storia a lieto fine
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Re: storia a lieto fine
grazie mille, gentilissimo
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
Non avrei immaginato potesse essere recuperabile viste le prime foto. Oltretutto con una spesa che direi modica. Gran bel lavoro. Bellissimi i take-off, ma anche i nuovi che hai messo su. Sicuro per l'assetto? Mi pare già molto bassa e ruote quasi sporgenti. Mi sa che rischi eccessiva perdita comfort e qualche contatto gomma carrozzeria, e forse qualche sollecitazione di troppo a una scocca che ha già accumulato qualche cicatrice.
Giorgio262- Scopritore di Evo
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Re: storia a lieto fine
grazie peri complimenti
in realtà l'assetto è indispensabile per una serie di motivi, il primo è puramente estetico, poi c'è da considerare che i cerchi sono canale 8 e et 35 quindi dietro sono in fuori di qualche millimetro, e avanti sono abbastanza in fuori, e avendo l'assetto di serie dopo gli avvallamenti tende a saltellare, e un paio di volte mi è già capitato di sentire la gomma che tocca il passarutota
perciò è necessario abbassarla per ottenere un effetto negativo in campanatura e rendere l'assetto più rigido per non farla "dondolare"
il telaio dell'auto è sicuro, anche perchè il pianale non è stato coinvolto o danneggiato nell'incidente
come assetto credo che prenderò un ghiera v-maxx che non è tra i più rigidi, quindi non azzererei il livello di confort della macchina
in realtà l'assetto è indispensabile per una serie di motivi, il primo è puramente estetico, poi c'è da considerare che i cerchi sono canale 8 e et 35 quindi dietro sono in fuori di qualche millimetro, e avanti sono abbastanza in fuori, e avendo l'assetto di serie dopo gli avvallamenti tende a saltellare, e un paio di volte mi è già capitato di sentire la gomma che tocca il passarutota
perciò è necessario abbassarla per ottenere un effetto negativo in campanatura e rendere l'assetto più rigido per non farla "dondolare"
il telaio dell'auto è sicuro, anche perchè il pianale non è stato coinvolto o danneggiato nell'incidente
come assetto credo che prenderò un ghiera v-maxx che non è tra i più rigidi, quindi non azzererei il livello di confort della macchina
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
ma l'altra blu che hai nella firma?
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darioevo2011- Evo Designer
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Re: storia a lieto fine
quella è la gp di mio papà che ho usato per 2 anni prima di avere la rossa. è un 1.3 75cv
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
Una domanda ho visto un po di airbag scoppiati!come te la sei cavata con solo 1200€ di ricambi?
sporting92- Evista Intellettuale
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Re: storia a lieto fine
dunque la mia fortuna è stata che prima di comprare la gp sono passato per caso da uno sfascio dove ho visto che c'era una gp ribaltata con airbag e interni intatti, così avevo già chiesto preventivamente il prezzo. quando presi in considerazione di prendere la gp, sapevo già che molti ricambi li avrei recuperati da lì
in particolare cruscotto, airbag lato guida, airbag lato passeggero e airbag a tendina sx mi sono costati 300 euro
in particolare cruscotto, airbag lato guida, airbag lato passeggero e airbag a tendina sx mi sono costati 300 euro
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Re: storia a lieto fine
Che culo veramente un affare che motore è?
sporting92- Evista Intellettuale
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Re: storia a lieto fine
eh si, diciamo che prima di spendere dei soldi ed acquistare un pezzo di ferro mi sono informato per vedere se valesse la pena o no
è 1.3 90cv
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Re: storia a lieto fine
ho gia letto la tua storia sull'altro forum non ricordo una cosa... l'auto quanto l'hai pagata ???
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Re: storia a lieto fine
1500 euro
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Re: storia a lieto fine
1500+1500+1500+1200 = 5700 € mmmmmm
buona
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Re: storia a lieto fine
nò in realtà non ho superato i 5000 euro, questo lo so di per certo perchè non avevo di più
1500 la gp, 1500 il carrozza (2000 di preventivo ma ho smontato e rimontatto gli interni tutti io), 350 il meccanico per smontare e rimontare la meccanica, 200 di elettrauto e poco più di 1000 euro per i ricambi
1500 la gp, 1500 il carrozza (2000 di preventivo ma ho smontato e rimontatto gli interni tutti io), 350 il meccanico per smontare e rimontare la meccanica, 200 di elettrauto e poco più di 1000 euro per i ricambi
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
Beh complimenti per l'impegno ed il coraggio anche se la botta è stata in una parte "vitale" della macchina cioè nella sede dell'ammortizzatore (ed ha proseguito sul montante del tetto) spero tu sia andato a visionarla con qualcuno esperto nel momento dell'acquisto. Di certo il carrozziere deve essere stato bravo siccome quella macchina ha avuto bisogno della "dima" sarei curioso di vederla a cofano aperto siccome il problema di queste auto in certi casi è la rivendibilità perchè uno che nè capisce lo nota il sinistro. Ma tu l'hai presa per risparmiarci qualcosa o per il divertimento. Ti chiedo questo perchè alla fine penso non avrai risparmiato molto ed è pur sempre un auto che ha subito un sinistro rilevante. Ti parlo così perchè questo è il mio lavoro
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Peppesa- Evista Intellettuale
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Re: storia a lieto fine
ciao, allora domani con un pò di luce faccio una foto a cofano aperto per farti vedere
la macchina è stata completamente rimessa a telaio e portata su banco dime, di per se la sede dell'ammortizzatore era dritta, infatti al momento dell'incidente si è spaccato l'ammortizzatore sfilandosi, però comunque il carrozziere mi ha letteralmente obbligato a metterla su banco dime (non che io non volessi eh)
non è stata un acquisto mirato al risparmio, ma più una sfida personale, che però comunque mi è costato in totale poco meno di 4500 euro, quindi meno di quanto avrei pagato la macchina intera
la macchina è stata completamente rimessa a telaio e portata su banco dime, di per se la sede dell'ammortizzatore era dritta, infatti al momento dell'incidente si è spaccato l'ammortizzatore sfilandosi, però comunque il carrozziere mi ha letteralmente obbligato a metterla su banco dime (non che io non volessi eh)
non è stata un acquisto mirato al risparmio, ma più una sfida personale, che però comunque mi è costato in totale poco meno di 4500 euro, quindi meno di quanto avrei pagato la macchina intera
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
ecco qualche foto di quando era a telaio
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
sti cazzi :O
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darioevo2011- Evo Designer
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Re: storia a lieto fine
C'è più stucco che lamiera xD, potrei svenire se dovessi vedere la mia auto conciata così sai??.darioevo2011 ha scritto:sti cazzi :O
Be dai ti sei fatto una grande punto sport a 4500 euro invece di sborsarne quasi 20mila. Io direi che hai fatto l'affare più grande della tua vita
Ste93- Evo Designer
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Re: storia a lieto fine
grazie
nella gallery sul gpc ci sono tante altre foto, non le carico tutte anche perchè dovrei raccoglierle, sono sparse per 200 pagine
nella gallery sul gpc ci sono tante altre foto, non le carico tutte anche perchè dovrei raccoglierle, sono sparse per 200 pagine
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
L'ho chiamata sede dell'ammortizzatore ma non volevo dire nel senso più stretto della parola, cioè come ti ho evidenziato nella foto (scusami se mi sono permesso di prenderla) se la parte cerchiata in nero ha risentito del sinistro è perchè la parte cerchiata in giallo è andata un pò indietro si era perso l'allineamento con la parte destra ed era obbligo metterla in dima.
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/13/canef.jpg/ volevo chiederti come mai sul forum della grande punto ho letto che ti è venuta a costare all' incirca 6000 euro.
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/13/canef.jpg/ volevo chiederti come mai sul forum della grande punto ho letto che ti è venuta a costare all' incirca 6000 euro.
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Peppesa- Evista Intellettuale
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Re: storia a lieto fine
si quello sì, altrimenti non l'avremmo messa in dima
boh non saprei dirti sul prezzo, non ho idea di dove l'ho scritto delle 6000, probabilmente era uno dei soliti conti fatti a lavori in corso, che era un pò il massimale preventivato.
la maggior parte dei soldi risparmiati sono dovuti al fatto di aver smontato e successivamente rimontato tutti gli interni, e ho smontato la carrozzeria danneggiata solo
inoltre ho comprato io direttamente i ricambi avendo un caro amico nel settore autoricambi
boh non saprei dirti sul prezzo, non ho idea di dove l'ho scritto delle 6000, probabilmente era uno dei soliti conti fatti a lavori in corso, che era un pò il massimale preventivato.
la maggior parte dei soldi risparmiati sono dovuti al fatto di aver smontato e successivamente rimontato tutti gli interni, e ho smontato la carrozzeria danneggiata solo
inoltre ho comprato io direttamente i ricambi avendo un caro amico nel settore autoricambi
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alessio@ciao- GP Club member
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Re: storia a lieto fine
1200€ di pezzi????????????...mah...me pà na cag..... forse prendi gli airbag con quei soldi, e senza centralina.....tutto a 1200€? neanche se la tua ragazza fosse la figlia del titolare riesci a sistemarti una macchina in quelle condizioni.
1500€ la macchina????????........è poco ma un privato forse te la lascia per quei soldi......
1500€ di lavoro in carrozzeria?..........in nero senza fattura.......... forse! e se la carrozzeria è di tuo zio..............
20000 km senza vibrazioni o problemi?
Vibra un bussolotto di punto nuovo uscito di fabbrica dopo 20000 km figuriamoci una sfasciata e risistemata...
Le macchine così stanno bene solo dallo sfascia carrozze non nel vialetto dicasa...Io non ci salirei neanche morto
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maurydoc- Chiavi in mano
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Re: storia a lieto fine
Perchè non può essere possibile?? se è un carrozziere bravo, hai pure la fortuna di prendere pezzi da un'altra grande punto allo sfascio più come scritto da alessio , che ha preso vari ricambi da da un amico risparmiando ed in più ha risparmiato nello smontaggio facendo da se (gli interni), tutto è possibile, se poi un lavoro è fatto bene, non vedo che problemi debba dare...
Ste93- Evo Designer
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Re: storia a lieto fine
Un carrozziere bravo non si accontenta di quattro soldi. Non sò cosa intendete per pianale però la "botta" è stata proprio forte, dalle foto si vede il longherone sinistro piegato e la parte sopra il passaruota accartocciato quelli sono i pezzi di un auto che fanno la sicurezza, questi assorbono la botta, leggendo le risp mi sono reso conto che molti non hanno idea di quale sia il telaio, esso a differenza di una moto non è continuo, ma è una sorta di puzzle i cui pezzi si uniscono tra lo per mezzo di una "puntatrice".
Io faccio il carrozziere da 15 anni e ti garantisco che una vettura incidentata come lo era la tua, non puo' mai essere paragonata ad una che non ha mai subito un sinistro: sigillatura, saldature, verniciatura non possono mai essere come le originali. Devo dire che il carrozziere ha fatto un buon lavoro, sostituendo direttamente la struttura al di sopra del passaruota. Anche se non capisco il perchè di cosi' tanto stucco ( un occhio esperto lo nota subito quando si apre il cofano). Ho appena letto la storia della "Rossa" sul forum della gp (Essendo molto curioso) in effetti l'importo delle spese non corrispondono, leggevo che solamente l'elettrauto ha voluto 400 euro + 300 della centralina (alla faccia!), poi 1900 di pezzi, 2000 di carrozzeria e mancava pure altra roba. Si sà che in queste cose si và solo ad aumentare e non a diminuire basta avere i soldi è pieno di auto in quelle condizioni da riparare ma il gioco non vale la candela.
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Lucianoco- Scopritore di Evo
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Re: storia a lieto fine
maurydoc ha scritto:1200€ di pezzi????????????...mah...me pà na cag..... forse prendi gli airbag con quei soldi, e senza centralina.....tutto a 1200€? neanche se la tua ragazza fosse la figlia del titolare riesci a sistemarti una macchina in quelle condizioni.
1500€ la macchina????????........è poco ma un privato forse te la lascia per quei soldi......
1500€ di lavoro in carrozzeria?..........in nero senza fattura.......... forse! e se la carrozzeria è di tuo zio..............
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c'è anche un modo più civile per esprimere le proprie opinioni
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