Inversione Pneumatici
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Enrico_ROVIGO
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Manu_Mj.85
fasix
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Inversione Pneumatici
Ciao a tutti,
vorrei sapere se sono in tempo (o è già tardi) a fare una inversione fra avanti e indietro dei cerchi + pneumatici.
io ho una punto Evo 1.3 75CV, cerchi in lega e gomme da 185 (guida non sportiva) con 25.000Km
Se si, come conviene procedere? posso farlo da solo oppure conviene andare da un gommista per una equilibratura e/o convergenza?
fatemi sapere.
grazie
vorrei sapere se sono in tempo (o è già tardi) a fare una inversione fra avanti e indietro dei cerchi + pneumatici.
io ho una punto Evo 1.3 75CV, cerchi in lega e gomme da 185 (guida non sportiva) con 25.000Km
Se si, come conviene procedere? posso farlo da solo oppure conviene andare da un gommista per una equilibratura e/o convergenza?
fatemi sapere.
grazie
fasix- Chiavi in mano
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Re: Inversione Pneumatici
Di solito l'inversione delle gomme si fa a 10.000 - 15.000 km.....
Sarebbe meglio fare anche la convergenza
Sarebbe meglio fare anche la convergenza
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Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
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Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
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Re: Inversione Pneumatici
quoto manu, teoricamente e sottolineo teoricamente si fa intorno ai 15 mila Km, ho la tua stessa motorizzazione ma io l'ho fatta a 23 pur avendo una guida non molto tranquilla e non ho riportato lesioni ne danni al pneumatico quindi vai tranquillo (ho su le michelin da 15) per quanto riguarda il fai da te, si è fattibile ti basta il crick e un po di pazienza ma consiglio anchio di andare da un gommista e farti fare convergenza ed equilibratura, una sicurezza in piu non fa mai male
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ContaEvo- Evista Informato
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Re: Inversione Pneumatici
sinceramente non ho mai fatto l'inversione pneumatici, però adesso sono in una condizione un pò particolare, nel senso che causa bozzo formatosi su una gomma, ne ho cambiati una coppia sola, quelli anteriori hanno sui 5000 km, e quelli dietro quasi 50mila, sinceramente non noto particolari problemi. Il battistrada è ancora buono ma cominciano ad essere un pò secchi.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
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Re: Inversione Pneumatici
quelle di cui bisognerebbe preoccuparsi di piu sono quelle anteriori poiche sono quelle sterzanti, di conseguenza avendo il battistrada liscio sulle gomme anteriori basta una curva un po tirata magari su fondo umido e la macchina ti va via in sottosterzo, quelle posteriori sono relativamente importanti ma comunque sempre meglio evitare di girare con le ruote lisce. se noti delle lievi screpolature (lievi eh!) passagli una mano di nerogomme possibilmente non spray, lo trovi nei rivenditori di articoli per auto e costa sui 5€, oltre all effetto estetico di "gomme nuove" ti tappa eventuali screpolature e fessure, fidati è utile in questi casi lo uso sempre anche se con la mia guida finisco a girare con le slick ogni 15000 KmEnrico_ROVIGO ha scritto:sinceramente non ho mai fatto l'inversione pneumatici, però adesso sono in una condizione un pò particolare, nel senso che causa bozzo formatosi su una gomma, ne ho cambiati una coppia sola, quelli anteriori hanno sui 5000 km, e quelli dietro quasi 50mila, sinceramente non noto particolari problemi. Il battistrada è ancora buono ma cominciano ad essere un pò secchi.
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ContaEvo- Evista Informato
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Re: Inversione Pneumatici
grazie per il consiglio, comunque non sono lisce, anzi la "prova moneta da 2 euro" la passano, effettivamente ci sono delle screpolature.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
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Re: Inversione Pneumatici
io ne ho 26000 e credo la faro' anche io ma anche se mi sembrano nuovi quelli anteriori
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Inversione Pneumatici
io ne ho 25km, posso chiedere all'officina che deve farmi il tagliando?
lelloz0- Chiavi in mano
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Re: Inversione Pneumatici
Certo Lello!
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Re: Inversione Pneumatici
allora puoi andare tranquillo, quelle posteriori si usurano molto lentamente, dagli una passata di nerogomme ti torneranno quasi come nuoveEnrico_ROVIGO ha scritto:grazie per il consiglio, comunque non sono lisce, anzi la "prova moneta da 2 euro" la passano, effettivamente ci sono delle screpolature.
Ultima modifica di ContaEvo il Mer 10 Ott 2012 - 19:48 - modificato 1 volta.
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ContaEvo- Evista Informato
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Re: Inversione Pneumatici
conviene farlo comunque, tanto non costa niente ed è sempre una sicurezza in piu..kikko85 ha scritto:io ne ho 26000 e credo la faro' anche io ma anche se mi sembrano nuovi quelli anteriori
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ContaEvo- Evista Informato
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Re: Inversione Pneumatici
A forza d'invertire le gomme davanti-dietro ogni 12.000 km, sono arrivato a 70.000 e il gommista che è un amico, ieri si è "stufato" e me le ha sostituite tutte 4...
Claudio67- Chiavi in mano
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