Problema fari anteriori
+14
PINTO
marxbe66
Cristian
darioevo2011
Ste93
MBWASHERE
RosatiMauro
franco
Alias89
Ponty
Diego Corv
danilorosso passionale
rich64
albe0281
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema fari anteriori
Ciao ragazzi, ho riscontrato un problema nel gruppo devio luci "metti la freccia si spengono i fari anteriori",
cambiato tutto in garanzia senza nessun problema.
IL meccanico mi ha detto che il problema è stato riscontrato in parecchie vetture, quindi occhio prima dello scadere della garanzia.
Ciao!!!!
cambiato tutto in garanzia senza nessun problema.
IL meccanico mi ha detto che il problema è stato riscontrato in parecchie vetture, quindi occhio prima dello scadere della garanzia.
Ciao!!!!
albe0281- Scopritore di Evo
Re: Problema fari anteriori
successo pure a me! non funzionavano piu' i comandi..
rich64- Chiavi in mano
a me faceva un click se giravo a destra,sostituito.Sostituita successivamente scatola dello sterzo,ma mi sa tanto che dovro' risostituirla di nuovo,avverto nuovi rumori...
danilorosso passionale- Scopritore di Evo
Che genere di rumori fa?
Te lo chiedo perchè io ho avuto un problema con il tirante della barra stabilizzatrice che si può benissimo confondere con difetto alla scatola dello sterzo...andato dal mecc. per dei rumori strani mi disse che probabilmente erano gli ammortizzatori anteriori danneggiati o la scatola dello sterzo...in verita controllando da me con un pò di pazienza ho capito che proveniva tutto dal tirante, cambiato con 20€.
Te lo chiedo perchè io ho avuto un problema con il tirante della barra stabilizzatrice che si può benissimo confondere con difetto alla scatola dello sterzo...andato dal mecc. per dei rumori strani mi disse che probabilmente erano gli ammortizzatori anteriori danneggiati o la scatola dello sterzo...in verita controllando da me con un pò di pazienza ho capito che proveniva tutto dal tirante, cambiato con 20€.
Problema luci/frecce
Dopo due anni di vita e 37.000 km suonati ecco una bella news, aziono le frecce e......mi si accendolo le luci!!! Ahahaha!!! Non sempre, ma da qualche giorno a questa parte quando aziono le frecce penso mi faccia contatto e mi lampeggia tutta l'illuminazione del quadro strumenti e di conseguenza le luci di posizione e anabbaglianti. Fino all'apoteosi di ieri, metto la freccia e le luci non solo mi lampeggiano ma rimangono accese! Tanto il mese prossimo la devo portare a fare il tagliando, la garanzia è agli sgoccioli e la faccio mettere a posto. Meno male che sto problema è uscito ora e non fra due mesi!!
Devioluci...
Ponty- Evista Conoscitore
Devioluci di sicuro!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Sicuramente il devioluci
franco- Scopritore di Evo
Rottura leva devialuci
Ciao a tutti, poco fa ho avuto la delicatezza di rompere la leva devialuci, funziona tutto "freccia destra, freccia sinistra anabbaglianti" però non posso mettere più gli abbaglianti, si è rotta la molla interna, inizialmente la leva si era totalmente staccata quindi ho notato che la rottura è del supporto di plastica che unisce la leva alla molla... ora vado alla fiat e chiedo quanto viene la sostituzione ma visto che il costo è considerevole mi chiedevo se mettendo un po di colla attak potevo risolvere, o se fosse tanto complicato cambiare l'intero pezzo a casa.... Grazie per eventuali consigli...
RosatiMauro- Scopritore di Evo
Cambiare l'intero pezzo non é per nulla difficile, basta togliere il volante, svitare un paio di viti e sfilare il devioluci staccando il connettore.. Nella sezione guide trovi come fare, purtroppo non posso linkarti perché sto dal telefono.
Se guardi nel mercatino, qualcuno vende il suo devioluci, ora non so se tu hai il cruise control o meno, ma se non dovessi averlo , nel mercatino di alias 89 con 50 euro te lo ricompri, con calma te lo smonti e rimonti, e ti risparmi una barca di soldi!!! L'unica soluzione per risparmiare è il fai da te.
Ste93- Evo Designer
si al massimo lo fai montare dal meccanico
darioevo2011- Evo Designer
RosatiMauro ha scritto:Ciao a tutti, poco fa ho avuto la delicatezza di rompere la leva devialuci, funziona tutto "freccia destra, freccia sinistra anabbaglianti" però non posso mettere più gli abbaglianti, si è rotta la molla interna, inizialmente la leva si era totalmente staccata quindi ho notato che la rottura è del supporto di plastica che unisce la leva alla molla... ora vado alla fiat e chiedo quanto viene la sostituzione ma visto che il costo è considerevole mi chiedevo se mettendo un po di colla attak potevo risolvere, o se fosse tanto complicato cambiare l'intero pezzo a casa.... Grazie per eventuali consigli...
visto che ancora non l'hai fatto presentati nell'apposita sezione...
Grazie mille... si credo proprio che opterò per il fai da te... ps non sono pratico del forum e mi sono inscritto da poco, in che modo devo presentarmi nell'apposita sezione? (so che la domanda potrà risultare banale )
marxbe66- Evo Designer
MBWASHERE ha scritto:Cambiare l'intero pezzo non é per nulla difficile, basta togliere il volante, svitare un paio di viti e sfilare il devioluci staccando il connettore.. Nella sezione guide trovi come fare, purtroppo non posso linkarti perché sto dal telefono.
Scusa potresti mandarmi il link appena puoi??? NON RIESCO a trovare la guida per smontare il pezzo...
Problema devio luci la freccia una volta inserita non rientra subito, ma fa ancora due tre click poi si ferna e' normale ciao
PINTO- Evista Informato
se non la inserisci completamente"la leva" e la molli subito dovrebbe fare 3 o quattro clik e quello è normale... se invece inserisci la leva e togliendola rimane ancora in funzione la freccia per qualche instante ti conviene portarla subito a far vedere se sei ancora in garanzia....e insistere un pò nel problema perchè sono difficili a cambiare i pezzi...per esempio io son dovuto andare ben tre volte prima che si convicessero...
Di che anno sono le Evo che presentano questo problema?
vr80- Evista Intellettuale
La mia è del 2011 e ogni tanto capita che lo faccia...
Peppesa- Evista Intellettuale
Strano problema con i fari
E da qualche mese che ogni tanto quando accendo la macchina e ho gia i fari accessi , essi inizano a lampaggiare come se li spegnessi e accendessi velocemente, la macchina non mi segnala nessun errore nel mentre succede quest evento l'unica cosa che ho notato che nel quadro il simbolo dei fari compare e scompare proprio come se fossi io a spegnarli e accenderli ... ho gia portato la macchina in fiat e come potrete immaginare il problema e rimasto.. avete consigli? grazie della disponibilità.
Alessandro88- Chiavi in mano
Devioluci con qualche problema??? A me non è mai capitato...
Ste93- Evo Designer
prova a vedere se nella sede del fusibile ci potrebbe essere dell'ossido e anche a cambiare il fusibile stesso!
a mio padre era successo alla punto gt ed era quello!
potrebbero essere molti fattori come il devio luci come ti ha detto ste93
a mio padre era successo alla punto gt ed era quello!
potrebbero essere molti fattori come il devio luci come ti ha detto ste93
Yurezza- Evista DOC
uhm non essendo molto esperto in parole piu semplici dovìè che dovrei vedere? scusate l'ignoranza vi prego..
Alessandro88- Chiavi in mano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fari anteriori
» kit per riparare fari anteriori
» aloni fari anteriori
» REGOLAZIONE MANUALE FARI ANTERIORI GRANDE PUNYO
» i connettori fari anteriori variano???
» kit per riparare fari anteriori
» aloni fari anteriori
» REGOLAZIONE MANUALE FARI ANTERIORI GRANDE PUNYO
» i connettori fari anteriori variano???
Pagina 1 di 2