in attesa di una Mjet 85 CV (ben dotata), che sara consegnata a febbraio.
Come funziona: meno potenza = emissioni di C02 ridotte = meno tasse. Anzi: zero tasse! In Olanda non si pagano pedaggi, ma tasse stradali, a base di peso della vettura, residenza, consumo medio e livello di emissioni. Per una Punto Evo a benzina possono arrivare fino a EUR 125 ogni 3 mesi, e per la mia Octavia pago EUR 174....
Sono in attesa di una Mjet 85 CV (ben dotata), che sara consegnata a febbraio.
Hillebrand- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 60
Località : Broek in Waterland (Olanda)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Hillebrand ha scritto:Il 1.3 Mjet 85 CV é una versione disponibile sul mercato Olandese (e forse altri mercati internazionali), per motivi fiscali/ambientali.
Come funziona: meno potenza = emissioni di C02 ridotte = meno tasse. Anzi: zero tasse! In Olanda non si pagano pedaggi, ma tasse stradali, a base di peso della vettura, residenza, consumo medio e livello di emissioni. Per una Punto Evo a benzina possono arrivare fino a EUR 125 ogni 3 mesi, e per la mia Octavia pago EUR 174....
Sono in attesa di una Mjet 85 CV (ben dotata), che sara consegnata a febbraio.
io ho il doblo', cm scritto su, ed e' italiano ce n'erano tanti in pronta consegna
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Raga ora questa versione viene venduta pure in Italia? Ho visto sul configuratore della punto evo sul sito della fiat ed ho visto nella selezione dei motori la scritta mjet 85 cv eco e sono rimasto un po perplesso a dire il vero perchè non sapevo di questa esistenza per bacco...
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Ho letto in un post su questo forum che adeso viene venduto l'85 cv anche in qui da noi perchè rientra nella categoria di macchine che possono guidare anche i neopatentati=)
fabio15- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.05.10
Età : 35
Località : Novi Ligure
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
secondo voi è un 90 depotenziato quindi ha sei o cinque marcieGhizmo ha scritto:Il 1.3 Mjet 85cv è una versione depotenziata del 90cv ed è montato, se non sbagio, anche sul vecchio Doblò
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
carl-rocca ha scritto:secondo voi è un 90 depotenziato quindi ha sei o cinque marcieGhizmo ha scritto:Il 1.3 Mjet 85cv è una versione depotenziata del 90cv ed è montato, se non sbagio, anche sul vecchio Doblò
il mio doblo ha 5 marce
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
Quando sono andato a prendere la mia, era disponibile anche il modello da 85 CV, a quanto pare il meno dispendioso in fatto di consumi, ed oltre a questo, una scelta commerciale Fiat per controbattere le nuove leggi vigenti per i neopatentati.
I consumi "dichiarati" (come sempre ben distanti da quelli constatati di persona) sono impressionanti, la denominazione "eco" dovrebbe racchiudere principalmente questa caratteristica.
Per la motorizzazzione in sè, è l'unico motore montato sulla punto che non ho mai provato! Aihmè!
I consumi "dichiarati" (come sempre ben distanti da quelli constatati di persona) sono impressionanti, la denominazione "eco" dovrebbe racchiudere principalmente questa caratteristica.
Per la motorizzazzione in sè, è l'unico motore montato sulla punto che non ho mai provato! Aihmè!
NikTheTower- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.05.11
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
almeno la 6 marcia l'avra' se e' un 90 cv depotenziato????
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
sdrugio ha scritto:almeno la 6 marcia l'avra' se e' un 90 cv depotenziato????
gia risposto... no ha il 5 marce... ancora dovete capire che il 6 marce e' una cagata sul 90 ? figuriamoci sull'85 ! per far andare bene il 6 marce dovete avere almeno una bella mappa da 15/20cv
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
genny perche' e' una cagata? io sulla gp 90 cv mi trovo molto bene paragonata alla evo che e' 75cv (mappato) e 5 marce, sara' che la sfrutto solo in autostrada ma mi ci trovo molto molto bene. la gp non e' mappata, avrei intenzione di farla.... ma sono dubbioso, per l'uso che ne faccio va piu' che bene, logico non vado mica a fare le corse.......
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
sdrugio ha scritto:genny perche' e' una cagata? io sulla gp 90 cv mi trovo molto bene paragonata alla evo che e' 75cv (mappato) e 5 marce, sara' che la sfrutto solo in autostrada ma mi ci trovo molto molto bene. la gp non e' mappata, avrei intenzione di farla.... ma sono dubbioso, per l'uso che ne faccio va piu' che bene, logico non vado mica a fare le corse.......
xke il 6 marce e' "pesante" e la macchina va una mer**... infatti quando ritirai la evo era 100 volte piu lenta rispetto la gp proprio a causa del cambio... ora con la mappa va un po meglio... pensa che la gp mappata contro la evo originale allungava di 10km
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
PuntoEvoSport ha scritto:sdrugio ha scritto:genny perche' e' una cagata? io sulla gp 90 cv mi trovo molto bene paragonata alla evo che e' 75cv (mappato) e 5 marce, sara' che la sfrutto solo in autostrada ma mi ci trovo molto molto bene. la gp non e' mappata, avrei intenzione di farla.... ma sono dubbioso, per l'uso che ne faccio va piu' che bene, logico non vado mica a fare le corse.......
xke il 6 marce e' "pesante" e la macchina va una mer**... infatti quando ritirai la evo era 100 volte piu lenta rispetto la gp proprio a causa del cambio... ora con la mappa va un po meglio... pensa che la gp mappata contro la evo originale allungava di 10km
allora la devo mappare??? la evo necessita di un distributore..... non vorrei avere pure una gp con questo problema...... e il mappatore e' un ottimo mappatore, non uno così .......
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
fai una cosa porta una gp 75 originale e una evo 90 originale a 6 marce... fatti un giro calmo magari in autostrada e con falsopiani... poi mi fai sapere su entrambi quante volte hai toccato il cambio per scalare
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
PuntoEvoSport ha scritto:fai una cosa porta una gp 75 originale e una evo 90 originale a 6 marce... fatti un giro calmo magari in autostrada e con falsopiani... poi mi fai sapere su entrambi quante volte hai toccato il cambio per scalare
ci credi, da me faccio sempre senigallia civitanova marche, 70 km salite e discese, io una volta messa la sesta non la tocco piu' logico se poi incontri qualcuno sotto i 110 a salire e' un po piu' lenta ma sinceramente preferisco la 6, motore meno rumoroso e piu' rilassato
con la evo 75 cv mappata non vorrei dire cazzate ma paragonata al gp 90 cv la evo vola...... pure dal distributore ....
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
con i 17 parlo, quando avevo su i 15 secondo me eravamo piu' o meno sullo stesso livello, ma la 6 marcia la adoro..... se poi devi anna' a fa' le corse...
allora il discorso cambia
allora il discorso cambia
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 Multijet 16V 85CV ECO??? Chi era costui???
anke i cerchi contano e vero... pero io la gp a 60 allora ci tengo la 5 dentro accelero e vado... sulla evo se non mettevo la 3 sognavi di accelerare
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» punto 1.3 multijet ll 85cv
» 1.3 Multijet II 85cv - Dynamic - Nero rubacuori
» punto 2012 easy 1.3 multijet 85cv 5 porte
» Punto 2012 - 1.3 Multijet II 85cv - Lounge - Nero
» punto 1.3 multijet ll 85cv
» 1.3 Multijet II 85cv - Dynamic - Nero rubacuori
» punto 2012 easy 1.3 multijet 85cv 5 porte
» Punto 2012 - 1.3 Multijet II 85cv - Lounge - Nero
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.