Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

storia a lieto fine

+14
sporting92
Giorgio262
GauchoPilot
darioevo2011
Ste93
ego89
Enrico_ROVIGO
MBWASHERE
ovale
M_Nicola
stefano-evo
marxbe66
gio-mylife
alessio@ciao
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Ven 28 Dic 2012 - 22:01

Lucianoco ha scritto:Un carrozziere bravo non si accontenta di quattro soldi. Non sò cosa intendete per pianale però la "botta" è stata proprio forte, dalle foto si vede il longherone sinistro piegato e la parte sopra il passaruota accartocciato quelli sono i pezzi di un auto che fanno la sicurezza, questi assorbono la botta, leggendo le risp mi sono reso conto che molti non hanno idea di quale sia il telaio, esso a differenza di una moto non è continuo, ma è una sorta di puzzle i cui pezzi si uniscono tra lo per mezzo di una "puntatrice".
Io faccio il carrozziere da 15 anni e ti garantisco che una vettura incidentata come lo era la tua, non puo' mai essere paragonata ad una che non ha mai subito un sinistro: sigillatura, saldature, verniciatura non possono mai essere come le originali. Devo dire che il carrozziere ha fatto un buon lavoro, sostituendo direttamente la struttura al di sopra del passaruota. Anche se non capisco il perchè di cosi' tanto stucco ( un occhio esperto lo nota subito quando si apre il cofano). Ho appena letto la storia della "Rossa" sul forum della gp (Essendo molto curioso) in effetti l'importo delle spese non corrispondono, leggevo che solamente l'elettrauto ha voluto 400 euro + 300 della centralina (alla faccia!), poi 1900 di pezzi, 2000 di carrozzeria e mancava pure altra roba. Si sà che in queste cose si và solo ad aumentare e non a diminuire basta avere i soldi è pieno di auto in quelle condizioni da riparare ma il gioco non vale la candela.
ciao, rispetto le opinioni di tutte e visto che sei un carrozziere credo tu sappia anche che è difficile giudicare la "botta" ricevuta semplicemente vedendo le foto.
per quanto riguarda i conti scritti nella mia gallery sul gpc, come vi ho già detto molti prezzi sono stati scritti in eccesso prima di saldare i conti, perchè ho sempre considerato il massimale


_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Ven 28 Dic 2012 - 22:07

maurydoc ha scritto:1200€ di pezzi????????????...mah...me pà na cag..... forse prendi gli airbag con quei soldi, e senza centralina.....tutto a 1200€? neanche se la tua ragazza fosse la figlia del titolare riesci a sistemarti una macchina in quelle condizioni.
1500€ la macchina????????........è poco ma un privato forse te la lascia per quei soldi......
1500€ di lavoro in carrozzeria?..........in nero senza fattura.......... forse! e se la carrozzeria è di tuo zio..............
20000 km senza vibrazioni o problemi?
Vibra un bussolotto di punto nuovo uscito di fabbrica dopo 20000 km figuriamoci una sfasciata e risistemata...

Le macchine così stanno bene solo dallo sfascia carrozze non nel vialetto dicasa...Io non ci salirei neanche morto

leggendo con più attenzione puoi capire che la maggior parte dei pezzi sono stati presi usati da sfascio, e già da lì ne ho recuperato tanto
la macchina è stata comprata da privato ovviamente tramite subito.it, qualcuno di voi l'avrà sicuramente vista circa un anno fà
il carrozziere aveva preventivato 2000 euro, avendo avuto la possibilità di lavorare comodo visto che gli ho portato la macchina completamente smontata, non gli ho dato fretta o tempistiche di consegna abbiamo ridefinito il prezzo, e oltretutto non ho chiesto la macchina sostitutiva
per le vibrazioni ti invito se siamo vicini a venire a provarla storia a lieto fine - Pagina 3 783019433
ti invito a riflettere prima di parlare e a rivolgerti in maniera meno "simpatica"

p.s.
se la macchina avesse avuto qualsiasi problema, perchè nel frattempo non l'avrei venduta?!

_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Ven 28 Dic 2012 - 22:11

un altro appunto, riguardante le fatture
ho pagato l'iva e mi sono fatto emettere fattura PER TUTTO, anche perchè come molti di voi sapranno a volte capita che a seguito di un incidente serio l'auto possa essere sottoposta a revisione speciale, durante la quale vanno esposte le fatture delle riparazioni e dei pezzi per accertarne la provenienza

_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da Lucianoco Ven 28 Dic 2012 - 22:20

Infatti vedendola di presenza "la botta" è sempre peggio. Comunque ti invito ad andarti a rileggere quello che hai scritto nel forum della GP perchè chiaramente a pag 26 dici di "aver preso tutti i ricambi per un totale di 1900 euro", se dici preso vuol dire che hai speso.... almeno credo.

Lucianoco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Ven 28 Dic 2012 - 22:36

Lucianoco ha scritto:Infatti vedendola di presenza "la botta" è sempre peggio. Comunque ti invito ad andarti a rileggere quello che hai scritto nel forum della GP perchè chiaramente a pag 26 dici di "aver preso tutti i ricambi per un totale di 1900 euro", se dici preso vuol dire che hai speso.... almeno credo.
pagina 26 ero ancora ben lontano dalla fine dei lavori e dal finire di comprare tutto, erano ancora conteggi misti tra roba già presa e pezzi ancora da prendere (tant'è che come puoi leggere si preventivava un totale finale di 5700euro)

comunque perdonami ma "di presenza la botta è sempre peggio" è una sensazione molto soggettiva storia a lieto fine - Pagina 3 783019433

_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da ovale Sab 29 Dic 2012 - 2:08

darioevo2011 ha scritto:
maurydoc ha scritto:1200€ di pezzi????????????...mah...me pà na cag..... forse prendi gli airbag con quei soldi, e senza centralina.....tutto a 1200€? neanche se la tua ragazza fosse la figlia del titolare riesci a sistemarti una macchina in quelle condizioni.
1500€ la macchina????????........è poco ma un privato forse te la lascia per quei soldi......
1500€ di lavoro in carrozzeria?..........in nero senza fattura.......... forse! e se la carrozzeria è di tuo zio..............
20000 km senza vibrazioni o problemi?
Vibra un bussolotto di punto nuovo uscito di fabbrica dopo 20000 km figuriamoci una sfasciata e risistemata...

Le macchine così stanno bene solo dallo sfascia carrozze non nel vialetto dicasa...Io non ci salirei neanche morto

c'è anche un modo più civile per esprimere le proprie opinioni Wink

Bravo Dario, ragazzi calmi mi raccomando...

_________________________________________________
storia a lieto fine - Pagina 3 4j55csi
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... Very Happy 
storia a lieto fine - Pagina 3 875825286Galleria
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Sab 29 Dic 2012 - 2:51

maurydoc ha scritto:Le macchine così stanno bene solo dallo sfascia carrozze non nel vialetto dicasa...Io non ci salirei neanche morto

riguardo a questo tu sai quante macchine incidentate ci sono in giro? vendute da autosaloni? il mio carrozziere (e non è il solo) lavora molto proprio per grosse imprese che comprano incidentato e rivendono come semplice usato. solo che tanta gente non lo sa


_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da M_Nicola Sab 29 Dic 2012 - 17:30

alessio@ciao ha scritto:
maurydoc ha scritto:Le macchine così stanno bene solo dallo sfascia carrozze non nel vialetto dicasa...Io non ci salirei neanche morto

riguardo a questo tu sai quante macchine incidentate ci sono in giro? vendute da autosaloni? il mio carrozziere (e non è il solo) lavora molto proprio per grosse imprese che comprano incidentato e rivendono come semplice usato. solo che tanta gente non lo sa


e purtroppo è così.... molte volte neppure il concessionario lo sa....

Smile

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da Peppesa Sab 29 Dic 2012 - 21:20

Infatti, ma basta semplicemente farla visionare da un carrozziere Cool

_________________________________________________
Peppesa
Peppesa
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 38
Località : Rende (CS)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da alessio@ciao Sab 29 Dic 2012 - 21:50

vero, un buon carrozziere nota tutto storia a lieto fine - Pagina 3 783019433

_________________________________________________
niente è morto finchè non è sepolto
storia a lieto fine - Pagina 3 Im047modstoria a lieto fine - Pagina 3 Blucy
alessio@ciao
alessio@ciao
GP Club member

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 32
Località : Galatina (LE)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da Peppesa Sab 29 Dic 2012 - 22:07

Certo

_________________________________________________
Peppesa
Peppesa
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 38
Località : Rende (CS)

Torna in alto Andare in basso

storia a lieto fine - Pagina 3 Empty Re: storia a lieto fine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.