Folle progetto sosttuzione fari
+2
Alescania9
IceEiE
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Folle progetto sosttuzione fari
Salve ragazzi !
Credo che il titolo la dica già lunga sull'oggetto della questione
Visti i prezz proibitivi e la mia passione per gli smanettamenti , in seguito ad attenta visione ecc.. ho deciso di comprare i dari della dayline versione GP ( che si sono 2 o 3 modelli e piu belli ) e proseguire con l'adattamento .
Astenendosi da commenti del tipo " difficile , non si può fare , e.. " avrei bisogno di un paio di aiutini e di info , soprattutto se magari conoscete qualcuno con la GP
Le info che m mancherebbero sono solo relative alle differenze tra i connettori del fanale e eventualmente se la plastica sotto al fanale che funge anche da supporto per il parafango sono diverse o se posso anche prendere quelle del mio fanale e montarlo sul GP . Credo di aver già visto che tutti i supporti sono uguali e anche la forma del fanale , cambia solo la punta che finisce appena prima con un altra curva .
Mi potete dare queste info e confermare le mie supposizioni ? poi farò un ponte per far andare anche le frecce ( forse ) insieme a quelle nel parafango ( che però metterò a led in modo da non sovraccaricare il circuito )
In caso il progetto non vada sappiate già che venderò 2 fanali per la GP a ottmo prezzo hahaha
Se riuscite a darmi un aiutno ve ne sono grato , dovre prendere i fanali già lunedì
Credo che il titolo la dica già lunga sull'oggetto della questione
Visti i prezz proibitivi e la mia passione per gli smanettamenti , in seguito ad attenta visione ecc.. ho deciso di comprare i dari della dayline versione GP ( che si sono 2 o 3 modelli e piu belli ) e proseguire con l'adattamento .
Astenendosi da commenti del tipo " difficile , non si può fare , e.. " avrei bisogno di un paio di aiutini e di info , soprattutto se magari conoscete qualcuno con la GP
Le info che m mancherebbero sono solo relative alle differenze tra i connettori del fanale e eventualmente se la plastica sotto al fanale che funge anche da supporto per il parafango sono diverse o se posso anche prendere quelle del mio fanale e montarlo sul GP . Credo di aver già visto che tutti i supporti sono uguali e anche la forma del fanale , cambia solo la punta che finisce appena prima con un altra curva .
Mi potete dare queste info e confermare le mie supposizioni ? poi farò un ponte per far andare anche le frecce ( forse ) insieme a quelle nel parafango ( che però metterò a led in modo da non sovraccaricare il circuito )
In caso il progetto non vada sappiate già che venderò 2 fanali per la GP a ottmo prezzo hahaha
Se riuscite a darmi un aiutno ve ne sono grato , dovre prendere i fanali già lunedì
Re: Folle progetto sosttuzione fari
e ci montereti gli xenon?
Alescania9- Evista Informato
Prendo per gli abbaglianti h1 hyper white dalla germania ( sembrano davvero xeno , viste montate ) e ovviamente h1 xeno per anabbaglianti
IceEiE ha scritto:Prendo per gli abbaglianti h1 hyper white dalla germania ( sembrano davvero xeno , viste montate ) e ovviamente h1 xeno per anabbaglianti
e i lavafari e il regolatore automatico?
Alescania9- Evista Informato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
La forma è diversa solo in punta vero ? Perchè per il resto ad occhi è perfettamente uguale ..
Comunque lui ha montato i dayline della GP vedo , devo chiedere a lui qualche info allora
Bella notizia , grazie
Comunque lui ha montato i dayline della GP vedo , devo chiedere a lui qualche info allora
Bella notizia , grazie
IceEiE ha scritto:La forma è diversa solo in punta vero ? Perchè per il resto ad occhi è perfettamente uguale ..
Bella notizia , grazie
si si solo la punta...
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
IceEiE ha scritto:La forma è diversa solo in punta vero ? Perchè per il resto ad occhi è perfettamente uguale ..
Bella notizia , grazie
devi prendere i fari della grande punto con il connettore viola, che e' comparso dai modelli dal 2008-2009 in poi, se prendi quelli per gp prima di quell'anno il connettore e' bianco mi sembra.
quelli con il connettore viola sono come quelli della evo a livello di elettronica, infatti gli ultimi modelli di gp e la evo hanno lo stesso identico sistema elettrico, te lo dico perche sulle mie (sia la gp 2009 che la evo 2010) hanno lo stesso impianto elettrico, persino i colori dei fili corrispondono, se invece prendi quelli di modelli precedenti hanno il connettore bianco e vanno adattati.
quindi se non li hai ancora presi occhio, con il connettore viola vai piu' tranquillo
sdrugio- Capo progettista EVO
Cioe se prendo i modelli di quegli anni sono praticamenti plug&play ? Non c'e bisogno di aggiornate il software sul cb ?
Non c'entra nulla il CDB, l'unico problema che avresti è che al posto della freccia la evo ha la DRL, quindi ti ritroveresti le DRL arancioni
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio- Evista Multimediale
A Dommy68 piace questo messaggio.
A me simonevo ha detto che il problema per adattare quelle luci è che devi aggiornare il software di controllo delle funzioni luminose o per il fatto che i vecchi fari non hanno le diurne mentre i nuovi si ..
Comincio a non capirci piu nulla sinceramente xD
Comincio a non capirci piu nulla sinceramente xD
Non per vantarmene ma son perito elettrotecnico, il CDB gestisce la macchina e l'elettronica si, ma il filo della DRL nella punto evo è il medesimo della GP con la seplice differenza che nella GP comanda la freccia, nella evo no perchè quels'ultime stanno nel paraurti. Non cambia assolutamente nulla, individui il cavo della DRL e lo colleghi alla striscia di led, è solo questione di spostare due fili nel fascio di cavi del fanale nuovo, quello della freccia lo colleghi alla posizione, immettendovi una lampada a 36 led bianca, le DRL come sopra scritto, semplice e veloce. ( la lampada a 36 led utilizzata come luce di posizione non da errore in quanto ha una potenza pari a 5w, medesima delle posizioni a lampadina tuttovetro W5W
rimappatura;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
Io sono elettricista invece xD però spiegazione ottima davvero , mi hai fatto sentire un pirla hahaha
Grazie comunque , mi hai semplificato un sacco il lavoro ora non resta che vedere se riesco a trovare un fanale di quell'anno bello e ad un prezzo ragionevole o se mi conviene far montare i lenticolari =/
Quindi ne avrò ancora per un pò prima di venirne a capo xD
Grazie comunque , mi hai semplificato un sacco il lavoro ora non resta che vedere se riesco a trovare un fanale di quell'anno bello e ad un prezzo ragionevole o se mi conviene far montare i lenticolari =/
Quindi ne avrò ancora per un pò prima di venirne a capo xD
Altro consiglio, fai come me, prendi un faro originale della grande punto con connettore viola, lo attacchi e provi se funziona tutto, in caso positivo ti cimenti con i dayline (che volevo mettere anchio sulla mia ma a causa di problemi di famiglia, ho dovuto rinunciarvi, almeno per ora.
rimappatura;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Connettore viola
Salve ho appena cambiato i fari della mia grande punto del 2008, ho montato dei fari con parabole scure, originali, connettore viola anche questi , purtroppo gli indicatori di direzione non funzionano, bisogna cambiare qualcosa nel cablaggio? Grazie
Dommy68- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» fari posteriori mmm progetto folle
» progetto,cambiamento fari...
» 1.3 Multijet 95 HP Bianco Divino - Cerchi Nero Opaco + Baffo
» Partenza a TRE cilindri
» differenze fari ....
» progetto,cambiamento fari...
» 1.3 Multijet 95 HP Bianco Divino - Cerchi Nero Opaco + Baffo
» Partenza a TRE cilindri
» differenze fari ....
Pagina 1 di 1