Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricomprereste la vostra punto??

+26
Semperfiat
vengia92
Dario!!!
nello91
Ilario.B
bettisg
Ste93
ego89
Denny80
unoconlauno
EdoSport
marxbe66
davidev
jackross7792
darioevo2011
Zeus
ovale
DevilEvo
beppe_evo
Diego Corv
Raziel90
lu&lu
Yurezza
MBWASHERE
crazy
Nico2012
30 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_lcap58%Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_rcap 58% 
[ 49 ]
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_lcap20%Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_rcap 20% 
[ 17 ]
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_lcap15%Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_rcap 15% 
[ 13 ]
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_lcap6%Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Vote_rcap 6% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 84
 
 

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da ego89 Mer 27 Mar 2013 - 0:16

Ho messo forse solo perchè a conti fatti avrei preso la turbo 135cv! Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 101376129

_________________________________________________
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 12314  Giovanni.

Sei abruzzese? Clicca qui!!!

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 783019433  la mia galleria fotografica!
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Ste93 Mer 27 Mar 2013 - 0:27

Io la ricomprerei eccome, ma turbo 135cv, allestimento sport e full optional, anche se con la mia qualche piccola noia (acqua nel bagagliaio ma non si sa da dove entra) dopo tutto il smonta e rimonta di varie parti interne, è ancora solida Very Happy

_________________________________________________
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da bettisg Mer 27 Mar 2013 - 7:33

NO! prenderei la bravo
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da ovale Mer 27 Mar 2013 - 18:57

bettisg ha scritto:NO! prenderei la bravo

Come mai? Very Happy

_________________________________________________
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 4j55csi
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... Very Happy 
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 875825286Galleria
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da bettisg Gio 28 Mar 2013 - 8:39

ovale ha scritto:
bettisg ha scritto:NO! prenderei la bravo

Come mai? Very Happy


Innanzi tutto sono contento del mjt 95cv e di tutta la macchina in generale, attualmente i consumi con 45000km sono 20 km/l e l'unico problema avuto è stato un errore di posizionamento della valvola egr.

Comunque comprerei la bravo per 3 motivi:

1- la differenza minima di prezzo a pari allestimento
BRAVO 11.700 EURO SEMESTRALE immatricolata in aprile 2012 con 22.000 KM

PUNTO EVO 9.800 EURO SEMESTRALE immatricolata ottobre 2011 con 23.400 KM

Se si fanno 2 conti dell'allestimento interno della bravo (versione EMOTION) e della punto evo (versione DYNAMIC)credo proprio che sia più conveniente la bravo.


2- il motore, 1598cc mjt 120CV contro un 1248cc mjt da 95cv. Per quel che ho provato io i consumi sono quasi uguali (1 km/l di differenza..). Tralasciamo le prestazioni, coppia, cavalli, numero di marce diverso...

3- Le dimensioni. La Bravo è tra le più spaziose della sua categoria, e comunque un bel pò piu grande della Evo... In sostanza hai in mano una macchina più pesante e massiccia, la quale mi fa pensare ad un'automobile più sicura.

Ecco perchè ricomprerei la Bravo al posto della punto, in più io faccio 90 KM al giorno, e sulle strade ne vedi di tutti i colori.... una macchina più massiccia mi rassicura...


Ho fatto il paragone dal concessionario menzionato nei link solo perché ha i 2 modelli alle stesse condizioni di usato e i prezzi sono chiari. Non voglio fare pubblicità a nessuno, tanto non mi pagano lostesso Laughing Laughing Laughing
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Yurezza Gio 28 Mar 2013 - 8:50

ah ma allora non sei deluso della macchina, ma a differenza di prezzo avresti preferito la bravo!
e si la bravo è piu grande c'è l'ha un mio amico !

_________________________________________________
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Fgh5
https://www.puntoevoforum.com/t8536-13-multijet-95cv-2012-sport-bianco-divino


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da bettisg Gio 28 Mar 2013 - 11:52

si esatto non sono deluso, infatti il sondaggio è "Ricompreresti la evo?" NO!!
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Ilario.B Mar 23 Apr 2013 - 13:11

Si, la ricomprerei, ma con una cilindrata maggiore (la mia è 1.2) Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Ilario B91
Ilario.B
Ilario.B
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 32
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da nello91 Mer 29 Mag 2013 - 15:56

il mio motore twinair va alla grande ma come assemblaggio come tutte le fiat che ho avuto fa pena.. oltre al foglio che mi ha mandato la fiat di un problema alle bobine d accenzione che per fortuna hanno risolto, si sono scordati di mettermi i tappetti copri viti delle portiere precissamente dentro la maniglia e nel piccolo taschino, poi per non parlare della striscia adesiva dove sono disegnati i numeri dell aria intorno ai 3 manettini, cioe sono appiccicati con la saliva per caso??? e anke quel pezzo di plastica tra il cofano e i tergicristalli al centro non è attaccato si vede benissimo uno spazio centrale vuoto, il vano portaoggetti dov'è il tomtom e il cassettino ke piano piano si allontana dalla base di sotto, si vede kiaramente il nero distanziato dalla striscia argentata di decoro... assemblaggio penoso e inserti in plastica, i giocattoli sono fatti meglio...
nello91
nello91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13
Età : 32
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da darioevo2011 Mer 29 Mag 2013 - 16:41

non ho riscontrato nessun problema di assemblaggio come i tuoi..

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Diego Corv Mer 29 Mag 2013 - 17:09

Va a sfortuna/fortuna...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 194297059



Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 949487 LA MIA GALLERIA!! Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Yurezza Mer 29 Mag 2013 - 19:01

pure io ho una 2012 e non ho riscomtratto nessun asseblaggio fatto male e ho avuto auto di altre marche

_________________________________________________
Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Fgh5
https://www.puntoevoforum.com/t8536-13-multijet-95cv-2012-sport-bianco-divino


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Dario!!! Sab 12 Mar 2016 - 20:01

Per quello che ho potuto constatare fino ad ora (6 mesi) si. Motore silenziosissimo, consumi bassi prestazioni discrete (1.3 mjt II 75cv).
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da vengia92 Mer 1 Feb 2017 - 20:45

in 6 anni che la possiedo e con i regolari tagliandi(effettuati in casa da me senza andare da nessun meccanico)cambiando olio e relativi filtri,a 120000km la distribuzione,solo una lampadina della targa e una dello stop bruciata,qualche mese fa un altoparlante strappato,mai speso più di 10 euro di "danni" se così li vogliamo chiamare,sarò stato fortunato,ma la riprenderei immediatamente

vengia92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 31
Località : porto tolle

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Semperfiat Gio 2 Feb 2017 - 9:04

Nel complesso sono soddisfatto! Il motore è una cannonata mentre il cambio sarebbe da migliorare.Gli assemblaggi interni come qualità non sono inferiori alle altre ( la Polo di un mio amico come plastiche non è un granchè e lo stile è molto spartano e pure arretrato). Nonostante ciò la mia filosofia è che quando cambio devo cambiare veramente e a questo punto prenderei o una nuova versione oppure passerei alla Tipo che considero un auto interessante da scoprire

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da cde8282 Lun 27 Mar 2017 - 11:19

si. sono contento della mia punto. erogazione del motore molto buona. Avrei preferito una frizione più rapida e una leva del cambio meno ballerina. Forse sono prerogative delle versioni più sportive

cde8282
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.08.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da tripudio69 Ven 25 Mag 2018 - 21:38

crazy ha scritto:assolutamente no...
in 2 anni di vita mi ha dato solo problemi
*portiere posteriori che cigolano come una macchina vecchia di 20 anni;
*cassettino sinistro rotto;
*cassettino centrale vicino tom tom che nn si apre;
*4 volte si è rotta la scatola filtro aria del motore;
*centralina motore bruciata;
*entrambi i meccanismi dei finestrini posteriori rotti;
*umidità nei fari posteriori;
*clacson rotto;
*ammortizzatore anteriore sinistro rotto senza aver preso buche pesanti;
*spruzzini tergicristalli che con la macchina in movimento nn colpiscono il parabrezza;
...e ancora chi + ne ha + ne metta...questa macchina è un cesso!!!
....che schifo!!!  
mai più una fiat!!!

Concordo in pieno!!!

_________________________________________________
MA IL SENSORE DI TEMPERATURA NO, EH?

tripudio69
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.05.18
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty NEANCHE SE MI PAGANO

Messaggio Da tripudio69 Ven 25 Mag 2018 - 22:21

Problemi riscontrati alla mia punto evo 2010 1.4 8v benzina blue e me con start e stop:
1) MOTORE RICAVATO DA UN TAGLIAERBA ---> accelerazione degna di un cammello, nel traffico caotico di oggi alle rotonde fai fatica a non farti tamponare
2) START & STOP ----> hai voglia di pigiare il tastino ... ritorna sempre!
3) TASTI IN GENERALE ---> per attivare una funzione basta premere, per disattivarla bisogna premere, tenere premuto e pregare (tasti ritardati), come se dovessimo aver paura di fare un'azione irreversibile, oh mio Dio! meno male ci proteggono
4) INDICAZIONE TEMPERATURA NON PRESENTE ---> questo è il motivo principale che mi fa rifiutare ulteriori acquisti da questa casa automobilistica, nel 2010 (anno di acquisto) ce l'aveva anche la fiesta che costa molto meno, compro una PUNTO EVO, (ricordatevi il nome) e non c'è??? assurdo!!!
5) NAVIGATORE TOMTOM optional proposto nel 2010 al prezzo irrisorio di 400 euro (poco vero?) per avere un'accrocchio che non'è altro che un tomtom comune col supporto dedicato
6) ALZAVETRI POSTERIORI si sono rotti entrambi praticamente senza averli mai usati
7) DISPLAY MULTIFUNZIONALE inserito nel quadro strumenti, prolisso ed inutile in quanto per passare da un informazione ad'un'altra bisogna premere il tasto sulla leva tergicristalli 11 volte, con tanta distrazione dalla guida (cosa che mi da molto fastidio). Un vero display a più righe con tutte le informazioni contemporaneamente risolverebbe il problema
Cool COMPLETA INAFFIDABILITA' DELL'INDICAZIONE DI AUTONOMIA il computer aggiorna il consumo su una media di circa 5 minuti, non sulla media globale. Il risultato è che quando vai piano ti dice 300 Km, quando vai forte ti dice 150 Km, da un momento all'altro!!!
9) ASSETTO E STABILITA' PRECARI in autostrada ho paura a 130 nelle curve, questa macchina mi ha sempre dato la sensazione che manca qualcosa, vabè non'è una supercar ma qualcosina in più per la stabilità e la tenuta di strada si poteva fare
10) CONSUMI ECCESSIVI dai dati del computer io registro un conusmo effettivo di 15-16 KM/l nel ciclo misto, 13 Km/l a 130 in autostrada e 19-20 Km/l a 90 Km/h costanti, mi aspettavo di più da una 1.4 di nuova generazione, secondo me il motore depotenziato è insufficente a spingere la massa di oltre 1000 Kg della evo per le strade, non capisco questa scelta, un motore che non ha coppia ai bassi regimi ... lasciamo perdere
11) RAGGIO DI STERZATA TROPPO PICCOLO manovre strette difficili da fare
12) PUZZO DI BENZINA CHE ENTRA DALLE BOCCHETTE DI AERAZIONE almeno sulla mia quando mi fermo ad uno stop col motore acceso sento questo odore sgradevole che mi costringe a mantenere sempre attivato il ricircolo d'aria
13) CASSETTINO ACCANTO AL TOMTOM CHE NON SI APRE il tastino di apertura ha smesso di funzionare  dopo poche settimane dall'acquisto, sostituito in garanzia e poi si è rotto di nuovo
14) PORTIERE POSTERIORI CHE CIGOLANO mah!


Ultima modifica di tripudio69 il Dom 3 Giu 2018 - 3:59 - modificato 3 volte.

_________________________________________________
MA IL SENSORE DI TEMPERATURA NO, EH?

tripudio69
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.05.18
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Michele76 Mar 29 Mag 2018 - 13:24

Si, se tornassi nel 2009 la ricomprerei subito!

Oggi no, ma solo perchè la prossima auto la voglio più grande.
Che poi che c***o aspettano a fare una fiat tipo sw 1.4 turbo a metano?

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da RickRD500 Mar 29 Mag 2018 - 19:37

Io invece vorrei un nuovo modello, perchè la Tipo per me è troppo grande.
Ma Sergione ha deciso diversamente..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Michele76 Gio 31 Mag 2018 - 18:33

Prima o poi doveva succedere:

fine fiat punto

anche se i concorrenti mantengono il nome e continuano a produrre

golf, polo...
ibiza...
clio...

facendo nuove versioni.

La domanda è se rimpiazzeranno la punto con una nuova auto o se resterà solo la gamma 500 500L 500X e Tipo.
In mezzo vedo un bel "buco"

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da RickRD500 Ven 1 Giu 2018 - 12:58

E' una considerazione che facevo anche io, vedendo che VW ha fatto la Polo più grossa e praticamente delle dimensioni della Punto, Ford ha rinnovato la Fiesta e quasi tutti gli altri costruttori hanno sviluppato le loro medio-piccole.
FCA invece punta sulla Tipo, venduta a prezzo basso: ma la Tipo per le mie necessità è grande, e la Panda è troppo piccola.
Sinceramente non capisco.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da RickRD500 Ven 1 Giu 2018 - 19:48

http://www.lastampa.it/2018/05/31/motori/addio-alla-fiat-punto-lultima-utilitaria-torinese-esce-di-produzione-e-non-verr-sostituita-uQBConYCDMeTy3tJXqQrAN/pagina.html

Sempre Business...ma anche affezionare i clienti con auto abbordabili per i neopatentati, fa parte del gioco..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ricomprereste la vostra punto?? - Pagina 2 Empty Re: Ricomprereste la vostra punto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.